Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Intercontinental Rally Challenge 2009


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

- TOPIC UFFICIALE STAGIONE 2009 -

Calendario

calendariojv2.jpg

17/12/2008

Luca Rossetti nel Team Abarth

Importante novità nella formazione del Team Abarth che, nella stagione 2009, include Luca Rossetti e il suo navigatore Matteo Chiarcossi nella squadra che comprende Giandomenico Basso, con Mitia Dotta, il giovane finlandese Anton Alen, con Timo Alanne, e il giovane italiano Umberto Scandola, con Guido D’Amore.

Luca Rossetti, campione italiano ed europeo in carica, disputerà il Campionato Italiano al volante della Abarth Grande Punto S2000, con la possibilità di correre anche alcune prove dell’Intercontinental Rally Challenge, come il prossimo Rallye di Montecarlo, prova d’apertura della serie internazionale, in programma dal 21 al 24 gennaio.

Luca Rossetti è nato a Pordenone il 24 marzo 1976. Ha iniziato a correre nel 1998. Nel 2007 si è messo in luce a livello internazionale vincendo il Rally di Ypres, in Belgio, e il Rally di Sanremo. Nel 2008 ha vinto il titolo europeo e quello italiano. Matteo Chiarcossi è nato a Pordenone il 18 giugno 1978 e corre con Rossetti dal 2001.

Nella stagione 2009 il Team Abarth sarà impegnato nell’Intercontinetal Rally Challenge con la Grande Punto Abarth S2000 e gli equipaggi Basso-Dotta e Alen-Alanne e nel Campionato Italiano con Rossetti-Chiarcossi e Scandola-D’Amore.

Torino 17 dicembre 2008

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fonte: Fiat Group Automobiles Press

Abarth impegnata su due fronti IRC e Campionato Italiano, speriamo con risultati migliori del 2008.

beh...mi sembrwa che nel 2007 era impegnata lo stesso su 2 fronti...e non sia andata male...o mi sbaglio?(non sono esperto di rally)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2006

Debutto Grande Punto Super 2000 (1° vera Super 2000)

Vittorie:

Campionato Italiano (conduttori e costruttori) Fiat

Campionato Europeo (conduttori) Fiat

IRC (stagione dell'esordio, promosso da Eurosport, 4 gare) (conduttori) Fiat

2007

Debutto 207 Super 2000

Vittorie:

IRC (9 gare) (conduttori e costruttori) Peugeot

Campionato Italiano (conduttori e costruttori) Abarth

2008

Vittorie:

IRC (10 gare) (conduttori e costruttori) Peugeot

Campionato Europeo (conduttori) Peugeot

Campionato Italiano (conduttori e costruttori) Peugeot

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra news per l'IRC

FIA IRC - Skoda pronta al debutto nella serie

Primo impegno ufficiale per la Skoda Fabia Super 2000, che parteciperà al Rally di Montecarlo, appuntamento che apre l'IRC 2009.

DEBUTTO - Come da copione una Fabia sarà affidata a Jan Kopeky, ex pilota del mondiale proprio con Skoda, che ha seguito e curato lo sviluppo e lo svezzamento della nuova vettura da competizione della factory Ceca. Un altro esemplare sarà per Juho Hänninen, navigato da Mikko Markkula. Il giovane pilota finlandese ha già dimostrato di essere veloce e vincente (Rally di Russia) nell'IRC meritandosi questo sedile ufficiale.

PROGRAMMI - "Siamo fieri di continuare la tradizione di Skoda, che prosegue da oltre 100 anni. - ha dichiarato Eckhard Scholz - Useremo la Fabia in competizioni collaudate quali l'IRC, e posso assicurare che la vettura sarà assolutamente competitiva. Per quanto riguarda i campionati nazionali ci stiamo organizzando per vendere la vettura a team privati, ovviamente seguiti da tecnici della Skoda."

GIOVANI DI BELLE SPERANZE - Sulla scelta dei piloti a parlare è Michal Hrabánek, direttore di Skoda Motorsport: "Nonostante la loro giovane età sia Kopeky che Hanninen hanno una buona esperienza e possono ancora migliorare molto. Sono sicuro che con il giusto team e la giusta vettura possano rappresentare il meglio il marchio Skoda"

da racingworld.it

780x5853fw4.jpg

780x5852sy8.jpg

780x5851kv2.jpg

foto da Skoda Motorsport

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Da rallylive:

Paolo Andreucci sarà il pilota ufficiale di Peugeot Italia per la stagione 2009 e verrà affiancato da Anna Andreussi cui è legato anche nella vita. Porteranno in gara la 207 Super 2000 assistita come sempre da Racing Lions.

L'obiettivo per il Marchio del Leone è confermare il titolo Tricolore conquistato nel Campionato Italiano Rally 2008.

Paolo Andreucci, toscano di quarantatré anni, torna a vestire la tuta di pilota ufficiale di Peugeot Italia che era già stata sua nel '92-'93 (106 Xsi 1.6 Gr.A), dopo essersi messo in luce fra i clienti sportivi vincendo il Trofeo Peugeot 1991 con una 309 Gti.

Paolo Andreucci ha al suo attivo tre titoli italiani assoluti (2001, 2003 e 2006) e una decina di categoria, oltre ad aver vinto in carriera 25 gare del Tricolore ed a detenere il record di successi (5) nella Targa Florio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.