Vai al contenuto

Lambretta e Vespa


duetto80

Messaggi Raccomandati:

[...]

Innocenti ha dato un motore (centrale) ad una Italia distrutta dalla guerra e l'ha fatta crescere.

Piaggio avrà avuto più successo, ma la Lambretta era (da quel che dicono i miei amici collezionisti) più efficace come progetto.

[...]

Modificato da Regazzoni
--- estrapolato da altra discussione ---
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.......

Innocenti ha dato un motore (centrale) ad una Italia distrutta dalla guerra e l'ha fatta crescere.

Piaggio avrà avuto più successo, ma la Lambretta era (da quel che dicono i miei amici collezionisti) più efficace come progetto.

.........

Link al commento
Condividi su altri Social

qui si potrebbero scatenare polemiche e guerre civili tra lambrettisti e vespisti ma il progetto Piaggio era immensamente piu' semplice.

mio padre restaura Vespe d'epoca per hobby ma ora è alle prese con una Lambretta e mi dice sempre che è di una complicazione inaudita rispetto alle vespe.

se ti interessa ti faccio scrivere 2 righe da mio padre (a me i mezzi d'epoca e i restauri non interessano per cui non saprei che cosa dire......) sulle difficoltà che sta incontrando a causa della complicazione del progetto e le posto nella sezione moto o scooter oppure ti mando un mp.

scusate l'OT.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

OT scooteristico: la Vespa progettata dall'Ing aeronautico Corradino d'ascanio era e resta un capolavoro di semplicita' ed ingegneria, ma dinamicamente era ed e' inferiore alla lambretta , in quanto il motore laterale la rendeva squilibrata.

Tant'e' vero che tutti i moderni scooter assomigliano, tolte le plastiche, molto piu' alla Lambretta ( motore centrale ) che alla Vespa.

Detto questo la semplicita' dello scooter piaggio che la rende riparabile proprio da chiunque ( io facevo la manitenzione della mia per strada..:) ) ne ha decretato il successo.

[...]

Modificato da Regazzoni
--- estrapolato da altra discussione ---

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e in effetti questo discorso si potrebbe continuare da un'altra parte.

da vespista e prossimo lambrettista avrei qualcosa da dire :D

in ogni caso, giusto per chiosa, della mia gt '68 mi darebbero 5k €.

ok, è restaurata ma non ancora perfetta specialmente nelle cromature, a sto punto aspetto di finirla davvero e con quel che prendo a venderla mi faccio l'auto nuova.

ok, ammetto che non la venderei mai. :D:D

sorry, stop ot.

Link al commento
Condividi su altri Social

e in effetti questo discorso si potrebbe continuare da un'altra parte.

da vespista e prossimo lambrettista avrei qualcosa da dire :D

in ogni caso, giusto per chiosa, della mia gt '68 mi darebbero 5k €.

ok, è restaurata ma non ancora perfetta specialmente nelle cromature, a sto punto aspetto di finirla davvero e con quel che prendo a venderla mi faccio l'auto nuova.

ok, ammetto che non la venderei mai. :D:D

sorry, stop ot.

Quelle erano perfette, ma comunque mi sembrano tanti (va beh che per un aquilotto a rllo ne chiedevano 4 k .........)

Stiamo parlando in entrambi i casi di pari al nuovo...però. :?

Chiedo ai Mod se è possibile spostare la parte di Lambrette e vespe in sezione d'epoca.

Ma la Lambretta è difficile da portare??

Io sono un profano :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle erano perfette, ma comunque mi sembrano tanti (va beh che per un aquilotto a rllo ne chiedevano 4 k .........)

Stiamo parlando in entrambi i casi di pari al nuovo...però. :?

Chiedo ai Mod se è possibile spostare la parte di Lambrette e vespe in sezione d'epoca.

Ma la Lambretta è difficile da portare??

Io sono un profano :?

io ne ho avuto una 175 identica a questa ma color azzurro carta da zucchero

TV175.jpg

(che poi quel fenomeno di mio zio ha regalato a un suo amico, tanto la usavo poco..)

era lunga come la quaresima ma viaggiava ed era più agile di quanto facesse pensare. Il problema più grosso è che quando scaldava il motore tendeva a spegnersi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di 2 ruote capisco nulla, ma sto facendo un pensierino su una Lambretta che il mio amico mi restaurerebbe (150 del '56) questo dopo essere andato a Novegro con l'ex AX e ci siamo fermati a quello stand di Lambrette perfettamente resturate (dai 5 k ai 7k :shock::shock: )

Chiudo semi-ot ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle erano perfette, ma comunque mi sembrano tanti (va beh che per un aquilotto a rllo ne chiedevano 4 k .........)

Stiamo parlando in entrambi i casi di pari al nuovo...però. :?

Chiedo ai Mod se è possibile spostare la parte di Lambrette e vespe in sezione d'epoca.

Ma la Lambretta è difficile da portare??

Io sono un profano :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.