Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Chiedo consiglio: quel merdone di macchina fotografica non è a prova di sporco come speravo, fatto sta che nel mio uso cantieristico/sporchevolissimo mi trovo le foto con una macchietta sempre nella stessa posizione. Posto che una volta pulito le lenti dell'obbiettivo e tentato di pulire pure lo specchio la macchietta rimane, credo di aver fatto bingo e insozzato il sensore...

Dove la mando in assistenza? Nital? Mi son simpatici come un ditino nel culo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la foto la trovo sicuramente bella, come soggetto, come qualità immagine e, mi pare, anche come lavoro post scatto

ma trovo che il cielo e l'acqua risaltino molto più del resto...giusto?!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne metto un'altra di cui sono un po' più soddisfatto:

4.jpg

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne metto un'altra di cui sono un po' più soddisfatto:

4.jpg

Hai tagliato spalla e capelli!!!! Non si fa!!

A parte gli scherzi, ottimo ritratto, ottima luce e ottimo spunto tecnico/compositivo: La luce laterale nel ritratto: ricordiamoci sempre che la luce laterale rispetto al soggetto sottolinea la tridimensionalità, questo può essere un bene ma qualche volta può evidenziare certe parti (nasi non proprio alla francese o imperfezioni della pelle) che potrebbero rendere antifotogenica una modella.

In questo caso la luce laterale dona molto alla composizione ma è assai importate fare sempre attenzione alla luce laterale, sopratutto se fotografate gentili pulzelle.

Altro aspetto legato alle luci laterali sono le ombre..... Guardate l'ombra del naso sul lenzuolo... Una donna potrebbe chiedervi: "perchè mi hai fatto il naso a pinocchio?"

Comunque Artemis, per i ritratti hai talento; complimenti a te e alla tua dolce metà!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai tagliato spalla e capelli!!!! Non si fa!!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Dopo aver scritto un papiro sul mio nuovo acquisto si è bloccata la pagina e ho perso lo scritto:(r.

Per adesso vi riassumo solo che sono soddisfatto dell'acquisto.

Altre considerazioni arriveranno nei prossimi giorni.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

Da qualche mese mi sono avvicinato alla fotografia anch'io, e ad ottobre mi sono regalato la Nikon D3200 col kit 18-55 (poi allargato col 35mm f/1.8G Nikkor)

a parte le prime disastrose foto di prova, sono riuscito a fare qualche scattino decente, ricevendo complimenti anche dai miei amici più esperti.

Vi volevo postare 2 istantanee dell'ultimo viaggietto che ho fatto a Londra per capodanno:

Dispositivo: Nikon D3200

Obiettivo: VR 18-55mm f/3.5-5.6G

Lunghezza focale: 20mm

VR: ON

Diaframma: f/3.8

Tempo di posa: 1/3sec.

ISO: 100

738002_10200214151657024_588520269_o.jpg

Dispositivo: Nikon D3200

Obiettivo: 35mm f/1.8G

Lunghezza focale: 35mm

Diaframma: f/1.8

Tempo di posa: 1/20sec.

Modo di esposizione: Manuale

Sensibilità ISO: ISO 1600

406117_10200219146261886_1823744405_n.jpg

Entrambe scattate a mano e assolutamente improvvisate

La prima ero in giro a Camden Town mentre gli amici facevano compere, la seconda mentre aspettavo la metro il 30 a mezzanotte.

Che ve ne pare?

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.