Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

permettetemi di dire una sciocchezza ..... i 20Km/l e' vero puoi anche farli ma........ la vettura è lenta e pochissima ripresa.... quindi se abiti in citta' pianeggiante ok nel mio caso è collina con salite un bel po' ripide quindi tocca anche mettere la prima anche per qualche Km mmmmmmmm quindi in prima marcia gia' i consumi sono diversi da una quinta a riposo su autostrada ...... ecc quindi la fortuna e anche dove si abita :o;) al max posso fare una cosa cambio casa e metto nel serbatoio quelle spicciole noccioline che dice (led zepelin) poi monti su pneumatici invernali o estivi.... la differenza si nota...tra i due ....per quanto riguarda i consumi quindi ogni caso è a se, per tv ti possono dire che fai 100km/l loro possono anche dimostrarlo ma realmente .....nella vita è molto improbabile e se guida un vecchietto che ha poco udito tra un cambio e l'altro fa salire i giri motore :lol: come una gallinella strozzata e poi cambia :lol: vedi se ti fa i 20km/l
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo che è tutto relativo;). però, giusto per fare un paragone tra la Panda (dandole il beneficio del 1,2 più potente) e l'Aygo, il risultato del confronto è quanto segue, secondo le prove di 4r:

Aygo 1.0 Panda 1,2

- vel. max (in V) 154,997 151,313

- consumo (km/l)

media statale 18,5 18,6

media autostrada 13,3 12

media città 14,1 13,1

- accelerazione (sec.)

0-100 km/h 14,2 16,6

400 m da fermo 19,2 20

1 km da fermo 36,3 37,8

- ripresa in V (sec.)

70-120 km/h - 30,6

1 km da 70 km/h 36,7 35,5

- frenata con abs (metri)

spazio d'arresto da 100 km/h 43,1 42,5

nel complesso, Aygo consuma sempre meno di Panda, eccetto in statale, dove sono alla pari. poi scusa ma il discorso della collina vale fin lì;): anche se consumerà di più e non potrà fare i 20 km con un litro, confrontata con un'altra utilitaria, risulterà comunque consumare di meno!

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che e' senz'altro quella piu' certa, anche se comunque io non ho mai riscontrato differenze rilevanti con i CDB.

il limite e' che in ogni caso misura il "tuo" consumo che, come gia' detto e' diverso da quello di un altro.

Come dicevo in altro 3D, la fedeltà del CdB dipende molto dall'utilizzo.

Se non si fa mai città è molto fedele (anzi, addirittura segna consumi maggiori), viceversa più città si fa, più diventa sballato e ottimista :)

sulla panda 1.2 bisogna dire che ora, come faceva notare tony, e' disponibile il nuovo 1.2 euro 5 decisamente migliore di quello cui (penso) si riferiscano i dati....

Si, quello è il vecchio 60cv.

Il 69cv (provato su 500, leggermente più pesante sia di Panda che di Aygo) fa registrare i seguenti dati:

- v.max 160

- 0.100 14s 400m 19.1s 1000m 35.8s

- 70/120 31.5 1000m 35.9

- consumo (statale/autostrada/città) 17.9-12.3-12.8

Tutto sommato, mi pare che si difenda ancora alla grande ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i chiarimenti esistono i PM.

In più, contestare pubblicamente i moderatori è contro il regolamento, e passibile di sanzione :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.