Vai al contenuto

Audi A5 Cabriolet (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

è un modo di concepire differente..per me serie 3 va anche bene cabrio coupè, però non mi si venga a dire "ha un baule di categoria"..si va bene se prendi e ti fai la passeggiata sul mare, ma viaggi non se ne fanno a capottina aperta..

su questa, invece, scappotti e carichi il baule PER QUATTRO e vai con dio..

certamente la cappottina di tela ha più manutenzione ed è sicuramente più delicata..ma per me ha tutt'altro fascino..

Siete proprio ossessionati dal bagagliaio!!! :shock: Prima la X6... ora le CC.

Ma solo io riesco a vivere in scioltezza con 220litri di bagagliaio... per di più avendo sempre spazio che avanza??

Tanto in 4 in viaggio, con una cabrio non ci si va!!!

Con la cabrio in viaggio ci vai o con una bionda... o da solo per cercare la bionda.

E se proprio dovessi fare un viaggio in 4... mi sacrificherò e farò finta di avere una banale coupè in tutto e per tutto fino all'albergo. Poi scarico, e per magia......BANG!!! Sono arrivato in albergo con una coupè, e mi faccio tutta la vacanza con una cabrio.

E quando arriva la brutta stagione, e devo andare a sciare... poss dimenticarmi della capote, o dell'hard top per le auto che possono averlo, e usare la mia coupè senza nemmeno pensarci.

Si parla di integrazione del montante con l'auto chiusa?? Forse il vostro è un blocco psicologico.

Perchè se è vero che nelle CC il montante posteriore si integra MALE con il resto della carrozzeria, c'è anche da dire che nelle cabrio con tetto in tela, NON SI INTEGRA. O mi volete venire a che la tela si integra con la lamiera più della lamiera stessa??

Onestamente credo che preferire la tela sia solo una questione di abitudine.

Si concepisce la cabrio come una vettura APERTA, che all'occasione può avere una copertura "d'emergenza"... che è un elemento completamente estraneo al resto della vettura. D'altronde è tela vs lamiera.

Forse per capire le CC dovreste guardarle dal lato opposto. Non vetture APERTE che all'occorrenza si chiudono, bensì vetture CHIUSE che all'occorrenza si aprono. Sembra una sciocchezza... ma se ci riflettete un attimo vedrete che la differenza è abissale.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Siete proprio ossessionati dal bagagliaio!!! :shock: Prima la X6... ora le CC.

Ma solo io riesco a vivere in scioltezza con 220litri di bagagliaio... per di più avendo sempre spazio che avanza??

Tanto in 4 in viaggio, con una cabrio non ci si va!!!

Con la cabrio in viaggio ci vai o con una bionda... o da solo per cercare la bionda.

E se proprio dovessi fare un viaggio in 4... mi sacrificherò e farò finta di avere una banale coupè in tutto e per tutto fino all'albergo. Poi scarico, e per magia......BANG!!! Sono arrivato in albergo con una coupè, e mi faccio tutta la vacanza con una cabrio.

E quando arriva la brutta stagione, e devo andare a sciare... poss dimenticarmi della capote, o dell'hard top per le auto che possono averlo, e usare la mia coupè senza nemmeno pensarci.

Si parla di integrazione del montante con l'auto chiusa?? Forse il vostro è un blocco psicologico.

Perchè se è vero che nelle CC il montante posteriore si integra MALE con il resto della carrozzeria, c'è anche da dire che nelle cabrio con tetto in tela, NON SI INTEGRA. O mi volete venire a che la tela si integra con la lamiera più della lamiera stessa??

Onestamente credo che preferire la tela sia solo una questione di abitudine.

Si concepisce la cabrio come una vettura APERTA, che all'occasione può avere una copertura "d'emergenza"... che è un elemento completamente estraneo al resto della vettura. D'altronde è tela vs lamiera.

Forse per capire le CC dovreste guardarle dal lato opposto. Non vetture APERTE che all'occorrenza si chiudono, bensì vetture CHIUSE che all'occorrenza si aprono. Sembra una sciocchezza... ma se ci riflettete un attimo vedrete che la differenza è abissale.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza infamia e senza lode a livello estetico, secondo me. Come del resto, quasi tutte le Audi. Gli preferisco comunque la Coupé.

Queste Audi cambiano... rimanendo le stesse. Vedete voi se è un pregio o un difetto. Il mercato sembra dare loro ragione.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che sotto il punto di vista estetico preferisco il tetto in tela in generale, questa A5 cabrio mi garba, anche più del coupe. Se dovessi scegliere una macchina di questo tipo penso che non avrei dubbi.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla di integrazione del montante con l'auto chiusa?? Forse il vostro è un blocco psicologico.

Perchè se è vero che nelle CC il montante posteriore si integra MALE con il resto della carrozzeria, c'è anche da dire che nelle cabrio con tetto in tela, NON SI INTEGRA. O mi volete venire a che la tela si integra con la lamiera più della lamiera stessa??ì

Ti dirò... Il problema non è tanto il montante C a capote chiusa, bensì il "culone" che il più delle volte hanno le CC a capote chiusa.

Poi per Sr3 Cabrio non mi piace proprio manco il tetto e montante, ma forse è solo colpa del fatto che esiste la Sr3 Coupè...

Concludendo, sono felice della scelta del tetto in tela per la A5... E fin'ora le uniche CC che trovo riuscite esteticamente sono la Mercedes SLK, Mercedes SL e la Mazda MX5 CC tra le spider, mentre tra le cabrio solo la Volvo C70.

Link al commento
Condividi su altri Social

La vacanza in 4 in cabrio è pura utopia. Al massimo in 4 si può fare una "lungomarata" a 50 all'ora...( fidatevi, esperienza personale). Quanto alle Cc sono senz'altro più bruttarelle in quanto devono avere un sedere piuttosto alto da contenere il tetto ed un "minimo" di bagaglio. Quanto alla loro effettiva sfruttabilità, confort e quant'altro sono un altro pianeta rispetto alla "tela".

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.