Vai al contenuto

Novità ad alta velocità da FS


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Incredibile allora che al sud, dove non funziona mai niente, quelle 3 volte che ho beccato il regionale con le Vivalto, funzionasse tutto a regola d'arte, monitor e prese incluse :lol:

P.S.: da notare solo che la max velocità toccata (da monitor) sia stata 76 km/h, e pure per pochi secondi. In genere si procedeva fra 50 e 60. Questo sulla linea Castellammare-Napoli Centrale.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
Milano, 13 dicembre 2008

Ore 18,20: il "Frecciarossa", che sta inaugurando la tratta AV Milano – Bologna, nel ritorno da Bologna verso il capoluogo lombardo ha raggiunto e superato i 300 Km orari poco dopo la Parma.

Ore 18,42 – L’Eurostar AV Frecciarossa, partito da Bologan alle 17,40 e atteso a Milano Centrale per le 18,45, è arrivato nella stazione meneghina alle 18,42 con qualche minuto d’anticipo.

"Sul Frecciarossa abbiamo fatto un viaggio straordinario, in grandi condizioni di confort, velocita' e silenziosita'". Cosi' Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, si è espresso all’arrivo a Bologna del viaggio inaugurale Alta Velocità Milano - Bologna.

Letta ha viaggiato sul Frecciarossa e, mosso dalla curiosità, ha voluto entrare in cabina di guida dell’ETR 500.

"Abbiamo raggiunto e superato i 300 chilometri orari e non si aveva assolutamente la sensazione di viaggiare ad una velocità così elevata - ha raccontato Letta – Mi ne sono reso conto solo guardando le auto che sembravano ferme sulla parallela autostrada. Mi sono chiesto cosa avranno pensato gli automobilisti vedendoci sfrecciare al loro fianco".

“In ogni caso questo e' un giorno felice – ha concluso il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio - che avvicina ancor più Milano a Bologna e quando sarà completata la linea sarà un piacere proseguire fino a Roma".

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonfortuna FrecciaRossa ;) questo paese ne aveva veramente bisogno di questa AV, oggi mi sento un po più fiero dell'Italia e un po più vicino al resto d'Europa

maledetti quei dannati pendolari che non hanno capito un emrito cazzo di qeusta innovazione ma vabbeh...di ignoranti il mondo ne è pieno

Quoto e mi associo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che dal prossimo anno il tempo di percorrenza RO-MI scenderà a 3 ore e forse dal 2011 a 2h 30 min. Quali sono le opere che ancora mancano per raggiungere questi tempi?

Mi chiedo poi: dato che i treni di NTV sono certificati per i 360 km/h e che sia in Francia che in Spagna si comincia ad andare a tali velocità, senza parlare del Giappone, abbiamo speranze di vedere elevare la velocità anche da noi? Perchè hanno progettato l'opera per i 300 e non per i 350 km/h?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La ferrovia in quanto infrastruttura è certificata per velcoità elevatissime a livello teorico,addirittura 700km/h, forse solo la linea aerea dovrà essere rimodernata ma non lo ricordo bene.

Gli ETR500 cmq hanno già raggiunto quasi i 360km/h in prova, per cui la diminuzione dei tempi di percorrenza sta tutta qui...si deve ancora provare e testare a fondo la rete prima di spingere i treni al massimo ;)

Francia e Spagna lasciali perdere :roll: loro sono bravi a fare i record con al sola motrice modificata da Alstom per l'evento e con il tracciato in discesa :roll: senza poi contare che la morfologia del territorio li aiuta molto perchè hanno solo grandi pianure abbandonate mentre noi abbiamo o montagne o pianure densamente abitate di piccoli centri sparci veramente dappertutto

Il Giappone è un un altro livello ;) anche se ultimamente so che Siemens e il governo Tedesco hanno in via definitiva bocciato senza appello la levitazione magnetica e altri treni da oltre i 500km/h, decisamente anti-economici e non ditemi che i tedeschi sono degli incapaci.In Cina sono stati costruiti e ora se li tengono (come in Giappone) grazie a boom economici che noi ci sognamo, ma in un periodo come questo non vorrei mai trovarmi a gestire un linea da 500km/h costata quanto i lprogramma spaziale Apollo :lol:

Anche quando sono andato in Malesia ho visto monorotaie e treni velocissimi super-automatici, peccato che i binari spesso finiscano nel nulla o le stazioni non siano collegate ai binari :lol: perchè appena la bolla della new-economy era esplosa i progetti sono stati tutti abbndonati,ma nessuno queste cose le dice mai e dobbiamo apparire come peggiori del sud-est asiatico ;) le dico io perchè le ho viste coi miei occhi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonfortuna FrecciaRossa ;) questo paese ne aveva veramente bisogno di questa AV, oggi mi sento un po più fiero dell'Italia e un po più vicino al resto d'Europa

maledetti quei dannati pendolari che non hanno capito un emrito cazzo di qeusta innovazione ma vabbeh...di ignoranti il mondo ne è pieno

beh, non credo che decine o centinaia di migliaia di pendolari siano ignoranti o non capiscono le innovazioni... sono persone a cui non frega un emerito cazzo se 1 treno su 10000 è rosso e con la freccia perchè loro il treno lo devono prendere tutti i giorni e il loro treno, quando arriva, è molto diverso e spesso devono viaggiare in condizioni vergognose.

Link al commento
Condividi su altri Social

IO sono pendolare da 3 anni e capisco bene le esigenze dei pendolari,anzi capisco benissimo di essere pendolare di una linea pure ignorata dai pendolari della mia città

ma c'è gente che approfitta delle associazione solo per fare puro vittimismo e ben ha fatto Moretti a dire "vi lamentate dei 15 minuti di ritardo,ma in auto sapete quando partite ma non sapete quando arrivate"

Un po godo per quei rompicazzo dei miei concittadini che per anni portano avanti le loro lamentele del cazzo sulla Piacenza-Milano ma guai difendere i pendolari della Piacenza-Alessandria o della Piacenza-Bologna...ci mancherebbe,giustamente tutti guardano al loro orticello e allora io dico: vaffanculo,ben ti sta che fanno fermare i REG a Lambrate e Rogoredo e non più in Centrale...d'altronde in aeronautica da sempre nelle grandi città i voli internazionali arrivano negli aeroporti grandi e i voli "locali" arrivano negli aeroporti minori,mi pare logico e nessuno si lamenta

Qui c'è gente che chiede la TAV tra Piacenza e MIlano...ma vi rendete conto?una TAV per 70km scarsi e poi bisognerebbe dargli retta?ma per favore :roll:

Da pendolare non nego affato i disagi innumerevoli di TI (Novembre è stato un mese disastroso,a mio sfavore ho contato circa 450 minuti di ritardo accumulati) ma bisogna vedere le cose in ottica globale,se vogliamo guardare il nostro orticello mi spiego perchè viviamo in un paese così di merda a livello della Tunisia

PS: scusate l'acidità ma come vedete io i problemi li provo veramente sulla mia pelle,ma non vado a rompere i coglioni in giro a fare sceneggiate isteriche come certi pendolari repressi e penso di avere un minimo di lungimiranza nel capire cosa è buono e cosa non è buono,cosa è utile e cosa non lo è.I fanatismi e le prese di posizioni sono le cose più sbagliate che esistono

Modificato da Autodelta85

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.