Vai al contenuto

Ford Focus II RS & RS500 (Topic Ufficiale - 2008)


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Non condivido assolutamente il tuo pensiero. Il RevoKnucle deriva dal MacPhaerson ma mediante anche una diversa geometria riduce notevolmente i “torque steer” (ovvero tutte quelle reazioni al volante che si manifestano in caso di diversi livelli di aderenza tra i due pneumatici).

Pertanto le prestazioni migliorate sonoi nei riguardi del torque-steer, della precisione di guida nonchè quindi miglior precisione di traiettori delle vibrazioni in frenata. E aggiungo pure che questo sistema è meno costoso e meno pesante di una soluzione a quadrilateri sovrapposti.

Minimizzare il RevoKnucle dicendo che è solo un compromesso, senza andare a spiegare tutti i pregi, mi sembra alquanto banale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è "un pensiero".

E' semplicemente la tecnica che c'è dietro.

I pregi e i difetti li abbiamo già abbondantemente approfonditi qui. Quindi mi sono limitato a definire a cosa serve, senza ripetere tutto da capo. http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/32605-sospensioni-revoknuckle.html?highlight=RevoKnucle

Quanto alle tue ultime considerazioni, oltre a non essere un presupposto di questo tipo di sospensione quindi da verificare e dimostrare, a seconda della singola applicazione.. Alcune sono persino smentibili. Tipo la questione del peso.

Se poi tiri fuoir i quadrilateri sovrapposti "in generale" e non quelli a quadrilatero superiore alto, il revoknukle letteralmente sparisce al confronto.

Per semplice questione di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è "un pensiero".

E' semplicemente la tecnica che c'è dietro.

I pregi e i difetti li abbiamo già abbondantemente approfonditi qui. Quindi mi sono limitato a definire a cosa serve, senza ripetere tutto da capo. http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/32605-sospensioni-revoknuckle.html?highlight=RevoKnucle

Quanto alle tue ultime considerazioni, oltre a non essere un presupposto di questo tipo di sospensione quindi da verificare e dimostrare, a seconda della singola applicazione.. Alcune sono persino smentibili. Tipo la questione del peso.

Se poi tiri fuoir i quadrilateri sovrapposti "in generale" e non quelli a quadrilatero superiore alto, il revoknukle letteralmente sparisce al confronto.

Per semplice questione di funzionamento.

Questa è la TUA opinione, è soggettiva. Come io ho la mia. Ma ciò non toglie tutte le qualità del RevoKnucle e minimizzarlo ad un "compromesso", mentre invice qui si parla di una bella soluzione che risolve dei problemi. Qui attenzione nessuno critica le altre soluzioni, ma dire effettivamente che il RevoKnucle è fatto bene, hanno pure limitato ragionevolmente i costi i tecnici della Ford e hanno tirato fuori un ottimo prodotto: FOCUS RS

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si vuole minimizzare nulla, sarei ben contento potesse essere usato anche sulle auto del gruppo: continua a rimanere però una soluzione "normale". Le soluzioni "fantastiche" sono altre. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si vuole minimizzare nulla, sarei ben contento potesse essere usato anche sulle auto del gruppo: continua a rimanere però una soluzione "normale". Le soluzioni "fantastiche" sono altre. :-)
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che sta sospensione anteriore è un ottimo "rimedio" al normale MacPherson per quanto riguarda la trasmissione di certe forze al volante, in particolar modo è un validissimo aiuto in un auto dotata di differenziale autobolccante ;)

Il QA permetterebbe un maggior controllo degli angoli caratteristici, migliori prestazioni anche in termini di comfort ed assorbimento, insomma... Sicuramente più vantaggioso per altri motivi... Ma ai fini della riduzione di torque steer il RevoKnuckle può bastare.

Poi resta pur sempre una TA... E come per tutte le TA metter giù certe potenze non è proprio una passeggiata... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi resta pur sempre una TA... E come per tutte le TA metter giù certe potenze non è proprio una passeggiata... ;)

Proprio per questo apprezzo lo sforzo dei tecnici della Ford. Ripeto, voglio solo fare un plauso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.