Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 7 mesi fa...

Prezzi :

Benzina :

1.4 TSI (122Cv) :

Scirocco : 23.100€

1.4 TSI (160Cv) :

Scirocco : 25.350€

GTS : 28.119€

1.4 TSI DSG (160Cv) :

Scirocco : 27.250€

GTS : 30.019€

2.0 TSI (211Cv) :

GT : 29.450€

2.0 TSI DSG (211Cv) :

GT : 31.350€

Diesel :

2.0 TDI (140Cv) :

Scirocco : 27.800€

GTS : 30.569€

2.0 TDI DSG (140Cv) :

Scirocco : 29.700€

GTS : 32.469€

2.0 TDI (177Cv) :

GT : 31.300€

2.0 TDI DSG (177Cv) :

GT : 33.200€

Volkswagen sta approfittando dell'aumento dell'IVA per dare una sistemata ai listini Italiani:

- Entra la GTS, ormai presentata da un po';

- Esce di scena la Scirocco R.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace che esca dal listino la R, ma vale solo per l'Italia? Certo ora mi sembra che fosse l'unica VW ad usare ancora il 2.0 da 265 cv.

Per il resto, ricordo che tre anni fa quando ho preso la mia la 1.4 TSI 160 cv veniva di base circa 24.000 euro, quindi in questo periodo c'è stato un aumento di circa 1300 euro. Ovviamente è salita anche l'IVA...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Leggevo proprio oggi sul forum della Scirocco che ad un ragazzo interessato alla versione restyling (gia' da alcuni mesi a listino in Germania) hanno risposto da Verona che non sara' piu' ufficialmente importata in Italia. Dovrebbe essere possibile comunque averla su speciale ordinazione.

Peccato, ma le vendite sarebbero state comunque irrisorie.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Domanda interessante la tua, dicono tutti che e' stata un flop, ma penso che ne abbiano prodotte circa 200.000 in 9 anni, che non mi sembra un risultato completamente da buttare, per un auto priva del marchio "giusto" (c'era Audi per questo) e sempre pesantemente azzoppata dalla VW (componentistica riciclata, restyling tardivo, mai concessa la trazione integrale e il 6 cilindri invece disponibile su Golf, ecc).

Interessante anche l'aneddoto per il quale, quando VW si apprestava ad entrare nel mondiale Rally, in ballottaggio c'erano la Polo e la Scirocco. Quanto avrebbe potuto fare imamgine avere una Scirocco WRC e, of course, una WRC replica stradale....ma non hanno voluto.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non sono mai riuscito a concepirla come una vera e propria coupè, però rispetto alle contemporanea Golf VI 3 porte era molto più riuscita. In generale VW non ha creduto ne in lei e nemmeno nella EOS,  finendo poi per "sostituirle" col Maggiolino con altrettanto non esaltante successo. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me non sono mai riuscito a concepirla come una vera e propria coupè, però rispetto alle contemporanea Golf VI 3 porte era molto più riuscita. In generale VW non ha creduto ne in lei e nemmeno nella EOS,  finendo poi per "sostituirle" col Maggiolino con altrettanto non esaltante successo. 

La forma da shooting brake non e' quella canonica da coupe', ma l'idea era secondo me valida e nel filone della tradizione della versione sportiva derivata dalla Golf (vedere Scirocco I e II e Corrado).

VW non ha creduto nella Scirocco e nella EOS, tra l'altro entrambe sono nate sulla base della Golf V, mentre in contemporanea debuttava la VI portando in dote svariate modifiche di componentistica e accessori, poi si e' passati alla piattaforma MQB mentre loro continuavano ad essere basate sulla PQ35.

Il Maggiolino riutilizzava vari componenti della Scirocco e ne condivideva il pianale, ma secondo me non poteva essere alternativo ne' alla Scirocco (piu' coupe', piu' sportiveggiante, dotata di motori piu' potenti, e di aspetto piu' maschile) ne' alla EOS (una coupe' cabrio segmento D, secondo me, una sorta di Serie 4 cabrio generalista).

 

Ripeto, secondo me erano tutte auto marginali per il brand, hanno visto la luce in un periodo in cui la domanda per il genere era in netto calo, sono state realizzate in molti aspetti "al risparmio" e come tali ne' spinte dalla rete, ne' aggiornate dalla Casa madre.

La Scirocco, poi, avrebbe meritato, fra le altre cose, la vendita in USA, dove era apprezzatissima come linea, ma VW USA decise di non importarla li' per non cannibalizzare la Golf GTI, che per loro era il cavallo su cui puntare.

 

Riguardo la scelta di non trasformarla in WRC, ho detto, il non dotarla mai del 4-motion, anche, il VR6 non e' mai stato adottato mentre era disponibile sia su Golf V, che su Passat CC (portato a 3.6l), e secondo me ci sarebbe stato bene come versione top, magari mettendoci un volumetrico, avrebbero potuto tranquillamente tirarci fuori 370-380 cv e ne sarebbe venuto fuori un discreto mostro.

Su youtube si trovano dei video di Scirocco a cui hanno trapiantato il VR6 suddetto e la trazione integrale di Passat CC.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.