Vai al contenuto

Citroën Grand C4 Picasso (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Favolosi gli interni, sensazione di spazio e vita ai massimi livelli. Miglior interno di monovolume in assoluto. Ottima l'idea di togliere l'inutile ed anacronistico cambio, poichè o i monovolume li sopprimiamo per legge (magari...), altrimenti tanto vale sposarne la filosofia e la comodità.

Ottimi i cromatismi di plastiche e tessuti e molto curate anche le poltrone con i poggietasta ad intera larghezza, strepitosi.

Bello e curato il frontale, il passaruta anteriore è invece la parte peggiore del veicolo, proporzioni errate ed eccessiva pesantezza, il posteriore semplice e banale ma tutto sommato carino.

Altro centro di Citroen!

Forse son tornati a fare auto come sapevano fare...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen sta facendo le cose in grande. Gli ultimi modelli sono ben azzeccati, a partire dal 2002 quando lanciò la fortunata C3.

Ad esempio, oltra a C3, trovo molto azzeccate la C4 5 porte (vi sembrerà strano, ma anche se non sta vendendo molto la trovo comunque migliore di certi catorci come le orrende Renault Megane, Vw Golf e Ford Focus). Dovrebbero solo rivedere la C2 e la C4 3 porte.

Pure la C6 non è male, anche se viene proposta ad un prezzo esagerato e con un abitacolo che ha certi particolari della plancia troppo simili ad una vecchia Audi (come le bocchette dell'aria).

Ma la Citroen ha sempre azzeccato la sua C-MPV. La Xsara Picasso fu persino eletta Auto Europa 2000 (se non erro... o era 2001?) e fu tra le C-MPV più riuscite esteticamente nella propria categoria, o almeno confrontate a certe altre concorrenti: a parte la riuscitissima Renault Megane Scenic, la Multipla, seppur motlo più innovativa della Picasso, proponeva quel design che ha fatto solo discutere, l'Opel Zafira aveva, invece, un design anonimo e tetro nell'abitacolo, e Toyota Corolla Verso non era proprio stupenda.

Secondo me Citroen ha sempre portato innovazione nel C-MPV (d'altronde Megane Scenic fu l'ideatrice del segmento, Zafira inventò i due sedili posteriori a scomparsa mentre Picasso il design tutto tondo ma piacevole).

La C4 Picasso la trovo ancora migliore della Xsara Picasso, anzi è a mio parere la più bella del segmento: prima tale ritenevo la Scenic II, ma con la nuova Picasso è invecchiata seppur senza diventare brutta. Se poi paragoniamo questa nuova Picasso a uno sgorbio come VW Touran o anche la Chevrolet Tacuma, a paciosi come Toyota Corolla Verso e a linee invechiate subito come Zafira e Honda FRV (si chiama così, no? Comunque è l'alternativa Honda alla Mutlipla nostra), allora si potrebbe definire la C-MPV più bela del mercato.

Complimenti a Citroen, anche se sarà un marchio che molto difficilmente, come pure Ford, entrerà nel mio garage, per esperienze familiari e tra parenti.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

la trovo molto carina davanti e nel laterale

dietro invece c'è qualcosa che non mi piace... forse sono le foto ma i fari con quella protuberanza sotto mi sembrano incastonati lì senza centrare molto...

chissà che effetto fanno quei led... in foto li trovo molto tamarri poi magari dal vivo sono piacevoli.

il volante invece proprio non riesco a guardarlo è troppo grosso, imho rovina tutta la plancia che altrimenti non è male, è così bello il volante che gira tutto :oops:

A me piace tantissimo invece il volante :oops: e posso dirti che ti abitui subito... guidò spesso una C4 berlina... e questo sistema è molto pratico... ;) e dopo 2 o 3 km, non ti rendi neanche più conto che il centro non gira ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente c'è a chi piace e a chi no altrimenti sarebbero stati dei pazzi a farlo :P

il fatto è che da quando sono nato che vedo i volanti fatti in una certa maniera e pian piano mi sono creato il gusto partendo da quello che vedevo, le pubblicità i film.... lo considero parte della cultura dell'automobile, quindi al momento sono portato ad amare un volante come quello della Fulvia o della 8C perchè mi sembra la giusta evoluzione di quelli "vecchi".

è come il cambio, noi siamo abituati ad averlo a destra, gli inglesi a sinistra, ed ad ognuno sembra strano il contrario.

ciao :wink:

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sperando che la qualità sia migliore della mia c3....così in foto trovo che come estetica interna ed esterna sia la più interessante monovolume media sul mercato, ok il posteriore non è riuscitissimo ma non vedo in giro di meglio

Avrà successo mah....xsara picasso vende ancora moltissimo (in alcuni stati più di c4...) per un arma il prezzo bassisimo, cosa che questa ovviamente all'inizio non avrà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.