Vai al contenuto

Limitazioni Neopatentati 2011 - VERIFICA la tua auto inserendo la TARGA (Vedi 1° Messaggio!)


Messaggi Raccomandati:

Io il corso di guida sicura lo metterei obbligatorio per tutti...

Non è una buona idea IMHO. Ora i corsi di guida sicura sono per gente già almeno discreta a guidare che hanno la coscienza di dire che potrebbero incappare prima o poi in qualche situazione critica, quindi fanno il corso di guida sicura per essere completi. Se lo fai fare a tutti secondo me si perde la professionalità e l'efficacia e diventa come la scuola guida: serve solo a prendere la tesserina rosa e basta, non ti insegnano neanche a guidare! A che serve far fare un corso di guida sicura (ad esempio) al mio amico, che non azzecca una cambiata, guida con una mano sola, non segue la traiettoria della curva ma va "a spezzoni", non ha il concetto di velocità costante (tra 2 incroci semaforici accellera fino alla prossimità del secondo semaforo e poi inchioda all'ultimo con freno e frizione premuti, senza scalare ecc...), crede che mettendo la marcia più alta si vada più veloci ("non vale che mi hai bruciato in accelerazione, hai messo la 5a!!!":muto:).

Lasciamo lavorare la selezione naturale in pace please :§:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"non vale che mi hai bruciato in accelerazione, hai messo la 5a!!!":muto:.

Dai, non ci credo.

Lasciamo lavorare la selezione naturale in pace please :§:lol:
Il punto è che i pazzi in auto tendono a far fuori altra gente e a cavarsela solo con qualche livido:

Investe ragazza su strisce: arresto per omicidio volontario - Emilia Romagna - ANSA.it

Il gip di Bologna Mirko Margiocco ha convalidato l'arresto e disposto la custodia in carcere per omicidio volontario con dolo eventuale per Cristian Alessandrini, il trentenne che sabato sera ha ucciso una ragazza di 18 anni, Lucia Varriale, investendola con la propria auto sulle strisce pedonali. Un'altra ragazza era rimasta ferita seriamente. Alessandrini, secondo i primi risultati delle consulenze viaggiava ad oltre cento kmh ed aveva assunto cocaina. Il giudice ha riconosciuto l'ipotesi dell'omicidio volontario come avevano chiesto il pm Gustapane e la Procura.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo purtroppo, non c'avevo pensato....:|

Il caso che hai riportato però è una questione di assunzione di droghe, mentre io intendevo proprio le persone che sono sempre incapaci a guidare, i primi possono anche essere degli schumacher ma sono criminali. Magari uno sbandamento con testacoda potrebbe ammazzare qualcuno a piedi nelle vicinanze, più che altro sono questi gli incidenti evitabili tramite i corsi di guida sicura... credo:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo purtroppo, non c'avevo pensato....:|

Il caso che hai riportato però è una questione di assunzione di droghe, mentre io intendevo proprio le persone che sono sempre incapaci a guidare, i primi possono anche essere degli schumacher ma sono criminali. Magari uno sbandamento con testacoda potrebbe ammazzare qualcuno a piedi nelle vicinanze, più che altro sono questi gli incidenti evitabili tramite i corsi di guida sicura... credo:)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari uno sbandamento con testacoda potrebbe ammazzare qualcuno a piedi nelle vicinanze, più che altro sono questi gli incidenti evitabili tramite i corsi di guida sicura... credo:)
Nei corsi di guida sicura, quelli elementari da una giornata, ho visto che le capacità che si acquisiscono sono modeste: ti danno una buona base pratico/teorica, ma servirebbe davvero tante pratica in più... E con alcune persone anche molta più pazienza, visto che parlare di "trazione" con alcuni allievi sembrava di parlare in 2 lingue diverse... :shock: Insomma, io ne ho tratto profitto perché avevo già un minimo di preparazione, altri ragazzi capivano a malapena ciò che si spiegava... E nella pratica prendevano giusto un minimo di confidenza.

