Vai al contenuto

Grande punto 1.4 tjet


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un ragazzoche conosco ha mappato la Punto T-Jet, a 145cv e quasi 260Nm di coppia.

Ha fatto circa 10.000km dopo la macchina e dice che la macchina è PERFETTA.

Grazie al piffero. Ha fatto 10.000km.....capirai che statistica affidabile.

lascia perdere...è impossibile dirlo a certe persone! ormai mi sono rassegnato

Impossibile dire cosa?

Semmai è impossibile far capire la gente che le case non è che sono organi di beneficenza, e che tutti (qualcuno si, ma non tutti) gli ingegneri progettisti non sono dei coglioni.

Milioni di €, migliaia di ore e ulcere spesi per calcoli, test, ri-calcoli, ri-test, ricalcoli, test al banco, ri-calcoli, ri-test, ri-calcoli, test su vettura, ri-calcoli, ri-test al banco, ri-calcoli, test di durata, ri-calcoli, ri-test su vettura e banco, ri-calcoli validazioni di processi per tirare fuori un motore affidabile. Con 15-20cv in più

Quando basterebbe andare da un cantinaro qualsiasi per farsi dare il doppio della potenza. Che pirla che siamo.

Ora capisco perchè Wanna Marchi ha avuto così tanto successo in Italia, visto che abbocchiamo sempre al primo imbonitore che passa.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony,lodevole iniziativa la tua,quella di non stancarsi di ripetere come funziona nella realtà.....purtroppo,credo che sarà uno sforzo non compreso e manco apprezzato:?

Lo so, ma quando leggo certe cose, per di più condite con il "ma lascia perdere che non capiscono" mi va il sangue alla testa come un gorilla a cui infili un dito nell'ano........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se il tuo amico è arrivato a 150cv, non faceva prima a prendersi la abarth che ha il tjet 150cv???

E se non gli bastavano il kit esse esse??Esiste, lo vendono, non scade la garanzia ed è omolagato...

Inoltre,

da possessore di Gpunto t-jet 120cv, è una macchina molto brillante, e non vedo l'utilità di una rimappatura? Oltre a infrangere il codice va anche un pochino contro il buonsenso è un'utilitaria per fare spesa......non una belva da pista...(sempre parole di soddisfatto possessore)..

Se cerchi qualcosa di sportiveggiante, c'è già! La abarth, prendi quella!!

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Italiani, un popolo di Amministratori Delegati, Direttori Tecnici, Presidenti del Consiglio, etc etc....... e questa vale per tutti......... ovviamente tranne me che sono PERFETTO.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

1) e' necessario aumentare la pressione del turbo per ottenere piu' cavalli in quanto a differenza del t.diesel il rapporto stechiometrico e' praticamente obbligato e questo determina certamente un'abbassamento dell'affidabilita'

Esatto,

è come se gli dicessi all'elettronica fai 100 con questi componenti che sono progettati per fare 80..

2) tutte le parti tipo frizione e cambio per non parlare delle parti interne del motore sono sottoposte a uno stress maggiore e anche se non si hanno rotture immediate e' molto probabile che l'usura sia molto maggiore e che quindi nel tempo si abbiano rotture molto gravi

Guarda ad esempio sul sito della fpt il C510 che equipaggia la 1,4 tjet 120cv per quanta copia è omolgato:

Fiat Powertrain Technologies - Applicazioni automotive

Un pochino meno rispetto a quella elencata dal rimappatore...

3) i consumi (che in configurazione originale sono molto buoni almeno da dati della casa ) andrebbero alle stelle per non parlare dell'erogazione della coppia che con una rimappa (almeno che non sia gia' stata studiata dalla casa per motorizzazzioni piu' potenti )potrebbe risultare nulla sotto certi range di utilizzo per esplodere poi ad'alti giri

Io faccio tra i 12 e i 14 dipende da come vado, e NON faccio percorsi urbani quindi sono avvantaggiato, con quelle modifiche non oso immaginare..

Poi ripeto,

c'è lo stesso motore venduto con altri due step di potenza, perchè mettersi li a fare rimappature quando si può acquistare..?

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.