Vai al contenuto

Rifornimento a metano da casa? è possibile in Italia a che costo?


Messaggi Raccomandati:

Sì, costa circa un Euro e il rumore è tollerabile in un garage, hanno tenuto conto di questi aspetti quando è stato testato il compressore, poi la presa della corrente e il tubo del metano arrivano nei pressi di molte case, non tutte è chiaro. Poter percorrere 100 Km al giorno con 4,5 Euro, in un'auto media carica al mattino quando la vai a prendere, sarebbe una possibilità da non scartare per chi ha il distributore metano non vicino casa, e questa mi sembra una cosa seria.
Link al commento
Condividi su altri Social

E' alquanto improbabile che i costi indicati siano veritieri.

Ci sono alcuni fattori da considerare:

- trifase: aumenta di un buon 20% la bolletta (verificato di persona a casa mia...)

- un elevato consumo (sia per quanto riguarda l'elettricità che il metano) fa si che le tariffe passino da utenza residenziale ad utenza industriale aggiungendo anche qui parecchi € alle bollette.

Un' altra fonte di problemi potrebbe rappresentarla il vicinato...

Ci sono poi parecchie normative riguardanti le stazioni di rifornimento (distanze da edifici linitrofi, aerazione, antincendio) che devono essere verificate (ispezioni Vigili del Fuoco ecc...).

Insomma, per me il gioco non vale la candela, a meno che il tutto non si faccia collettivamente (ad esempio si potrebbe fare una società) si ripartirebbero i costi e diminuirebbero i problemi.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.