Però parlando con i presenti tutti erano d'accordo sul fatto che, tecnica di guida a parte, la cosa più utile che s'impara a questi corsi è conoscere i limiti dell'auto (che in talune circostanze sono davvero molto ridotti) e a rendersi conti di "quanto si è incapaci" o impotenti di agire in alcune situazioni d'emergenza... Quindi quanto sia importante tenersi alla larga da queste brutte evenienze! ;)

Questa è imho la vera utilità dei corsi base, quindi li consiglierei fortemente ;) Il fatto è che se non capita come al sottoscritto di vincerne uno gratis, in pratica è come pagarsi un'altra patente! :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una buona idea IMHO. Ora i corsi di guida sicura sono per gente già almeno discreta a guidare che hanno la coscienza di dire che potrebbero incappare prima o poi in qualche situazione critica, quindi fanno il corso di guida sicura per essere completi. Se lo fai fare a tutti secondo me si perde la professionalità e l'efficacia e diventa come la scuola guida: serve solo a prendere la tesserina rosa e basta, non ti insegnano neanche a guidare! A che serve far fare un corso di guida sicura (ad esempio) al mio amico, che non azzecca una cambiata, guida con una mano sola, non segue la traiettoria della curva ma va "a spezzoni", non ha il concetto di velocità costante (tra 2 incroci semaforici accellera fino alla prossimità del secondo semaforo e poi inchioda all'ultimo con freno e frizione premuti, senza scalare ecc...), crede che mettendo la marcia più alta si vada più veloci ("non vale che mi hai bruciato in accelerazione, hai messo la 5a!!!":muto:).

Lasciamo lavorare la selezione naturale in pace please :§:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però parlando con i presenti tutti erano d'accordo sul fatto che, tecnica di guida a parte, la cosa più utile che s'impara a questi corsi è conoscere i limiti dell'auto (che in talune circostanze sono davvero molto ridotti) e a rendersi conti di "quanto si è incapaci" o impotenti di agire in alcune situazioni d'emergenza... Quindi quanto sia importante tenersi alla larga da queste brutte evenienze! ;)

Infatti per me quella è la vera mancanza dei corsi di scuola guida, più che l'insegnare l'autostrada. Nessuno, e intendo proprio nessuno, ha la minima idea di cosa voglia dire sentire la macchina che scappa via, e di quanto in fretta lo faccia sul bagnato. Sono cose che puoi imparare anche facendo i freni a mano nei piazzali, ma se magari qualcuno te li spiega, impari anche degnamente... :roll:

La terza o quarta volta che ho portato mia sorella per zone industriali, l'ho obbligata a provare un'inchiodata 50-0 sul bagnato :mrgreen: e mi sono reso conto che la cosa ha colmato una lacuna fondamentale: all'inizio col cavolo che frenava sul serio, temeva chissà che problemi. Poi ne ho fatta una io :mrgreen: e a quel punto si è visto un risultato più convinto. A scuola guida col cavolo che fanno provare queste cose, e parliamo delle basi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La terza o quarta volta che ho portato mia sorella per zone industriali, l'ho obbligata a provare un'inchiodata 50-0 sul bagnato :mrgreen: e mi sono reso conto che la cosa ha colmato una lacuna fondamentale: all'inizio col cavolo che frenava sul serio, temeva chissà che problemi. Poi ne ho fatta una io :mrgreen: e a quel punto si è visto un risultato più convinto. A scuola guida col cavolo che fanno provare queste cose, e parliamo delle basi.

Tu sai che se vi beccano durante le lezioni di scuola guida vi fanno biondi?

edit: non sto facendo il moralista, sarei anche ipocrita se lo facessi, mio padre mi ha insegnato a guidare quando ero moooolto giovane, in campagna, con la sua Fulvia GTE.

Mi chiedo semplicemente se valga la pena di correre rischi.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Salve, avrei una domanda sull'articolo in oggetto. Hanno fermato mio fratello e gli hanno contestato che l'articolo è in vigore dal 1 gennaio 2011 invece, che io sappia è in vigore per i possessori di patente dopo il 02 febbraio 2011.

Come al solito le leggi sono abbastanza incasinate quindi chiedo se qualcuno ne sa più di me :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.