Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Curiosità: questa qui, sia come prodotto che come prezzo, come vi sembra? Sarebbe un buon acquisto?

FINEPIX S1000FD - Fotocamere compatte=

Sempre restando in ambito Fuji e spendendo poco di più si trova la F100FD che pur essendo un corpo macchina da compatta ha un sensore molto più grande delle normali compattine e di quella che hai segnalato tu ;) tanto alla fine gli obiettivi delle bridge ultra-zoom sono delle autentiche boiate :roll: per cui meglio una compatta ma con un gran sensore (e lo dico perchè possiedo la s100fs che ha lo stesso sensore della F100fd) e un obiettivo che seppur patacca almeno è proporzionato :roll:

Cmq la S1000FD fa il suo lavoro e non costa eccessivamente, sconsiglio la S2000HD,veramenteu na porcata a detta anche di appassionati Fuji :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre restando in ambito Fuji e spendendo poco di più si trova la F100FD che pur essendo un corpo macchina da compatta ha un sensore molto più grande delle normali compattine e di quella che hai segnalato tu ;) tanto alla fine gli obiettivi delle bridge ultra-zoom sono delle autentiche boiate :roll: per cui meglio una compatta ma con un gran sensore (e lo dico perchè possiedo la s100fs che ha lo stesso sensore della F100fd) e un obiettivo che seppur patacca almeno è proporzionato :roll:

Cmq la S1000FD fa il suo lavoro e non costa eccessivamente, sconsiglio la S2000HD,veramenteu na porcata a detta anche di appassionati Fuji :roll:

toh, stavo giusto per chiederti cosa ne pensavi, anche se la migliore rimane la s100fs, e ne stai già parlando.

Mi sa che per ora abbandono l'idea della reflex con ottiche varie, ci penserò più avanti con calma (molta €alma). Mi sta tentando appunto la s100 fs di cui mi hai parlato tmpo fa, ma non accenna a calare.

P.s. l'unica cosa che non mi piace della 100fs è la batteria, preferirei le stilo..

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Già visionata anch'io:):) in effetti costa veramente poco non so se ha il 28 o no, cmq sul genere ne parlano molto bene della fujii.

Grazie Stefano. ;)

Avevo anche risposto prima ma era down il forum...

In ogni caso, io non la uso molto, ma la mia Oly Camedia 4.0 inizia ad avere un'età e mi son rotto dello zoom ottico 3x, ne vorrei almeno uno 10x...e visto l'uso che ne faccio, che non costi molto, tutto qui. ;)

Questa poi mi consentirebbe di non ricomprare anche le memorie... 8-)

Sempre restando in ambito Fuji e spendendo poco di più si trova la F100FD che pur essendo un corpo macchina da compatta ha un sensore molto più grande delle normali compattine e di quella che hai segnalato tu ;) tanto alla fine gli obiettivi delle bridge ultra-zoom sono delle autentiche boiate :roll: per cui meglio una compatta ma con un gran sensore (e lo dico perchè possiedo la s100fs che ha lo stesso sensore della F100fd) e un obiettivo che seppur patacca almeno è proporzionato :roll:

Cmq la S1000FD fa il suo lavoro e non costa eccessivamente, sconsiglio la S2000HD,veramenteu na porcata a detta anche di appassionati Fuji :roll:

Grazie anche a te...darò uno sguardo. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

toh, stavo giusto per chiederti cosa ne pensavi, anche se la migliore rimane la s100fs, e ne stai già parlando.

Mi sa che per ora abbandono l'idea della reflex con ottiche varie, ci penserò più avanti con calma (molta €alma). Mi sta tentando appunto la s100 fs di cui mi hai parlato tmpo fa, ma non accenna a calare.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto la trovi la s100fs? io l'ho pagata 480€ ma prima di Natale per cui era un prezzo anche troppo alto.

Se hai/avete tempo bisognerebbe aspettare il PMA che si terrà a inizio Marzo (più o meno insieme a Ginevra) dove vedremo un po di novità,sarà facile che Fuji presenti una nuova bridge come al s100fs ma col nuovo sensore EXR che è veramente rivoluzionario e un po mi pento di aver preso la s100fs :((( ma tanto la usa papà chissenefrega :lol: io mi auguro che dopo il PMA '09 le macchine del 2008 inizieranno a calare :roll:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa brutta è che pesa 1 kg..........infatti chiedovo agli esperti di reflex, una reflex tipo d400-450 con un bel obiettivo che faccia grandagolo e zoom quanto pesa? io volevo qualcosa di veramente compatto per andare in montagna e con zoom-grandagolo c'è una panasonic che andrebbe bene ma non ha il mirino e io a volte lo uso.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti capisco :D le reflex e gli obiettivi pesano :roll: e io sono già 2 vacanze (estive e invernali) che smadonno non poco per colpa degli obietivi.

La mia D60 sarà sui 600gr solo corpo, gli obiettivi patacca entry-level vengono poco ma sono infimi come qualità :D

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah guarda io le Canon non le conosco :D e non le voglio conoscere :lol: sopratutto perchè le ultime hanno non pochi problemi di contatti e in montagna si sà,è molto facile beccare la gioranta fredda e umida con la macchina che si riempie di condensa.

Io di dico che la D60 viene venduta con un onestissimo 18-55 da 250gr di peso e la D60 è sui 490gr solo corpo (se non ricordo male).Il 18-55 se usato anche solo a 20mm è un potente zoom(ti assicuro che il Sigma 10-20 è estremamente spinto e anche in campo aperto schiaccia tutto sullo sfondo senza dare il senso della profondità alla foto).

Cmq se vuoi un consiglio stai alla larga dalle Nikon non-reflex (quindi P90 inclusa) sono delle gran patacche vendute solo grazie al marchio Nikon :roll: e lo dico da Nikonista....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.