Vai al contenuto

Acquistata Alfa 147


Alessinho

Messaggi Raccomandati:

Grazie a tutti. Beh, mi avete reso felice dai :).

La storia del motore è data dal fatto che, qualche giorno fa, avevo postato sul topic della Bravo un'occasione che avevo di acquistarne una con lo stesso motore, il Multijet da 120 cavalli.

Tutti la criticarono, indicando il peggior difetto dell'auto proprio nel motore, molto sottotono.

Quindi boh, magari è dato dal fatto che la Bravo pesa 1350 kg circa :). Non saprei.

Una foto degli interni

alfa147autovar4jp5.jpg

Accettabili dai :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo tutto sommato equo, considerando che per meno di 15K € si trovano MJet da 150Cv del 2007. Comunque rimane ancora una bella macchina nonostante il restyling non troppo riuscito e soprattutto i quasi 10 anni sul groppone. Questo te lo dico da ex possessore di 147 restyling che un giorno spera di comprarsi un GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bella macchina. Fregatene se la linea inizia a sentire i suoi anni. Anche perchè bisogna dire che per quando era uscita, l'auto aveva una linea ed interni veramente innovativi!

Io ho avuto dal 2003 a fine 2007 una 1.9 jtd da 116cv e ritengo che fosse la motorizzazione più equilibrata per l'auto. Il 100cv non si è quasi mai visto, mentre il 140/150cv forse era quasi esagerato per il tipo di auto (poi questo resta pur sempre un aspetto soggettivo. A me piace l'auto che spinge, ma non sono uno che corre, e bisogna pensare al motore giusto per il 95% delle occasioni...).

Ci ho fatto oltre 150.000 km e sono rimasto molto contento. Tutt'oggi la guida mio cognato a cui l'ho venduta quando ho preso l'auto aziendale.

Ti dico oggi guido una serie 3 coupè, ma come confort sui viaggi lunghi e come divertimento nello stretto in montagna, rimpiango ancora la mia 147.Complimenti per l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una 147 penultima serie (l'auto ha quasi 3 anni) con il 1.9 da 120cv e il motore devo dire che é molto equilibrato, nulla da dichiarare, ma il 150cv é molto piú "esplosivo" questo bisogna ammetterlo...

Comunque vai tranquillo, su 147 il 120 va stupendamente, non consuma molto (la mia ragazza che la guida abitualmente di media fa 5.8l/100km con una media 55Km/h, quindi va moooolto bene).

Quanto al design, se oggi rifacessero la 147 cosí comé ma ovviamente con la qualitá di assemblaggi e alcuni dettagli migliorati nell'esterno (vedasi Mi.To), me la ricomprerei ad occhi chiusi, mi sembra che ancora oggi sia la piú bella del segmento C, per non parlare poi delle qualitá dinamiche, sempre al di sopra della media!

Buon acquisto, complimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Buone nuove. Salvo imprevisti, Venerdì mattina dovrei ritirare l'auto. Oggi è tornata dal lattoniere, domani gli fanno l'ultimo bagnetto (:P) e cambio olio e filtro. Venerdì mattina gli porto il resto dei soldi, faccio l'assicurazione e la prendo. Meglio così dai ^^.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buone nuove. Salvo imprevisti, Venerdì mattina dovrei ritirare l'auto. Oggi è tornata dal lattoniere, domani gli fanno l'ultimo bagnetto (:P) e cambio olio e filtro. Venerdì mattina gli porto il resto dei soldi, faccio l'assicurazione e la prendo. Meglio così dai ^^.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata. Ci ho fatto un 70 km fra ieri e oggi. Che dire, uno spettacolo. Davvero, guida come piace a me. Sportiva, comoda quanto basta.

Mi ha sorpreso molto il motore, veramente tanto reattivo. Mi sembra quasi abbia più di 120 cv. :S

E ora nottata in Alfa....a presto foto ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.