Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi USA mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Non avendo trovato un topic del genere, ho deciso di aprirlo. Se invece ci fosse e non me ne sono accorto, chiedo scusa, chiudete e/o spostate pure.

Le foto si rifanno ai tempi del bando di concorso per "reclutare" il nuovo veicolo da guerra made in USA, che poi sappiamo divenne l'Hummer che è arrivato fino a noi parcheggiato davanti ai bar.

Diverse case ovviamente risposero alla richiesta e presentarono i loro prototipi, che vennero poi ovviamente esaminati dall'esercito il quale come sappiamo scelse l'Hummer che conosciamo.

Questa invece era la proposta Chrysler. O così mi viene spiegato nell'articolo a corredo delle foto.

humveebychrysler1gmoa9.jpg

Le notizie tuttavia sono molto vaghe, in mio possesso, quindi se qualche appassionato ne sa di più, ben venga. ;)

humveebychrysler2gmex0.jpg

humveebychrysler3gmbp4.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è vero, sul versante militare non so quanto si possa trovare. Proverò a chiedere nell'altro ambito che frequento, cioè quello degli appassionati USA Cars, se da qualche parte si trova qualcosa.

Farei che saltare direttamente la richiesta :D alle riviste italiane di settore che, per esperienza, scrivendo lettere fra amici e conoscenti per ottenere info su qualche modello raro, hanno sempre risposto mettendo due foto prese da un depliant dell'epoca (che grazie, erano sul Web) e scrivendo che il motore è davanti, le ruote sono quattro e gli interni sono dentro.

A meno che non si scriva ad un certo Gianpaolo e gli si chieda qualcosa sulla Corvette. In quel caso ti esce un allegato di dodici volumi il mese successivo, visto che per lui l'auto americana comincia per Cor e finisce per Vette. Il resto è lamiera.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Impressionante...:D Sembra uscito fuori da film tipo "Interceptor"...:lol:

Chissà se in questo ambito si può far rientrare anche la Lamborghini Cheetah, che in qualche modo era mezza americana, essendo equipaggiata con un V8 Chrysler da 7 litri o giù di lì...ed era stata pensata pure nell'ottica di una fornitura alle forze armate Americane.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ottica della fornitura alle forze USA non la ricordavo sai? Mi metterò in cerca di materiale, spero di trovare qualcosa.

Purtroppo fino ad ora invece per quel che riguarda i mezzi militari USA, non ho trovato nulla.

Ho diverse foto di mulettologia USA, ma di auto degli anni passati (quindi lo stile "Balocco e altrove") che direi che si potrebbe, se va bene, riunire in un unico topic, perchè alla fine ce n'è una per qualità, non mi sembra il caso di aprire un topic per ogni foto perchè una è un muletto Buick, l'altra Olds, l'altra Plymouth.... forse sarebbe meglio fare una cosa tipo "Detroit e dintorni, muletti USA del passato" :D

Ma giustamente, questa è un'altra storia. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha modificato il titolo in [Mai Nate] Prototipi USA mai realizzati
Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 3/12/2008 at 11:15, PaoloGTC scrive:

Non avendo trovato un topic del genere, ho deciso di aprirlo. Se invece ci fosse e non me ne sono accorto, chiedo scusa, chiudete e/o spostate pure.

Le foto si rifanno ai tempi del bando di concorso per "reclutare" il nuovo veicolo da guerra made in USA, che poi sappiamo divenne l'Hummer che è arrivato fino a noi parcheggiato davanti ai bar.

Diverse case ovviamente risposero alla richiesta e presentarono i loro prototipi, che vennero poi ovviamente esaminati dall'esercito il quale come sappiamo scelse l'Hummer che conosciamo.

Questa invece era la proposta Chrysler. O così mi viene spiegato nell'articolo a corredo delle foto.

humveebychrysler1gmoa9.jpg

Le notizie tuttavia sono molto vaghe, in mio possesso, quindi se qualche appassionato ne sa di più, ben venga. ;)

humveebychrysler2gmex0.jpg

humveebychrysler3gmbp4.jpg


@PaoloGTC riesci a recuperare le immagini mancanti? ?
 

 

8 minuti fa, sonicwp7 scrive:

prima di Corvette a motore centrale .....

Dodge Viper Mid-engined

 

 

Mideng-1_zps7fc29f0c.jpg

mideng-2_zps788e1295.jpg

Mideng-3_zpsf53428b2.jpg


Il progetto è datato?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.