Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

si, fa ridere che ha più sbalzo il muso che il dietro.. tra l'altro mi chiedo se è solo questione di stile, visto che la meccanica è la stessa delle cugine tedesche.. il giro porta riprende quello della idea, e si sa, giugiaro è uno che a periodi disegna auto tutte uguali... comunque sono curioso di vedere che benzina monta.. i diesel saranno sempre i soliti.. la vecchia la vidi col 3,2alfa.. su questa chi sa se si spingeranno così avanti..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si, fa ridere che ha più sbalzo il muso che il dietro.. tra l'altro mi chiedo se è solo questione di stile, visto che la meccanica è la stessa delle cugine tedesche.. il giro porta riprende quello della idea, e si sa, giugiaro è uno che a periodi disegna auto tutte uguali... comunque sono curioso di vedere che benzina monta.. i diesel saranno sempre i soliti.. la vecchia la vidi col 3,2alfa.. su questa chi sa se si spingeranno così avanti..

Mah, credo che con i motori si saranno un po' ridimensionati... alla fine i blocchi che hanno a disposizione sono quelli... quindi non credo che ci saranno particolari colpi di testa.

Se la meccanica è come le cugine tedesche, non capisco cosa ci faccia tutto quello spazio libero nel cofano tra il motore (che come sulla vectra sarà molto verso l'abitacolo, ed il muso... spazio vuoto? :?

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
come mai tutti quelli che fino a pochi giorni fa criticavano questa macchina ora non si sentono? l'avevo detto di aspettare..

semplice: l'incubo di una grossa multiwagon é stato cancellato, motivo per il quale si può ben sperare in un discreto successo, o almeno io lo reputo tale;

..con un prezzo che più volte si é ipotizzato allettante, potrebbe ben figurare anche in europa, soprattutto in europa!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'estetica di questa vettura mi sembra una incognita. Dai prototipi non sembra essere attraente. Viceversa, l'abitacolo per quel che si vede sembra interessante.

Penso che la chiave sulla consolle centrale sia scomoda, mi sembra strano che abbiano adottato questa soluzione, non penso ci sarà sulle versioni definitive.

Quanto alla Croma, mi permetto di dire che sbaglia chi parla di bassa qualità: almeno dalla fine degli anni 80 la Croma è stata anche una vettura affidabile, spaziosa, comoda,molto concreta, per chi badava al sodo senza rinunciare ad un certo stile.

Aveva anche le motorizzazioni giuste, come d'altronde la Thema.

Mi permetto di dire che le vetture nate sotto Ghidella sono state tutte piuttosto interessanti e competitive. I guai sono arrrivati dopo, e questo perchè la sostituzione di Ghidella seguì alla decisione di Fiat di investire meno nell'automobile e di diversificare (la strategia di Romiti); forse gli Agnelli avranno fatto buoni affari, ma per l'industria automobilistica quei 5-7 anni sono stati un disastro, perchè erano gli anni in cui altri - vedi VW - investivano massicciamente.

La Croma era una segmento D abbondante, ma non poteva competere sul segmento E

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo la Croma (la mia infanzia!) come un'auto molto comoda e versatile, ben costruita, forse di design anni 80 ma comunque apprezzabile, sicuramente una garanzia per affidabilità e durata: l'abbiamo venduta a 110.000 km, ma secondo me sarebbe durata ancora molto. Se non sbaglio aveva anche in optional abs, airbag e clima automatico, oltre a numerosi controlli pseudo-elettronici di serie, tipo il check per il controllo di tutta l'auto, varie funzioni raggruppate in una comoda fila di tasti, e tante altre piccole cose utili... L'impressione era davvero di avere per le mani un'auto di alto livello.

La stupidità Fiat è stata davvero di non far evolvere l'ottimo progetto, magari proponendo anche una SW (oltre al fatto di averne vendute la metà ai ministeri a metà prezzo...)

Se questa Large presentasse gli stessi standard qualitativi (evoluti nel tempo ovviamente), una figura accattivante e non goffa e raffazzonata, e la stessa idea di auto concreta, come ha detta MB, con quel qualcosa in più, beh il nome Nuova Croma se lo meriterebbe... per me è forse più importante non infangare il nome dell'originale. E Nuova Panda è stata comunque una scelta azzeccata, anche se un po' forzata...

Secondo me i modelli vincenti vanno evoluti, non sostituiti da un'incognita. O, peggio, cancellati come la Croma.

Comunque l'auto del disegno è una schifezza (l'auto non il disegno eh!). Il passo è veramente ridicolo! Se Fiat presenta un'auto così può anche chiudere bottega, perchè il suo mestiere non lo sa fare... Spero davvero di vedere un'auto di miglior figura e di grandi contenuti.

Ci sono indiscrezioni su prezzi, particolarità tecniche, innovazioni?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

(OT)

Ma Croma e Thema erano fatte sulla stessa base? Perchè le due auto, pur presentandosi ben distinte, avevano molto in comune, a partire dalle forme... O sbaglio?

(IT)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

come mai tutti quelli che fino a pochi giorni fa criticavano questa macchina ora non si sentono? l'avevo detto di aspettare..

Continua a non piacermi.

Sbalzi troppo grossi, proporzioni goffe, aspetto poco slanciato.

E sulla nuova foto di fianco, si nota chiaramente come la percezione degli sbalzi sia molto simile a quella della vecchia foto di fiancata, su cui ci furono pagine di polemiche.

Altro che palle, era proprio come dicevo io. e sfido chiunque a contestare l'accuratezza prospettica di questa foto.

mi riferisco a questa foto: http://www.cuorialfisti.com/IMGFORUM/prototipi11.htm

fate un paio di misure :(

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre mi pare che alcuni dimenticano che tutte le nuove vetture hanno degli sbalzi anteriori un po piu' lunghi per rispettare le nuove normative sulla sicurezza dei pedoni in vigore da 1-1-2005 sulle nuove vetture commercializzate dopo la 1-1-2005...

Perfino una TP come la nuova serie 3 e' stata costretta ad allungare di alcuni cm il suo sbalzo anteriore proprio per rispettare le nuove normative

Link al commento
Condividi su altri Social

Usando proprio questa foto ,misuri se vuoi, risulta sbalzo posteriore di 6,5cm e sbalzo anteriore di 6,2cm con un passo di circa 18cm....quindi lo sbalzo posteriore e' piu' lungo di quello anteriore e non come sostenevi l'inverso caro Artemis....non farti ingannare dal paraurti a scalino....e misura i due sbalzi attentamente e alla fine vedrai che avevo ragione... :twisted:

Sporting ti inganna il paraurti a scalino...lo sbalzo posteriore e' maggiore...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.