Vai al contenuto

Come è nata - Lancia Delta 1979


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Sì, mi sa che era proprio il famogerato "trip computer". Sto risvegliando ricordi assopiti in qualche angolo del mio cervello :-D ed effettivamente la Delta che dico io era una 1.6 col tessuto chiaro a quadrettini della foto sopra (quindi non il tessuto beige della LX restyling 1982, che tra l'altro ho sempre trovato orribile). Mi pare di ricordare che aveva i cerchi simili a quelli della Prisma, quindi era quasi sicuramente una 1.6 GT pre-1986 (e perció non era full optional, nonostante avesse il tetto apribile).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

una 1.6 col tessuto chiaro a quadrettini della foto sopra

 

si, il "famoso" tessuto in lana Ermengildo Zegna della seconda serie.

 

 

1 ora fa, v13 scrive:

Mi pare di ricordare che aveva i cerchi simili a quelli della Prisma

 

cosi..?

 

IMG_3128.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, 4200blu said:

 

si, il "famoso" tessuto in lana Ermengildo Zegna della seconda serie.

 

esatto!

 

13 minutes ago, 4200blu said:

 

 

 

cosi..?

 

IMG_3128.jpg

 

no, così, sempre che la memoria non inganni:

 

image.thumb.png.6d5c7ac2fd8090354afb7db5d051c009.png

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, v13 scrive:

 

va bene l'entusiasmo pero non esageriamo... :-)

tra l'altro la restyling era veramente poco ergonomica: strumentazione mezza nascosta, manopole incomprensibili (il movimento dell'indicatore sui disegnini era troppo piccolo e molto in basso), posizione di guida piuttosto scomoda (almeno oltre una certa statura)

 

Diciamo che con il modello '86 l'originalità è stata sacrificata sull'altare delle sinergie costruttive. La plancia diventava in pratica quella della Prisma, con la sola differenza nella grafica della strumentazione e forse in qualche dettaglio del mobiletto centrale. Pertanto ha eventualmente ereditato quelli che potrebbero essere stati i difetti della plancia della Prisma.
Due auto che, al di là di queste considerazioni, a me sono sempre piaciute tantissimo.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Abarth03 said:

 

Diciamo che con il modello '86 l'originalità è stata sacrificata sull'altare delle sinergie costruttive. La plancia diventava in pratica quella della Prisma, con la sola differenza nella grafica della strumentazione e forse in qualche dettaglio del mobiletto centrale. Pertanto ha eventualmente ereditato quelli che potrebbero essere stati i difetti della plancia della Prisma.
Due auto che, al di là di queste considerazioni, a me sono sempre piaciute tantissimo.

 

ovviamente sono d'accordo e anche me la plancia (soprattutto in versione Prisma) non è mai dispiaciuta. Diciamo che trovo più moderna e interessante la plancia originale, nonostante una realizzazione non sempre impeccabile.

 

Tra l'altro è quasi incredibile pensare che fossero a listino contemporaneamente modelli con questi interni, alla faccia dello "stile di famiglia" :-) (e ormai sapete la mia preferenza verso quale va)

 

image.png.71ee67c4ec94f05055b16da6e8e4c992.png

 

image.png.5c8276bada165e1bea100b636b24670d.png

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.