Vai al contenuto
  • 0

Nuova Opel Corsa...Diesel o Benzina-Gpl?


emax88

Domanda

ciao, dopo vari ragionamenti e preventivi sono deciso ad acquistare una opel corsa in allestimento enjoy... l'unico mio dubbio permane sulla motorizzazione...1.3 cdti 75cv o 1.4 twinport 90cv a gpl?

visto ke il prezzo del gasolio nella mia zona è solo di 4,5 cent/litro inferiore alla benzina non sono sicuro che il diesel sia così conveniente...

premettendo che percorro circa 28000km/anno, quale mi consigliate?

il twinport è affidabile a gpl?

considerate anche che ho intenzione di tenere la macchina per almeno 8 anni salvo complicazioni...

Grazie a tutti quelli che risponderanno

p.s. contate anche che l'acquisto della diesel mi costerebbe circa 2000€ in meno di quella a gpl grazie alla promozione opel "ecodiesel allo stesso prezzo del benzina"...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

p.s. contate anche che l'acquisto della diesel mi costerebbe circa 2000€ in meno di quella a gpl grazie alla promozione opel "ecodiesel allo stesso prezzo del benzina"...

Bè a sto prezzo nemmeno pensarci vai sulla diesel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè a sto prezzo nemmeno pensarci vai sulla diesel.

nonostante il diesel in data odierna costa nella mia zona 1,196€ e la benzina 1,214€? a questo punto sono tentato anche dal prendere la macchina solo a benzina...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chiedo gentilmente agli Op di cambiare il titolo, evitando quindi di aprire un'altra discussione...

prorpio oggi in occasione del "porte aperte" alla opel per curiosità ho fatto un preventivo sulla astra...praticamente a conti fatti mi costerebbe 1000€ di + rispetto alla corsa...l'allestimento sarebbe il 1.3ctdi 90cv 5p enjoy (+ enjoy pack) per la astra e 1.3cdti 75cv 5p (+stereo cd mp3 e cerchi in lega da 16") per la corsa...sono in confusione completa perchè le auto mi piacicono entrambi e ho paura di rimpiangere di aver scelto una rispetto all'altra...

aiuti please!!! :confused::confused::confused:

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con i prezzi che fa Opel sul diesel, vai sul 1.3 senza manco pensarci! Il problema sarebbe da porselo se vi fosse disparità sul prezzo d'acquisto iniziale, altrimenti la convenienza per il diesel è quasi ovvia, vista la maggior percorrenza per litro di carburante.

Occhio invece al GPL ed il 1.4, non ho sentito belle voci... Però occhio, ripeto voci ;)

Quanto invece alla scelta dell'auto, beh, c'è da dire che l'Astra è un'altra cosa quanto a comfort e portamento, però ti consiglio di provarla se c'è la possibilità, perché il 1.3 potrebbe essere un tantinello in crisi su quell'auto, a meno che tu non abbia una guida molto molto tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 1.3 potrebbe essere un tantinello in crisi su quell'auto, a meno che tu non abbia una guida molto molto tranquilla.

innanzi tutto grazie per la risposta tempestiva...

il conce mi ha detto che la astra dovrebbe avere un peso intorno ai 1600kg...mio padre possiede una yaris verso che a libretto pesa 1540kg e ha il d-4d da 70cv...la macchina si muove tranquillamente anche in autostrada in 4 con valigie...penso che 20cv in più e un'aerodinamica sicuramente + curata rispetto alla yaris dovrebbero bastarmi visto che uso l'auto principalmente da casa a lavoro e percorro un tratto di strada così diviso: 40% superstrada limite 110km/h, 40% SS limite 50-70 km/h e 20% città...

comunque chiederò al conce la prova di entrambe i mezzi...

se devo essere sincero la astra su cui sono salito ieri ha il cruscotto un po' alto rispetto alla seduta di guida e quindi non trasmette molta confidenza sulle dimensioni dell'anteriore...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io da ex possessore di Astra ti posso rispondere in merito a quell'auto...

Innanzitutto, considera che compri un'auto che nell'autunno 2009 verrà sostituita.

Per questo ti consiglio, se lo spazio per te non è un problema, di puntare sulla versione Gtc, che è decisamente più bella ed originale, ma non enjoy, decisamente Cosmo che (fattela mostrare) ha tutt'altro stile e ti offre decisamente di più.

Il 1.3 te lo sconsiglio vivamente, soffre troppo il peso dell'auto e non offre la coppia che il pur "scarsotto" 1.7 tdci da 101 cv offriva all'inizio della gamma..

E' una scelta un pò sacrificata, se vuoi un diesel che la spinga bene devi per forza puntare sul tdci da 110 cv e là dubito tu possa scendere, con un allestimento decente, sotto i 17.000 euro, anche se io scommetto più che altro sui 18000...

In ogni caso, tra una Corsa con un motore adeguato e un buon allestimento, se per te lo spazio a bordo non è un problema, e un'Astra tirata per le corna, io punterei senza dubbio alcuno sulla Corsa.

Se l'Astra ti piace e vuoi-puoi spendere di più, cerca un 1.7 diesel di occasione, ma io lascerei perdere il 1.3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il conce mi ha detto che la astra dovrebbe avere un peso intorno ai 1600kg...mio padre possiede una yaris verso che a libretto pesa 1540kg e ha il d-4d da 70cv...
Occhio occhio, hai letto il peso massimo ammissibile (pieno carico) sulla Yaris ;)

Perché in condizione di prova la Toyota non supera i 1300 kg.

Io ho una GPunto con il 1.3 90 cv, in condizione di prova secondo le modalità di Quattroruote arriva a pesare 1330 kg. I 90 cv sono giusti per quest'auto, ma ciò nonostante, a causa del carattere del motore a bassi giri non sempre ha lo spunto e la facilità di guida di altri motori... Per cui su Astra onestamente non ce lo vedo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'Astra ti piace e vuoi-puoi spendere di più, cerca un 1.7 diesel di occasione, ma io lascerei perdere il 1.3

le auto mi piaciono entrambe, però se devo essere sincero del 1.7 non mi convince in quanto di derivazione isuzu e anche di concezione vecchiotta(se non erro), oltre al fatto che ha costi di gestione (assicurazione, bollo) maggiori rispetto al 1.3...devo anche tenere in conto che ho quasi 21 anni e le assicurazioni non sono molto clementi con me nonostante grazie a mamma entro in classe bonus/malus 1...sentirò anche l'assicurazione per vedere quant'è la differenza di prezzo di polizza...ma voi che mi dite del 1.7???

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.