Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Ci credo, infatti non ho detto nulla per quello.. Al massimo potevi aprire un po' il diaframma per sfuocare lo sfondo, condizioni e lente permettendo, ma dai dati su Flickr intuisco un 18-105 che miracoli non fa..

Ma di cosa? ;)

A detta della fotografa che mi ha insegnato nei corsi di fotografia, il bilanciamento del bianco è forse l'automatismo più affidabile, salvo avere luci di fonti diverse che allora non è facilissimo.

Io se lo voglio regolare lo sistemo in camera bianca con un software di sviluppo.

cut

Scusa, non ho capito :pensa:

Numero 2: Inquadrata così non mi dice molto, io personalmente avrei preso più le braccia e meno le gambe ma non saprei come sarebbe uscita, per i miei canoni poi c'è un pelino di postproduzione di troppo, ma magari sbaglio.

Sempre la persona di cui parlavo sopra diceva che dosare la sovraesposizione è un trucco molto usato per un effetto lifting, saper posizionare le luci invece è una cosa che vorrei saper fare.. Un fotografo di cui ho seguito una lezione, sul ritratto per l'appunto, a volte lavora solo come "tecnico luci" (c'è un termine inglese molto più figo in realtà ;) )

In nero la risposta al quesito 2 ;)

Sì, il tutto fare appena si spinge in condizioni di scarsa luce fa emergere le sue difficoltà

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In nero la risposta al quesito 2 ;)

Sì, il tutto fare appena si spinge in condizioni di scarsa luce fa emergere le sue difficoltà

Ah, ok..

E' il problema dei tuttofare, dovendo essere dei factotum bisogna rinunciare a qualcosa, io uso un 28-70 f/2.8 e già la differenza si vede anche se le lenti belle sono altre.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ok..

E' il problema dei tuttofare, dovendo essere dei factotum bisogna rinunciare a qualcosa, io uso un 28-70 f/2.8 e già la differenza si vede anche se le lenti belle sono altre.

24-70 al limite...l'ho visto l'unica cosa, costicchia non poco.

Detto questo, mi sto adoperando per un flash esterno Yongnuo 560-EXIII. 60€ spedito

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

24-70 al limite...l'ho visto l'unica cosa, costicchia non poco.

Detto questo, mi sto adoperando per un flash esterno Yongnuo 560-EXIII. 60€ spedito

c'è anche il tamron 28-70 (o 75 non ricordo) f2.8, non costa tantissimo ma è pesante e la messa a fuoco in automatica non è il massimo

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi una domanduccia da ignorante in materia...

Social come Flickr e Istangram quali vantaggi hanno? Perchè io, appassionato di fotografia e fotografo improvvisato :mrgreen: dovrei iscrivermi su queste due piattaforme?

Grazie :)

Comunque...vi piace sta foto?? L'ho scattata un mese fa a Biccari (FG)

10288754_687820747944540_6637974537757320543_n.jpg

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho Instagram per seguire un po' di gente che mostra dei lavori molto interessanti, posto poco anche per le pessime qualità fotografiche del Nexus, Ho anche in Flickr, lo uso per mostrare foto di eventi come ad esempio i raduni AP. Ma in questo utilizzo anche Picasa. Poi io sono molto "ritrosetto" quando si tratta di mostrare le foto.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

io uso instagram per metterci solo foto brutte :lol:

è iniziato per scherzo,ma magari un giorno diventerà un progetto fotografico serio (se, magari :mrgreen:)

ho iniziato a mettere su solo foto tipo di piatti sporchi, lavatrice, ma con gli effetti "fighi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.