Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Regazzoni
 Share

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato il 11/11/2011

RX450h

3.jpg

3.jpg

3.jpg

3.jpg

3.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg6.jpg6.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

RX350

3.jpg

3.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg
4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

km77

La nuova Lexus RX

Linee aggiornate e versione ibrida ancora più evoluta

Come previsto, il Salone di Los Angeles è il teatro per il debutto della terza generazione della Lexus RX e le novità sono tante, più di quanto vi avevamo anticipato poche settimane fa, in particolare per l’abitacolo e per il sistema ibrido della RX450h che arriverà nel 2010 con un anno di ritardo rispetto alla RX350.

INTERNI TUTTI NUOVI

Per la plancia, completamente stravolti sono il design e l’ergonomia dei comandi. La strumentazione è sempre optoelettrica, ma utilizza LED organici per una migliore visibilità, così come il display centrale che cresce fino a 8 pollici, assume una posizione più elevata e incassata sotto la palpebra superiore perdendo la funzionalità dei comandi a sfioramento e acquistando il Remote Touch, il comando a manopola sistemato sul tunnel e dotato anche di feedback regolabile. Altre novità importanti sono la possibilità di avere l’head-up-display, il navigatore satellitare con disco rigido e il sistema di riconoscimento vocale denominato “casual language” che, secondo la Casa giapponese, per farci capire non ci obbligherà più a scandire 2 o 3 volte un comando come se fossimo automi. Lexus suggerisce che, pur essendosi mantenuta sotto i 4,80 metri, la RX è più spaziosa, ha un vano bagagli più capiente del 5% e conserva i sedili posteriori scorrevoli per ripartire al meglio la quota della volumetria interna tra passeggeri e carico.

ULTRA-SICURA

Ultraprotetto l’abitacolo grazie ai 10 airbag, tra i quali due per le ginocchia dei passeggeri anteriori e altrettanti laterali per quelli posteriori, e al sistema Pre-Collision System che attraverso i sensori radar del cruise control adattativo previene gli impatti frontali azionando i freni e preparando i dispositivi di ritenuta. C’è anche una speciale telecamera grandangolare sistemata sotto il retrovisore del passeggero per controllare gli angoli bui in manovra. Dal punto di vista dell’autotelaio, la novità maggiore è l’adozione di una nuova sospensione posteriore a doppio braccio oscillante e quella dei pneumatici da 18 pollici di serie, mentre nel Nordamerica sarà possibile avere una taratura più sportiva che dovrebbe invece essere quella di serie per il mercato europeo dove le vetture “mollaccione” non piacciono proprio. A questo proposito, la RX ha svolto un intenso programma di verifica sul tracciato del Nürbugring per raggiungere livelli di handling più elevati che in passato.

MOTORI V6

Se il V6 3,5 litri da 275 CV con cambio automatico a 6 rapporti non è una novità, il sistema di propulsione ibrida della 450h ha sempre il cambio a variazione continua, ma eroga ora 295 CV e presenta molte innovazioni quali il motore a scoppio che cresce da 3,3 a 3,5 litri, funziona a ciclo Atkinson (come sulla Prius) ed è provvisto di un sistema di ricircolo e raffreddamento dei gas di scarico che dovrebbe contribuire a ridurre le perdite per pompaggio. Altra novità assoluta è la presenza del sistema di recupero del calore dall’impianto di scarico che riduce i tempi di riscaldamento del motore e consente di farlo funzionare meno facendolo spegnere prima, più spesso e per periodi più lunghi. Questo dovrebbe portare a un beneficio netto in termini di consumi ed emissioni nel ciclo urbano.

Altra importante novità per la RX è possibilità di marciare da elettrica, almeno fin quando le batterie ce la fanno. Rimane invariato il sistema di trazione integrale con le ruote posteriori che vengono spinte da un motore elettrico che entra in azione solo quando l’elettronica ne avverte la necessità in base alle condizioni di aderenza, mentre per la RX350 c’è un nuovo schema che, al posto del giunto viscoso, adotta una frizione multidisco a comando elettromagnetico simile a quello della Toyota RAV4 che trasferisce la coppia all’asse posteriore in modo attivo solo quando serve lasciando nelle condizioni normale che a spingere siano solo le ruote anteriori. Un accorgimento adottato con il chiaro scopo di limitare i consumi e le emissioni.

Per entrambe, in Nordamerica saranno disponibili anche le versioni a sole due ruote motrici, mentre in Italia, a meno di clamorosi ripensamenti, saranno in listino solo quelle a trazione integrale. La versione ibrida si farà riconoscere all’esterno dai cerchi da 19 pollici, dal diverso frontale e dalle lenti azzurrate dei gruppi ottici, quelli anteriori potranno avere i LED anche per le luci anabbaglianti. L’arrivo della nuova Lexus RX è previsto in Europa alla fine della primavera del 2009.

Edited by Touareg 2.5
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma quant'è brutta, anche se è oscurata dalla 3008 e new prius, pure qua si sono messi d'impegno eh?!?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to comment
Share on other sites

più che altro, ho capito che la scelta di fare auto dal non design paga perchè alla fin fine non scontenta nessuno, ma qui si è passati dall'impersonale al BRUTTO.

che tra l'altro, adesso la vediamo in foto, ma io mi immagino queste proporzioni dal vivo su un'auto di quant'è? 4,70? Babbabia...:shock:

Audi A3 1.6 TDI DSG - Passat 2.0 TDI DSG - Panda 4x4 0.9 Turbo - Fiat 500L 1.6 mj Trekking

Link to comment
Share on other sites

Sproporzionato, goffo, pesante senza capo nè coda e dire che il prototipo dello scorso anno prometteva molto bene.........ridateci il primo RX di 10 anni fa:):)

Tutti i suv "di lusso" presenti sul mercato mi sembrano più riusciti esteticamente rispetto a questo ci sarebbe solo una bella lotto col cayenne per il più brutto:):)

l'interno lo trovo piacevolmente originale e moderno, vedremo se fa tendenza come quello del primo rx.

Edited by Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Ecco il nuovo Lexus LX, derivato dal recentemente presentato Land Cruiser 300.
      Sotto il cofano il 3.5 V6 Twin-Turbo da 415 cv e 649 Nm di coppia, più prestante del vecchio 5.7 V8.
      All'interno è una totale rivoluzione rispetto al vetusto predecessore, con plancia innovativa anche rispetto alle altre Lexus attualmente in mercato e, in quanto ad impostazione, anche rispetto alla nuovissima NX.
      In compenso, come su NX, troviamo la nuova Lexus Interface System per infotainment su due schermi sovrapposti da 7'' e 12.3''. 
       
       






















       
       
      Press Release:
       
      Lexus USA
       
      Topic Spy: ▶️ [USA] Lexus LX 600 2022 (Spy)
       
       
    • By Cole_90
      Confermata ufficialmente la derivata di Lexus dal nuovo Land Cruiser 300
       

      Ecco anche la sua futura gamma:

    • By Cole_90
      Preview per un nuovo concept di Lexus, raffigurante un modello BEV e anticipazione del nuovo linguaggio stilistico che prevedrà un’evoluzione della Spindle Grille riadattata alle esigenze dei veicoli elettrici.
      Questo concept, inoltre, marca il debutto dell Direct4 un sistema di assi collegati a motori elettrici high-torque, che permettono di inviare la coppia, in modo indipendente e ove maggiormente richiesta, alle 4 ruote tramite un singolo albero di trasmissione.
      secondo me è una preview del futuro RX.
       
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.