Vai al contenuto

Daihatsu Terios Facelift 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
Daihatsu Terios model year 2009

Piccoli ritocchi per il mini SUV giapponese

A circa tre anni dal suo debutto Daihatsu Terios, uno dei modelli più di successo della Casa giapponese, riceve un lievissimo aggiornamento di mezzavita, sia estetico che meccanico.

Esternamente è stata modificata in minima parte grazie all’introduzione di paraurti dal disegno più avvolgente, una griglia anteriore differente, cerchi da 16 pollici dal design più sportivo e gruppi ottici posteriori con lenti trasparenti. Gli interni sono caratterizzati da nuovi tessuti e da accessori come i comandi per l'impianto stereo posizionati sul volante (non disponibili sulla Sho 1.3).

I motori rimangono i noti 4 cilindri in linea da 1,3 litri e 1,5 litri con fasatura variabile, dotati rispettivamente di 86 CV e 105 CV, ma per l’occasione hanno subito una messa a punto per ridurre consumi ed emissioni ed ora la Casa dichiara per la Terios 1.3 un consumo di 7,4 litri di benzina ogni 100 km nel ciclo combinato e delle emissioni di C02 di 173 g/km in luogo dei precedenti 185 g/km. Entrambe le unità motrici sono abbinate ad un cambio manuale a 5 marce, mentre il propulsore da 1,5 litri può essere accoppiato ad una trasmissione automatica a 4 rapporti a gestione elettronica.

Pensata per passare dall'asfalto ai terreni sconnessi, anche la Terios 2009 può contare su un sistema di trazione integrale permanente, munito di un terzo differenziale centrale, che garantisce una ripartizione della coppia motrice perfettamente equilibrata (50/50) tra avantreno e retrotreno. Tuttavia, nelle situazioni critiche è possibile bloccare anche in movimento il differenziale centrale (con un pulsante in plancia) per aumentare considerevolmente le doti di motricità e superare i passaggi più impegnativi.

La dotazione di serie presenta già dalle versioni d'accesso (Sho) accessori quali l'ABS con EBD, il climatizzatore manuale e i comandi dell'impianto hi-fi al volante (esclusa Sho 1.3) e risulta ulteriormente arricchita nell'allestimento Hiro per via del climatizzatore automatico e dei cerchi da 16 pollici. Nella versione speciale Over Fender la Terios 2009 mostra i muscoli grazie ai passaruota allargati, alle bandelle applicate sul profilo esterno ed ai pneumatici maggiorati e ribassati, mentre nell'allestimento GreenPowered con doppia alimentazione benzina/GPL strizza l'occhio all'ambiente.

Disponibile nelle concessionarie Daihatsu, la Terios 2009 ha un prezzo che varia dai 19.760 euro della 1.3 Sho ai 24.670 della 1.5 Hiro dotata di trasmissione automatica e offre, fino al 31 marzo, l'impianto Gpl gratuito.

Autore: Valerio Verdone

Modificato da Touareg 2.5

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 9 mesi fa...

QUesta ve la devo raccontare:

ieri è arrivato a mia mamma l'ennesimo Daihatsu Magazine :lol: nonostante la nostra Daihatsu l'abbiamo comprata 13 anni fa e l'abbiamo rivenduta 5 anni fa :lol:

Ci invitano al porte aperte della Terios restyling :lol:

Ok sono martellanti :roll: però non conosco nessun altro marchio che tiene così al cliente anche dopo tanti anni (e sono davvero tanti), altro chè gli inviti ai porte aperte con dj e zoccole distribuiti fuori dai bar e dalle discoteche :roll: tzè

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.