Vai al contenuto

Grande Punto 1.6 Mjet - ora ordinabile


dallas

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non capisco perchè non la propongano anche in allestimento Dynamic come per la t-jet, per chi bada al sodo ha tutto cio' che serve e costa 1200 euro in meno della Sport quindi nel caso del 1.6 mjet costerebbe 18200€ cifra gia' piu' ragionevole......

con la crisi che c'è mi sa che la gente cercherà di piu' gli allestimenti completi del necessario (clima manuale, esp, airbags) e privi di fronzoli.

Sono d'accordo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perchè non la propongano anche in allestimento Dynamic come per la t-jet, per chi bada al sodo ha tutto cio' che serve e costa 1200 euro in meno della Sport quindi nel caso del 1.6 mjet costerebbe 18200€ cifra gia' piu' ragionevole......

con la crisi che c'è mi sa che la gente cercherà di piu' gli allestimenti completi del necessario (clima manuale, esp, airbags) e privi di fronzoli.

Penso che di t-jet 120cv dynamic ne abbiano vendute quasi zero non sono combinazioni che piacciono in italia.......io avrei tenuto un pò più bassi i prezzi della sport e stop.........cmq penso che in generale questa multjet 120cv ne venderanno molto poche fra congiuntura,prezzo diesel, alfa mito,auto di 3anni ecc..........al lancio nel 2005 un 1600 diesel sarebbe stato non marginale

.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi aspettavo molto da questo motore ma purtroppo raga spendere 20000 euro per una punto è una follia...t compri una golf o una bravo a quel prezzo!! vedremo sto 1.3 da 95cv a sto punto

In effetti io con la 90 cavalli mi trovo benissimo se non fosse per la fase "isterica" della partenza,lentissima allo stacco frizione poi veemente all'ingresso del turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Arriva anche il comunicato ufficiale Fiat.

Debutta la Fiat Grande Punto 1.6 Multijet 120 CV

Da sempre grande protagonista in tutti i mercati internazionali, oggi la Grande Punto continua a ribadire la propria incontrastata supremazia tecnologica con il lancio del nuovo motore 1.6 Multijet da 120 CV dotato di DPF (filtro anti particolato).

Disponibile ad un prezzo (chiavi in mano) di 19.400 euro per la versione a 3 porte dell’allestimento Sport e di 20.100 euro per le versioni 5 porte degli allestimenti Emotion e Sport, l’innovativa motorizzazione conferma l’impegno del marchio Fiat nel campo del rispetto ambientale sia in termini di contenimento delle emissioni sia nella riduzione dei consumi. Il tutto esaltando ancora di più la brillantezza, l’elasticità e il piacere di guida che da sempre contraddistinguono il modello.

Prodotto da FPT – Fiat Powertrain Technologies, il motore combina perfettamente le doti vincenti dei turbodiesel Multijet con i vantaggi, anche fiscali, della filosofia progettuale “downsizing”. Dunque, è la soluzione ideale per chi ricerca il giusto compromesso tra rispetto ambientale e bassi costi di gestione, senza rinunciare a potenza ed elasticità per un autentico piacere di guida.

Appartenente alla seconda generazione dei turbodiesel, appunto Multijet plurivalvole, il nuovo 1.6 Multijet è un “4 cilindri in linea”, 16 valvole, cilindrata di 1.598 cm3 con alesaggio di 79,5 mm e corsa di 80,5 mm. Il propulsore eroga una potenza di 120 CV a 3.750 giri/min e una coppia di 320 Nm a 1750 giri/min. Inoltre, la sovralimentazione del propulsore è realizzata con un turbocompressore a geometria variabile controllata elettronicamente che contribuisce a migliorare l’erogazione di potenza, conferendo allo stesso tempo caratteristiche di coppia molto elevata anche ai bassi regimi di rotazione.

