Vai al contenuto

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

toyotaauris1332mx3.jpg

Rispetto al 1.4 VVT-i è più corto di 54 mm, più stretto di 127 mm , più leggero di 13 kg, dotato di START & STOP , doppio variatore di fase continuo.

Alleggerimento pistoni ( da 280g a 180 g cadauno), distribuzione a basso attrito, raffreddamento parte inferiore cielo pistoni conn ugelli singoli.

Engine code

1NR-FE

Engine type

4 cylinders in-line

Valvetrain

DOHC 16-valve Dual VVT-i

Capacity (cc)

1,329

Bore x stroke (mm)

72.5 x 80.5

Compression ratio

11.5:1

Max. power (bhp/DIN hp @ rpm)

100/101 @ 6,000

Max. torque (Nm @ rpm)

132 @ 3,800

confronto col vecchio 1.4 VVT-i

TOYOTA 1.33 Dual VVT-i

TOYOTA 1.4 VVT-i

Max. power (bhp/DIN hp)

100/101

96/97

Max. torque (Nm)

132

130

Fuel consumption – combined cycle (mpg)

48.7

40.9

CO2 emissions (g/km)

135

163

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma se ha la guidabilità del 1.0 tre cilindri, ciao apricot..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non è un tre cilindri ma un 4 . Io ho provato, il vecchio, sulla corolla di mio cugino ed era un buon motore.

tra l'altro i pistoni da 280 g di peso ciascuno sono passati a 180 g cadauno

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

quello è importante, così meno inerzie ecc ecc..

sarebbe da provare..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.