Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Troppo lolita questa foto...

Cavolo quel ginocchio piegato guida l'occhio verso il viso che è il vero e proprio soggetto...

Complimenti...

Lo confesso: lei è una modella e quindi sa posare. Quella posizione l'ha presa spontaneamente.

Il mio lavoro è stato solo a livello di composizione. La foto ha una composizione corretta e rispetta la regola della spirale e quella dei terzi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo confesso: lei è una modella e quindi sa posare. Quella posizione l'ha presa spontaneamente.

Il mio lavoro è stato solo a livello di composizione. La foto ha una composizione corretta e rispetta la regola della spirale e quella dei terzi.

Infatti è venuta fuori una composizione molto naturale ma di grande effetto... Bravi ad entrambi!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo certe foto non proverei neanche a postare le mie, complimenti!

Però ho qualche macro e un hdr che in effetti vorrei farvi vedere, appena le carico su flickr le condivido.

In questo periodo sono a caccia di obiettivi per la mia vecchia Nikkormat con budget molto ridotto.

Oltre agli acquisti che sto meditando sulla baia, domenica ho preso a un mercatino dell'antiquariato un Vivitar 70-210 f/4.5-5.6 macro, qualcuno lo conosce? Di solito si chiedono info prima dell'acquisto, ma io sono particolare (leggasi pirla :disp:) e lo faccio dopo. Per quel che ho provato fin'ora, montato sulla d60, pare inferiore al 55-200 plasticone, ma ho sempre il dubbio di non riuscire a mettere a fuoco al meglio.

I prossimi arrivi dovrebbero essere un Panagor 28-70, mentre sono riuscito a resistere al Vivitar 200 mm fisso.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo certe foto non proverei neanche a postare le mie, complimenti!

Però ho qualche macro e un hdr che in effetti vorrei farvi vedere, appena le carico su flickr le condivido.

In questo periodo sono a caccia di obiettivi per la mia vecchia Nikkormat con budget molto ridotto.

Oltre agli acquisti che sto meditando sulla baia, domenica ho preso a un mercatino dell'antiquariato un Vivitar 70-210 f/4.5-5.6 macro, qualcuno lo conosce? Di solito si chiedono info prima dell'acquisto, ma io sono particolare (leggasi pirla :disp:) e lo faccio dopo. Per quel che ho provato fin'ora, montato sulla d60, pare inferiore al 55-200 plasticone, ma ho sempre il dubbio di non riuscire a mettere a fuoco al meglio.

I prossimi arrivi dovrebbero essere un Panagor 28-70, mentre sono riuscito a resistere al Vivitar 200 mm fisso.

Dai su, vogliamo vedere... Il 55-200, mi accompagna da 2 mesi e mi ha soddisfatto abbastanza... Per colori, contrasto e stabilizzazione è veramente un bel pezzo di vetro (sempre proporzionato al prezzo)... Sul fronte pellicola... Ho portato il rullino della Dynax a sviluppare... Con la bencini, invece, sono ancora fermo a 3 scatti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai su, vogliamo vedere... Il 55-200, mi accompagna da 2 mesi e mi ha soddisfatto abbastanza... Per colori, contrasto e stabilizzazione è veramente un bel pezzo di vetro (sempre proporzionato al prezzo)... Sul fronte pellicola... Ho portato il rullino della Dynax a sviluppare... Con la bencini, invece, sono ancora fermo a 3 scatti...

Ti ricordo che il mio non è il VR, ma quello prima, il tuo forse è un po' migliore.

Adesso aspetto di vedere come va l'obiettivo che sto aspettando dalla baia, spero si veda ancora la pagina dell'oggetto.

Tra una cosa e l'altra sono riuscito a fare e caricare qualche foto. Poi magari carico anche gli scan delle stampe del rullino della Nikkormat.

L'hdr di cui parlavo:

7301356972_8c7c3f443f_h.jpg

E alcune macro, probabilmente il mio genere preferito:

7302568820_3114b8c075_k.jpg

7302570858_7c799d84cd_k.jpg

7302574410_645f30ad25_k.jpg

7302576594_af35a6c41c_k.jpg

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cibus, belle foto e cavolo come rende quell'obbiettivo...

Solo quella della moneta avrei chiuso il diaframma di un "cicin" per avere a fuoco una zona leggermente più ampia...

Ieri ho fatto una scoperta triste... Giorno di sole, un bel PAN-F e..... La mia amata A-1 non funziona più in priorità di diaframma, credo a causa dell'usura del selettore.... Non oso immaginare quanto mi chiederanno per sistemarla e soprattutto, se riuscirò a trovare un nuovo selettore....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.