Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

..cuttino...

Adobe LightRoom, a mio parere il più semplice

Photoshop per il solo sviluppo RAW è assurdo IMHO, ci si perde e poi non me ne faccio nulla visto che non amo ritoccare le foto, togleire la cellulite o cose simili :lol:

Stessa linea d'onda comunque anch'io uso lightroom con grande soddisfazione...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

ligthroom interessa anche a me se è un sistema abbastanza intuitivo. Vedo però che in rete è proposto a prezzi che vanno dagli 80 ai 300 euro, che versione mi consigliate? Tenete conto che le mie esigenze sono minime.

Riguardo alla macchina ho trovato molto molto valita la canon 450d di un mio amico con cui ho fatto ultimamente una vacanza. Lui utilizza obbiettivi normalissimi (tamrom e canon), ma direi che, seppur autodidatta e appassionato da non molto tempo è decisamente bravo. Per vedere cosa ha scattato in questi giorni andate qui

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ligthroom interessa anche a me se è un sistema abbastanza intuitivo. Vedo però che in rete è proposto a prezzi che vanno dagli 80 ai 300 euro, che versione mi consigliate? Tenete conto che le mie esigenze sono minime.

Non sono a conoscenza di varie versioni di Lightroom, ipotizzo che sugli 80-100€ sia la versione Upgrade dalla versione 2 alla versione 3 (che è la attuale major release poi i vari aggiornamenti li scarichi dal sito Adobe), mentre a prezzi più alti trovi le versioni vere e proprie complete.

ora io non dovrei dire certe cose perchè contrarie al regolamento :roll: ma se Photoshop e affini sono i software più scaricati un motivo c'è :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Lightroom ha enormi potenzialità di gestione del flusso di lavoro in fotografia, non è un mero strumento di sviluppo di files RAW ma permette la catalogazione di tutte le foto, lo sviluppo, la creazione di presentazioni e via discorrendo.

Per me non è stato facilissimo al primo approccio ma facendo pratica e seguendo qualche consiglio di esperti è facile prenderci, e farsi prendere, la mano (anche troppo: devo ancora finire di sviluppare le foto del viaggio di nozze.....)

Si vede che il tuo amico ha un buon talento... E la 450 asseconda i buoni talenti con poco...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

PS elements ce l'ho perchè in omaggio con non mi ricordo cosa, ma sinceramente non mi ci trovo. Non mi piace a pelle e non l'ho mai studiato approfonditamente.

Se lightroom è comodo per archiviare e sistemare le foto potrebbe essere una buona opzione. Nikon transfert e view nx sinceramente non mi piacciono granchè. Li trovo macchinosi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Mio papà ieri mi ha regalato la Nikon D3100, solo che dopo 5 minuti da quando l'abbiamo ritirata, sono partito per Catania :(r:((( .... Per la prima volta mi affaccio sul mondo delle reflex... Consigli????

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio papà ieri mi ha regalato la Nikon D3100, solo che dopo 5 minuti da quando l'abbiamo ritirata, sono partito per Catania :(r:((( .... Per la prima volta mi affaccio sul mondo delle reflex... Consigli????

fa tante foto allo stesso soggetto con regolazioni diverse, programmi, esposizioni e palle varie. Sia all'aperto che al chiuso. E' l'unico modo per capire veramente come lavorano certi automatismi e per imparare a usarli al meglio.

Le istruzioni leggile ma non troppo, scatta e divertiti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo Peppe che hai ritirato su codesto topic :mrgreen:

io metto una prova di panning

fotografi di tutto il forum, mostrate le vostre su!

'stardo... credevo che volevi aiutarmi... :mrgreen: La foto comunque è molto bella... vediamo le altre

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.