Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quando l'hai venduta?

Privato / privato (appassionato o collezionista) / data dentro?

E, se si può, a quanto?

Grazie

☏ SM-G973F ☏

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fi_Te scrive:

Quando l'hai venduta?

Privato / privato (appassionato o collezionista) / data dentro?

E, se si può, a quanto?

Grazie

☏ SM-G973F ☏
 

 

Venduta a gennaio di quest'anno, meglio data dentro per una M4 usata. Mi e' stata valutata ben poco, circa 6000 euro, nonostante avesse poco piu' di 110k km soltanto.

Purtoppo non era perfetta di carrozzeria, farla sistemare significava spenderci 1500 euro piu' o meno.

Comunque avevo provato a venderla privatamente su Autoscout, ma ho avuto solo rompiscatole a chiedere, nonostante l'avessi messa a 7000 euro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti è andata malissimo dai.

Chissà che mercato hanno le scirocco TSI date dentro. Non ce le vedo ad est come tanti gasoloni nostrani.

Io per ora la tengo. Appena tagliandata e revisionata (prima v non in vw ma ha chiuso quello di fiducia e ormai dopo 10 anni e 4 tagliandi in casa penso di aver fatto il max) dopo aver riaperto questa conversazione.

Carrozzeria è perfetta. Muso nuovo per un mini tampone in parcheggio nel 2018 ma avevo ragione e quindi potevo averlo cambiato tutto e quello vecchio è in garage praticamente semi nuovo ;)
Qualche graffio da ricordino imbranati nei parcheggi sull'alto posteriore con preventivo del carrozziere a 500 € e un mini ammacco grandine sopra sportello carburante impercettibile.

Certo che se arrivasse l'offerta non rifiutabile (che non arriva) ci posso ripensare. ;)

A risentirci

☏ SM-G973F ☏

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la mia 1.4 TSI 160cv R-line del 2011(pressoché perfetta - ho ricevuto complimenti anche da un venditore per una valutazione) l'ho venduta a gennaio di quest'anno (inserzionata a inizio dicembre) a 8.600 puliti, con 97k km.

Li ho scalati per prendere la mia Giuly :)

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta scrive:

Io la mia 1.4 TSI 160cv R-line del 2011(pressoché perfetta - ho ricevuto complimenti anche da un venditore per una valutazione) l'ho venduta a gennaio di quest'anno (inserzionata a inizio dicembre) a 8.600 puliti, con 97k km.

Li ho scalati per prendere la mia Giuly :)

 

Buona valutazione per una vettura perfetta ed anche R-Line, con circa 20k km meno della mia (sempre 2011).

Considerando per me i km in piu', il non essere R-line e i danni alla carrozzeria, piu' o meno ho avuto il giusto.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Proviamo a ravvivare un po' qui...

 

Appassionati ce ne saranno ancora no?

 

Alla fine nel 2020 l'ho tenuta.

E abbiamo fatto poco più di 3000 km.

 

Quindi 2010, argento, 1.4 160 cv, cerchio 17, gomme all season nuovissime, 97.000 km.

 

Da pochi giorni ho scoperto che tra 8/12 mesi dovrò iniziare verosimilmente a fare 70/100 km al gg e considerando che la prima auto famigliare la usa mia moglie coi 2 seggiolini temo proprio dovrò separarmi da "lei".

 

Domande. Quanto vale secondo voi realmente oggi? (Annunci su internet troppo eterogenei per idea reale perché mkt dell'usato si sa che è impazzito e le mettono fuori a ben più di quanto le ritirano.)

 

Come trovare meno difficilmente un appassionato al quale venderei più di buon grado?

 

Ha senso tenerla in box senza assicurazione giusto per arrivare ai 20 anni e poi chissà...? Temo di no.

 

Ci sarebbe poi da valutare se comprarmi qualcosa di small e carina per andare a lavoro e lasciare la prima auto alla signora. Oppure prendere a lei qualcosa di medio e economico e riprendermi io la prima auto...ma questo sarà tema di altra discuss e topic che apro a breve.

 

Grazie in anticipo.

 

 

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenere le auto ferme ferme non è mai una buona idea, si rovinano più che a usarle e poi quando si vogliono riusare occorre fare qualche ripristino.

Almeno una volta al mese vanno messe in moto, fatto un giretto sino a quando acqua e olio non sono a temperatura di regime, e poi riparcheggiarle.

E' ancora un buon momento per vendere, io ci proverei se non ti serve.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, nucarote said:

Proverei su qualche sito noicompriamoauto.it ovviamente per avere una stima realistica dovresti andare fino in fondo con la valutazione e non far fede solo alla valutazione del sito.

Esatto, anche perchè loro ti mostrano la valutazione alla quale probabilmente rivendono loro o una stima comunque di valore del mercato (all'epoca della mia mi davano 6000€, quando invece da privato ci feci 2600€ in più).

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/10/2023 at 19:47, fi_Te scrive:

Proviamo a ravvivare un po' qui...

 

Appassionati ce ne saranno ancora no?

 

Alla fine nel 2020 l'ho tenuta.

E abbiamo fatto poco più di 3000 km.

 

Quindi 2010, argento, 1.4 160 cv, cerchio 17, gomme all season nuovissime, 97.000 km.

 

Da pochi giorni ho scoperto che tra 8/12 mesi dovrò iniziare verosimilmente a fare 70/100 km al gg e considerando che la prima auto famigliare la usa mia moglie coi 2 seggiolini temo proprio dovrò separarmi da "lei".

 

Domande. Quanto vale secondo voi realmente oggi? (Annunci su internet troppo eterogenei per idea reale perché mkt dell'usato si sa che è impazzito e le mettono fuori a ben più di quanto le ritirano.)

 

Come trovare meno difficilmente un appassionato al quale venderei più di buon grado?

 

Ha senso tenerla in box senza assicurazione giusto per arrivare ai 20 anni e poi chissà...? Temo di no.

 

Ci sarebbe poi da valutare se comprarmi qualcosa di small e carina per andare a lavoro e lasciare la prima auto alla signora. Oppure prendere a lei qualcosa di medio e economico e riprendermi io la prima auto...ma questo sarà tema di altra discuss e topic che apro a breve.

 

Grazie in anticipo.

 

 

 

Ciao, rispondo ora da ex proprietario di una 1.4 TSI 160cv del 2011.

Macchina che a me e' rimasta nel cuore e rimpiango di aver venduto dopo 9 anni e 120k km in cui non aveva perso un colpo.

 

Purtroppo il motore era un'incognita e cominciavo ad avvertire alcuni lievi sintomi della comune perdita di compressione che affligge tutti quei TSI.

 

Il valore per me e' molto aleatorio, per dire quando l'ho data via per la M4 me l'hanno valutata 4500 euro, ma di carrozzeria non era perfetta e avevo ammaccato il brancardo sottoporta lato guida (mannaggia a me e che ho parcheggiato a una sagra su un terreno erboso e non ho visto che c'era un avvallamento profondo).

 

Secondo me una perfetta e originale  vale fra i 6 e gli 8k euro, ma la 160 cv e' troppo delicata e ha il problema motore, non la prenderei senza prova di compressione.

 

Io a volte penso a fare la pazzia e riprenderne una, ma sinceramente la vorrei solo R e in stato perfetto, non pasticciata ne' elaborata.

 

 

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.