Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Ciao Peppe e congratulazioni per il nuovo arrivo....

Per conoscere la macchina fa varie foto allo stesso soggetto con diverse condizioni di illuminazione, magari gioca con i tempi e i diaframmi e vedi cosa comporta la variazione di uno stop (lo stop è il passo da un diaframma all'altro, di un tempo all'altro es. se passi da diaframma 5,6 a 8 è 1 stop se passi da 1/60 a 1/125 è uno stop se tra uno scatto e l'altro tempo cambi sia tempo che diaframma devi sommare gli stop).

E poi divertiti a scattare tanto adesso non c'è più la pellicola da pagare.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
meglio la seconda ;)

l'ambientazione è migliore dato che si vede la rocca per intero

Peppe, la firma mettila in un angolino :bast::mrgreen:

Eravamo messi in 2 posti diversi... La prima era una curva veloce, la seconda un pezzo di slalom... Per la firma :mrgreen:, ho preso l'url dal mio facebook e la preferisco rovinare la foto :mrgreen:... Altrove è messa in basso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Considerate che ho un 18-55...

Se ti piace il genere Macro come a me prendi in considerazione almeno dei tubi di prolunga ;) costano relativamente poco e ti danno un aiuto enorme, non certo come una lente Macro ma aiutano tanto fidati

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

allora: eccomi qua..

spero sia il topic giusto

ho intenzione di avvicinarmi un po alla fotografia, volevo iniziare prendendo una reflex digitale, ma sono un po a secco di info, ho provato a guardare un po di schede tecniche ma non è che c'ho capito tanto :oops: di obbiettivi poi ne so meno di zero...

volevo qualcosa di non troppo complicato tra settaggi ecc (una nave scuola insomma :D) ma allo stesso tempo non voglio una macchina che dopo pochi mesi mi ha gia stancato..

ah, dimenticavo, l'utilizzo "principale" molto probabilmente sarà fare foto in giro per i concerti (mia grande passione..), quindi mi serve anche qualcosa (suggerimenti su macchina e soprattutto obiettivo) che lavori bene in quelle condizioni di luce.

dopo tutto cio, avete consigli da darmi?

grazie a tutti :)

eccomi qua, dopo solo 7 mesi :) (di cui 3 ad aspettare una reflex acquistata su internet e mai arrivata:(r )* sono da poco entrato in possesso di una canon 550D (per ora con obiettivo 18-55..) come sopra esposto la mia passione è fare foto a i concerti, e quale migliore occasione del Traffic free festival che si è tenuto a torino il week end scorso? :D

metto su un paio di foto (calcolate che era la mia prima uscita, sono operativo da poco piu di una settimana :D)

Le Luci della Centrale Elettrica

img0609lk.jpg

Teatro degli Orrori

img0779lu.jpg

Stage diving :D

img0810qy.jpg

un po per paura, un po perche c'era gente non sono riuscito ad andare sotto il palco, quindi l'obiettivo ha lavorato sempre al massimo..

l'ultima non è il massimo ma mi piaceva il soggetto, peccato che per catturare il momento non ho avuto il tempo di "settare" :(

spero presto di potermi regalare un obiettivo che mi dia un po più di zoom e magari lavori meglio

ps scusate la dimensione delle foto,ma le ho già ridotte a piu della metà :oops:

*non ho perso i soldi per fortuna, ho disdetto l'ordine

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.