Il propulsore 1.6 Multijet da 120 CV sostituisce le motorizzazioni 1.9 Multijet da 120 CV e da 130 CV finora disponibili sul modello Grande Punto. Ed è proprio rispetto al noto e apprezzato 1.9 Multijet 120 CV, la famiglia 1.6 Multijet rappresenta un'evoluzione importante che migliora prestazioni, comfort, emissioni e costi di gestione, oltre a presentare notevoli vantaggi. Per esempio, a parità di potenza massima erogata a 3.750 giri/min anziché 4.000, la cilindrata inferiore si contraddistingue per i 17 cavalli fiscali (anziché 19) con conseguenti vantaggi in termini di costi assicurativi.

Per quanto concerne l’elasticità va sottolineato che la coppia del 1.6 Multijet aumenta del 15% rispetto al 1.9 Multijet (320 Nm contro 280Nm) ed è resa disponibile a un regime di giri inferiore (1.750 contro 2.000). Inoltre, come sul 1.9 Multijet, anche sul nuovo 1.6 Multijet tutta la coppia viene gestita al meglio dal cambio a 6 marce che garantisce, da una parte, una marcia fluida ai regimi autostradali con consumi, emissioni e vibrazioni ridotti al minimo; dall’altra parte, assicura una guida brillante quando si cercano divertimento e prestazioni con un uso più sportivo delle marce. Come dimostra l’accelerazione che passa dai 10 secondi del 1.9 Multijet ai 9,6 secondi del 1.6 Multijet da 120 CV mentre la velocità massima resta invariata a 190 km/h. Le performance sono anche migliorate grazie al sistema multi-iniezione a 1.600 bar del 1.6 Multijet che consente di adottare differenti strategie di iniezione in base alle condizioni di funzionamento del motore e permette quindi di ottimizzare le prestazioni in termini di potenza percepita e guidabilità, oltre ad una completa ottimizzazione della combustione che sfrutta al massimo le potenzialità dei nuovi iniettori.

Nell’ambito dei consumi la differenza tra i due propulsori è ancora più rilevante: infatti, a fronte di un miglioramento delle prestazioni, i consumi si riducono da un minimo del 9% in autostrada a un massimo del 19% in città. Migliorano anche le economie d’esercizio: infatti, l’intervallo di manutenzione è stato fissato a 35.000 km, un record nella categoria che testimonia l’affidabilità raggiunta dai motori Multijet del Gruppo Fiat.

Infine, il nuovo motore 1.6 Multijet da 120 CV è pronto per rispettare i limiti imposti dalla normativa Euro 5. Dunque, l’acquisto della Grande Punto 1.6 Multijet rappresenta per i clienti un investimento per il futuro in quanto potranno contare su una vettura che non si deprezzerà nel tempo, oltre ad essere agevolata in molte città dove sono previsti provvedimenti di restrizione al traffico grazie al DPF. Anche con questa motorizzazione Grande Punto gode degli incentivi statali alla rottamazione.

081117_F_GPunto1_6MJet_800.jpg

I consumi dichiarati (credo già citati):

urbano 5,9 l/100 km (16.9 km/l)

extra-urbano 4,1 l/100 km (24.4 km/l)

combinato 4,8 l/100 km (20.8 km/l)

Emissioni di CO2 combinato (g/km) 126

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti io con la 90 cavalli mi trovo benissimo se non fosse per la fase "isterica" della partenza,lentissima allo stacco frizione poi veemente all'ingresso del turbo.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Arriva anche il comunicato ufficiale Fiat.

I consumi dichiarati (credo già citati):

urbano 5,9 l/100 km (16.9 km/l)

extra-urbano 4,1 l/100 km (24.4 km/l)

combinato 4,8 l/100 km (20.8 km/l)

Emissioni di CO2 combinato (g/km) 126

ottimo consumi....

qlc ha novità su prestazioni e consumi del nuovo 95cv??

quello penso interesserà a molto + persone, sperando che il prezzo rimanga invariato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.