Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Un Nikonista in più :D molto bene...una Canon in meno sul mercato :lol: il 16-85 è un ottimo obiettivo per iniziare e anzi...quasi quasi me lo prendo pure io perchè molto versatile,se solo non fosse così buio a 85mm :roll:

Poi mi dirai come vengono i filmati ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, leggendo e leggendo sono arrivato alla conclusione che, stringi stringi, per avere qualcosa di più luminoso bisogna o prendersi un fisso oppure tirar fuori altra grana

alla fine penso che questo obiettivo possa coprire gran parte dei miei utilizzi, più in là si penserà ad uno zoom con maggior focale

ho fatto qualche fotina e anche un video però adesso non ho lo sbatti di collegarla al pc, appena passa questo periodo faccio foto e video a volontà e ve le faccio vedere 8)

sentito del probabile aumento dei prezzi nikon a fine mese? Io l'ho scampata per un pelo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Aumento dei prezzi? brutti bastardi ho letto...praticamente in tutto il mondo occidentale Nikon ha alzato i prezzi di un buon 10%, spero che Nital Italia non li alzi,porca troiazza è già la più cara del mondo!!!che non mi vengano a fracassare i maroni se poi ordino la roba da Hong Kong :evil:

Il 16-85 è un ottimo obiettivo,di buona fattura e con un più che discreto schema ottico, sicuramente meglio del 18-55 :lol: ma è un obiettivo che appena uscito nell'estate 2008 veniva 700€ contro i 200€ del 18-55, ci sta tutta la differenza di prezzo ;)

Per i miei usi non va bene, è fatto per sensori DX e io durante questo 2009 farò il salto all' FX per cui nada obiettivi DX ;) prenderò dei fissi perchè spendere 3000€ per il 14-24 e per il 24-70 proprio non mi va :roll: la pazzia potrei farla,il conto in banca tremerebbe ma reggerebbe il colpo ma cazzo :roll: voglio poter uscire a cena o andare via tre giorni con la morosa senza la preoccupazione di essere al verde :)

PS:comprati un buon filtro UV e mettilo IMMEDIATAMENTE sul 16-85,proteggerà la lente da polvere e graffi

PPS:interessa il 55-200 AF-S a un prezzo stracciato :lol: ? il mio lo vorrei sbolognare,usato 1 volta sola :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

il filtro ce l'ha consigliato il negoziante, anzi più che consigliato ci ha quasi costretto a comprarlo :lol: però se mi dici così mi tranquillizzo

Tecnicamente basterebbe un filtro protector da pochi €€€ ma già che ci sei tanto vale un filtro UV visto che per fotografie all'aperto il suo lavoro lo fa.

Consiglio?l'hai già comprato?che marca è? Io stoltamente ho comprato dei filtri UV da 5€ pensando di risparmiare facendo il furbo,mai fatta stronzata più grande :((( un filtro da 3 lire ovviamente è di bassa qualità e se usi l'obiettivo con focali da grandangolo spinto (dai 16 ai 20mm) con i filtri di cacca è veramente molto facile vignettare :((( io ho dovuto buttare 3 foto bellissime perchè sul Sigma 10-20 ho messo un filtro schifoso

Ora mi sono fatto furbo e ho preso gli Hoya Pro1 Digital per tutti i miei obiettivi ;) mai più un problema,certo è che con certi diametri hanno un loro costo :lol:

per il tuo zoom aspetta un attimo, fammi prima riprendere da questa botta :lol:

Che taccagno sfizzero :lol:

Beh se lo vuoi è li nella sua scatolotta ad un prezzo interessante e trattabile :) anche se ben presto di accorgerai che salire molto di focale non serve ad una mazza, per vedere i culi da vicino al mare hanno inventato i telescopi ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio?l'hai già comprato?che marca è?

Ora mi sono fatto furbo e ho preso gli Hoya Pro1 Digital per tutti i miei obiettivi ;) mai più un problema,certo è che con certi diametri hanno un loro costo :lol:

il mio è un Difox HMC Super UV (0) Pro 1 Digital

28 euro di filtro :roll:

Che taccagno sfizzero :lol:

Beh se lo vuoi è li nella sua scatolotta ad un prezzo interessante e trattabile :) anche se ben presto di accorgerai che salire molto di focale non serve ad una mazza, per vedere i culi da vicino al mare hanno inventato i telescopi ;)

uèuè piano con le offese, dammi del polentone ma non dello sfizzero ok? :lol:

lo zoom penso di usarlo per le foto sportive dato che a Monza ci vado spesso, poi 200 o 300 per adesso non c'ho ancora pensato approfonditamente

o il tuo o il 70-300 penso siano l'ideale comunque :)

PS: ti voglio proprio vedere con un telescopio al mare :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai sentita la Difox :lol: Happy però la sigla che mi riporti è IDENTICA ai miei Hoya e su Sangoogle ho trovato della roba del tipo Difox by Hoya quindi penso siano decenti.

28€ per un filtro da 67mm è il prezzo per un filtro UV di qualità (quando scoprirai i polarizzatori vedrai che mazzate) e fidati che verrà utilissimo, io non li tolgo mai...eccezzion fatta per l'ultimo giorno in montagna che dopo tante belle foto in esterno sono entrato in camera e con i 26° della camera mi si è riempita macchina e obiettivi di condensa

Considera che al mio babbo ho regalato una bridge con filtro per Natale, il 27 gli è caduta subito e ha picchiato con l'obiettivo...grazie al filtro (che si è frantumato) la macchina è intatta :roll: pensa quanti soldi risparmiati con 30€di filtro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Finalmente ho quasi deciso per cambiare fotocamera, mi sa che andrò su un altra bridge probabilmente la nuova olympus sp 590 zoom 26x visto che finalmente anche le oly si possono adattare alle micro sd, in più ho qualche xd della mia attuale "arcaica" oly 765.

Così per togliermi l'ultimo "callo" una domanda ai possessori di reflex per avere un grandangolo e un bello zoom su una reflex quando si spende solo come obiettivo e che peso ha circa?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.