Vai al contenuto

Natural Power - Nuove motorizzazioni a Metano in arrivo


Ospite

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Pagio scrive:

...

Con una Vw ecoup fai quasi 350 km con 10,50 euro di metano...

Al prezzo di prestazioni letargiche.

Ritengo una Panda III NP, con gli 80 cavalli del twinair a metano, al limite minimo per uso autostradale. La ecoup, coi suoi 68 cavalli del 3 cilindri 1000 aspirato, la reputo al di sotto di questo mio "standard minimo".

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Sandro scrive:

Al prezzo di prestazioni letargiche.

Ritengo una Panda III NP, con gli 80 cavalli del twinair a metano, al limite minimo per uso autostradale. La ecoup, coi suoi 68 cavalli del 3 cilindri 1000 aspirato, la reputo al di sotto di questo mio "standard minimo".

Calcola che e' una scatoletta leggera, fatica un po' solo nello spunto ma per il resto e' dignitosa per quello che deve fare, ovvero citta' e statale. Non e' certo la macchina che sia compra per fare lunghi viaggi autostradali, visto anche che distributori di metano in autostrada non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pagio scrive:

Calcola che e' una scatoletta leggera, fatica un po' solo nello spunto ma per il resto e' dignitosa per quello che deve fare, ovvero citta' e statale. Non e' certo la macchina che sia compra per fare lunghi viaggi autostradali, visto anche che distributori di metano in autostrada non ce ne sono.

In realtà, qualcosa è comparso. Parlo per lo meno della mia area, Lombardia occidentale.

Per me, nel 2014 Panda era il giusto compromesso: 80 cavalli a metano che non la rendono impacciata in autostrada, dimensioni ridotte per l'uso cittadino (commuting Gallarate - centro di Saronno, per chi ha idea di cosa parlo). Perfetta per la donna.

Oggi preferirei qualcosa di un segmento sopra: avevo grandi aspettative sulla "famiglia" Polo a metano (Polo, Ibiza, forse Fabia), ma evidentemente qualcosa (in VW) non va...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Sandro scrive:

In realtà, qualcosa è comparso. Parlo per lo meno della mia area, Lombardia occidentale.

Per me, nel 2014 Panda era il giusto compromesso: 80 cavalli a metano che non la rendono impacciata in autostrada, dimensioni ridotte per l'uso cittadino (commuting Gallarate - centro di Saronno, per chi ha idea di cosa parlo). Perfetta per la donna.

Oggi preferirei qualcosa di un segmento sopra: avevo grandi aspettative sulla "famiglia" Polo a metano (Polo, Ibiza, forse Fabia), ma evidentemente qualcosa (in VW) non va...

Perche' dici qualcosa non va? Un mio collega ha la golf 1.4 tgi metano e ne e' molto contento

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Pagio scrive:

Perche' dici qualcosa non va? Un mio collega ha la golf 1.4 tgi metano e ne e' molto contento

Perché non le stanno consegnando.

Si era letto anche qua dentro, qualche pagina addietro.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Sandro scrive:

Perché non le stanno consegnando.

Si era letto anche qua dentro, qualche pagina addietro.

Non ne ero a conoscenza...boh strano! 1.0 turbo a metano da 90 cavalli su una polo potrebbe essere l'ideale....

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, makomako scrive:

secondo me si dovrebbero fare i conti in modo piu sistematico.

Per esempio prendo il mio caso, circa 22000km l'anno.

Con una panda a metano (con cui faccio circa 300km con un pieno da 12 euro) calcolo 880 euro con un gpl  (circa 0,6 al litro) che presumiamo faccia 12/13 km/l siamo tra 1100 e 1000 euro, con un diesel  (1,440 al litro) che mettiamo fa 20-22 km/l saremmo 1440-1584 euro con un benzina (1,6 al litro) che mettiamo faccia 15 km/l saremmo su 2346 euro. Forse sbaglio i calcoli io, ma non credo un metano costi 400-500 euro l'anno di manutenzione piu di un diesel ma nemmeno un gpl 300-400

Dipende da che auto ti serve, la Panda a metano va bene come commuter car per il casa lavoro, se l'utilizzo è più ampio devi andare su un auto più grande.

Oltre al fatto che confrontare i costi chilometrici di auto di potenza diversa è poco utile.

I carburanti gassosi sono più economici, ma, a conti fatti, le differenze possono essere minori, e le limitazioni di questi potrebbero essere importanti o meno, dipende dall'utilizzo.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pagio scrive:

Non ne ero a conoscenza...boh strano! 1.0 turbo a metano da 90 cavalli su una polo potrebbe essere l'ideale....

Infatti l'avevo provata :mrgreen:

 

 

 

Ma quel cambio... :disp2: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo una panda np twinair. In due anni e mezzo quasi 90.000 km.

Media oscillante tra i 180 km e i 320. Molte variabili, ma la reale media è sui 260 km.

Un 10.000 km l’ho percorso molto probabilmente nella ricerca di distributori di metano aperti nella mia zona.

 

Alla fine ho preso una 500x mtj perché gpl non c’era. Perché gpl comunque avrei avuto problemi con i parcheggi sotterranei dove abitavo prima.

Consumo di più, sui 18.5 di cmd, ma non ho le scocciature del distributore e vado più piano ? e faccio meno km cercando di organizzare i viaggi. 

In due anni e mezzo ho 64.000 km. La gran parte erano per svago, viaggi fuori porta ecc.

 

Io credo nel Metano e adoro il benzina, ma sembra che non sia veramente interessante per le case automobilistiche....

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, mister_x scrive:

...

Io credo nel Metano e adoro il benzina, ma sembra che non sia veramente interessante per le case automobilistiche....

Con tutto quello che le case automobilistiche hanno investito sul gasolio negli anni, ci credo che continuino a spingere sempre e solo quello :si: 

  • Tristezza! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.