Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Grazie latanio, bella la foto della monatgna :agree:

Io nel frattempo io ho anche cambiato macchina, dalla Nikon D600 alla D800. Comunque hai ragione per quanto riguarda quella foto, ma è scattata "al volo" e ho avuto davvero pochi decimi di secondo per scattare, è uscita cosi!

Intato vi lascio qualche scatto per le strade che più mi piace, effettuato con la D800, tutte street fatte a passanti o improvvisate sul momento:

Le foto sono molto belle.

E scusala la D800, che macchinetta da poco :D

Tanto per avere un'idea, quanto cash ci hai buttato dentro? :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, ho dato al negoziante la D600, valutata 1600€, presa la D800 che veniva 2700€ ergo ci ho buttato in più 1100€ :roll: Ma ne è valsa davvero la pena!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che dopo aver visto le vostre foto mi passa la voglia di mettere le mie, assolutamente indegne, però qualche critica/consiglio può essere utile ;)

8277650112_746d48d0b2_h.jpg

Su questa c'è di che parlare. in negativo ovviamente, primo esperimento con Rawtherapee.

8404184946_bd94a6bfab_h.jpg

8407977487_7a86e690c2_h.jpg

8265036164_37737b914d_o.jpg

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie latanio, bella la foto della monatgna :agree:

Io nel frattempo io ho anche cambiato macchina, dalla Nikon D600 alla D800. Comunque hai ragione per quanto riguarda quella foto, ma è scattata "al volo" e ho avuto davvero pochi decimi di secondo per scattare, è uscita cosi!

Intato vi lascio qualche scatto per le strade che più mi piace, effettuato con la D800, tutte street fatte a passanti o improvvisate sul momento:

8408664828_e395164d87_z.jpg

The painter by Giulio Magnifico, on Flickr

8430146266_cf9ae3d2b7_z.jpg

The trumpet player by Giulio Magnifico, on Flickr

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tennica da assoluto profano.. per la foto del pittore e della tromba (molto belle peraltro) che tecnica usate per mettere a fuoco un'area così piccola? Sembra che in pratica ci sia pochissima profondità di campo, quindi diaframmi molto aperti. Detto cazzata? :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tennica da assoluto profano.. per la foto del pittore e della tromba (molto belle peraltro) che tecnica usate per mettere a fuoco un'area così piccola? Sembra che in pratica ci sia pochissima profondità di campo, quindi diaframmi molto aperti. Detto cazzata? :mrgreen:

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

:agree:

Il problema è che solitamente uso uno zoom 16-85 che come tuttofare va benissimo, però è tutt'altro che luminoso, va da 3,5 a 5.6 e difficilmente mi viene questo effetto.. è una tecnica che mi piace molto, ma non so ho le idee chiare su come avvicinarmi.. ho provato questo:

80-200mm-f28-d-950.jpg

e qualcosa del genere mi è venuto fuori, sto bestione però ha due problemi: peso e prezzo in alternativa questo

t_180mm_f282_390.jpg

Che ho visto a prezzi abbordabili (un seconda mano per me va benissimo, non ho grandi velleità) ma essendo fisso temo sia un filo meno sfruttabile.

Sono sulla strada giusta? se si esistono alternative tipo tamrom tokina salcazzo che mi garantiscano risultati accettabili?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non vuoi spendere follie: 35mm 1.8 o 50mm 1.8 non costano tanto e ti permettono di fare dei bellissimi bokeh. :)

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.