Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Con quelle percorrenze andrei sul diesel, anche se nel caso di Scirocco la differenza di prezzo è un tantinello esagerata...

Ma tu non hai la 1.4 160 cv? :-o

si scusa, ero convinto si stesse parlando del tsi.... d'oh!

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà se ne fanno mediamente 17 (già verificato nell'arco di 5 anni).

Valuta attentamente il risparmio tra la versione a benzina 122cv e quella a gasolio 140cv (la 160cv a benzina non la vedo confrontabile), al netto degli sconti la differenza si aggira sui 3700 euro. Il maggior costo in bollo ed assicurazione fra crescere la differenza a circa 4200 euro, che corrispondono ai prezzi attuali a circa 3700 litri di benzina.

Se fai 32000 km all'anno come me, in 5 anni consumerai mediamente con il 122 cv TSI sui 12000 litri di benzina (stimando un consumo sui 13km/l) e 9400 litri di gasolio con il 140cv TDI.

Fanno (al prezzo attuale) circa 13600 euro contro 9230 euro rispettivamente: 4370 euro di differenza. Siamo pericolosamente vicini.

Il 160cv TSI mi sento di sconsigliarlo ai grandi macinatori di km come me (e a maggior ragione il 200 cv TSI) in quanto ogni 60000 km occorre sostituire la cinghia di distribuzione causa la presenza del compressore volumetrico!

Quello che ignoro è quando si fa la distribuzione con il 122cv TSI, qualcuno sa aiutarmi? Questo potrebbe essere il fattore decisivo per spostare la bilancia verso una motorizazione o l'altra.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Wolfie, sei stato esaustivo.

Una cosa non ho detto: avrei preso la versione DSG.

Considerando che faccio circa quasi 3000Km al mese e conto di tenere l'auto per almeno 5 anni, deduco che nessuno ne esca vincitore. Prendere benzina o diesel farebbe lo stesso o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono l'uomo indeciso......prima di ogni cosa voglio premettere che ho trovato il nuovo lavoro vicino casa quindi (se quello rimane) non dovrei fare parecchi km al mese quindi scegliere benzina o diesel?? premetto che scrivo anche sul forum del golf perchè sono 2 auto che mi piacciono anche se la scirocco mi attizza ovviamente di piu.....sul golf sarei costretto a prendere o il 122 tsi o il 160 tsi (dsg) per far rientrare la rottamazione perchè sul diesel dsg non ci siamo con l'emissione di co2 e quindi non rientro, se opto per la scirocco con la rottamazione non rientro in nessuna versione anche se ieri ho parlato con la Volkswagen e mi hanno confermato che a maggio-giugno uscirà la scirocco 2.0 tdi 170 cv Dsg, insomma un mostro, ma rientrerò con la rottamazione?? e poi mi conviene stare senz'auto fino a giugno?? certo che sarebbe un macchinone, ovviamente c'è anche la differenza di prezzo.....o prendo il golf??? mamma miaaaaaaaaaaa consigliatemi grazie:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Roberto grazie, il problema è che a me serve per forza "DSG" QUINDI SE SCELGO LA SCIROCCO DEVO ANDARE SUL 2.0 TDI 140cv dsg, ma devo rinunciare alla rottamazione per un sogno (infatti sul 2.0 tdi dsg 140cv la rottamazione non rientra) e comunque me ne dispiace perchè potrei usufruire di uno sconto di 1.500 euro, ecco perchè mi sto cervellando, il problema sta qua, se scelgo la scirocco rinuncio alla rottamazione (la macchina che darei è pure incidentata quindi sono 1.500 euro regalati!!!). invece il golf fa motori a benzina come la scirocco ma che montano il dsg e li rientrerei anche se non resterei soddisfatto al 100 per 100. chissà se sulla versione che uscirà a maggio potrò rientrare per la rottamazione.....solo che stare senza macchina fino a maggio....per poi poter avere un ulteriore delusione.....comunque ci penso, voi aiutatemi;);)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.