Vai al contenuto

Domanda musicale per gli americanofili..aiuto!


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

l'altra sera stavo guardando sto film (carino ma mi stava venendo anche il diabete oltre ai trigliceridi) e sento questa canzone:

http://it.youtube.com/watch?v=PRhCTnkd3vM

so che è una canzone (di capodanno?natale?) ammeregana e l'avrò sentita in almeno 50 film diversi (il primo che mi viene in mente è il grande "operazione sottoveste") ma come si chiama?

Io son sordo e poco conoscitore dell'idiomam percui non riesco a capire le parole. Può avere a che fare con "All the quiet" o qualcosa di simile? (le uniche parole che mi pare di aver udito..)

datevi da fare!

icon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi quella che cantano tutti dopo lo scoccare della mezzanotte?

Quella è la classica Auld lang syne, canzone tradizionale, mi pare scozzese.

Ed ha pure una variante in Italiano, col molto meno suggestivo titolo di "Valzer delle Candele".

(Ringrazio pubblicamente il mio professore di Educazione Musicale alle Medie, che non sarà stato un granchè di prof (ed era pure un po' bastardo), ma suo malgrado mi ha lasciato una minimo bagaglio di conoscenze sulla musica in generale e persino un certo interesse):lol:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

E' lei!

sei troppo un capo per dirla in bimbominkiese..

Moolte grazie

Ho capito perchè misuonava tanto famigliare: è il valzer delle candele!

Ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che la musica originale è si scozzese, ma composta da un torinese di nome Davide riccio o rizzio a metà del '500..

Il mondo è piccolo!

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.