Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Mio padre vuole regalarsi una Nikon 1 J2.

Io dopo aver comprato la reflex ho completamente perso di vista il mondo delle novità, quindi non so proprio come consigliarlo. Voi potete aiutarmi?

Il suo uso sarebbe vario, senza particolari pretese, da macchina tuttofare. Non è un principiante della fotografia. Danke!

Link al commento
Condividi su altri Social

So che sono domande già poste in altri post

Arrivato alla conclusione che compatte paragonabili avrebbero prezzi uguali, se non maggiori

che al momento questo è il mio budget, e vorrei non superarlo, altrimenti so già che rischio di arrivare a numeri troppo più alti :lol:

che queste due fotocamere mi permetterebbero di andare avanti per un po', considerando i vari obiettivi disponibili

quale di queste due proposte trovate sia più interessante

CANON EOS 1100D + EF-S 18-55 IS II - KIT FOTOCAMERA + OBIETTIVO STABILIZZATO

NIKON D3100 KIT 18-55 VR - KIT FOTOCAMERA OBIETTIVO

scusate se utilizzo il link di un sito commerciale, ma vorrei acquistare li (a proposito, sito serio?)

grazie in anticipo, so che vi chiedo di ripetervi su argomenti già trattati :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

So che sono domande già poste in altri post

Arrivato alla conclusione che compatte paragonabili avrebbero prezzi uguali, se non maggiori

che al momento questo è il mio budget, e vorrei non superarlo, altrimenti so già che rischio di arrivare a numeri troppo più alti :lol:

che queste due fotocamere mi permetterebbero di andare avanti per un po', considerando i vari obiettivi disponibili

quale di queste due proposte trovate sia più interessante

CANON EOS 1100D + EF-S 18-55 IS II - KIT FOTOCAMERA + OBIETTIVO STABILIZZATO

NIKON D3100 KIT 18-55 VR - KIT FOTOCAMERA OBIETTIVO

scusate se utilizzo il link di un sito commerciale, ma vorrei acquistare li (a proposito, sito serio?)

grazie in anticipo, so che vi chiedo di ripetervi su argomenti già trattati :razz:

Tra la 1100D e la D3100 direi la Nikon ad occhi chiusi.

Se mi avessi proposto, lato Canon, almeno una 550D, avremmo potuto pensarci un po', ma contro quella non c'è paragone.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra la 1100D e la D3100 direi la Nikon ad occhi chiusi.

Se mi avessi proposto, lato Canon, almeno una 550D, avremmo potuto pensarci un po', ma contro quella non c'è paragone.

Concordissimo!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre vuole regalarsi una Nikon 1 J2.

Io dopo aver comprato la reflex ho completamente perso di vista il mondo delle novità, quindi non so proprio come consigliarlo. Voi potete aiutarmi?

Il suo uso sarebbe vario, senza particolari pretese, da macchina tuttofare. Non è un principiante della fotografia. Danke!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra la 1100D e la D3100 direi la Nikon ad occhi chiusi.

Se mi avessi proposto, lato Canon, almeno una 550D, avremmo potuto pensarci un po', ma contro quella non c'è paragone.

Concordissimo!

grazie mille

io l'acquisto l'ho già fatto :lol:

Naturalmente ho seguito il vostro consiglio e sono andato sulla Nikon, presa in un negozio vicino casa...il negoziante mi ha fatto una bella impressione, la garanzia italia Nital 4 anni, + sconto sul listino, + memoria sd in regalo (oltre a quella compresa nella confezione) 420 euro

Ora passo la serata a giocarci ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm, domani sera cena/festa per mia madre al ristorante e vorrei fare qualche fotina: qualche primo piano, inevitabilmente qualche foto di gruppo e qualche foto ai piatti

considerando che ho attrezzatura ridotta all'osso (solo la Nikon d3100 kit 18-55 VR appena presa, vedi su), volendo azzardare l'uso manuale ho paura che il flash istallato sulla fotocamera possa farmi brutti scherzi

tenendomi su ISO altini, tempi di posa per forza di cose non troppo lunghi (immagino non meno di 1/60) e diaframma non aperto al massimo per evitare di perdere focus su qualche volto, e considerando le luci del locale, posso evitare il flash?!

altrimenti automatico :(((:D

di certo non pretendo grandi cose

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm, domani sera cena/festa per mia madre al ristorante e vorrei fare qualche fotina: qualche primo piano, inevitabilmente qualche foto di gruppo e qualche foto ai piatti

considerando che ho attrezzatura ridotta all'osso (solo la Nikon d3100 kit 18-55 VR appena presa, vedi su), volendo azzardare l'uso manuale ho paura che il flash istallato sulla fotocamera possa farmi brutti scherzi

tenendomi su ISO altini, tempi di posa per forza di cose non troppo lunghi (immagino non meno di 1/60) e diaframma non aperto al massimo per evitare di perdere focus su qualche volto, e considerando le luci del locale, posso evitare il flash?!

altrimenti automatico :(((:D

di certo non pretendo grandi cose

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.