Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la mia 147 è stata ordinata il 23 dicembre 2000 ed è arrivata il 25 gennaio 2001.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfasud ha durato 11 anni come modello "berlina" (dal 1972 al 1983).

Se ci mettiamo dentro anche la due/tre porte Ti arriviamo al 1984.

Se vogliamo considerare anche le derivate Sprint arriviamo sereni al 1988.

Ed intendo 11 anni PIENI, che da quando si è vista la vettura sarebbero a dire il vero 12 (Salone di Torino '71).

147 se non erro arrivò a Parigi 2000, per cui se la togliessero di torno a metà anno venturo non arriva manco a farne dieci pieni.

Altri tempi Fusi...; allora i cicli di vita medi di un modello erano più lunghi per tutti; oggi 9 anni e mezzo sono semplicemente troppi.

La situazione che ha generato questo la sappiamo e ne abbiamo parlato fin troppe volte.

Comunque in maniera molto pragmatica, Alfa ha risolto il problema di celebrare il centenario con un modello importante.:)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Altri tempi Fusi...; allora i cicli di vita medi di un modello erano più lunghi per tutti; oggi 9 anni e mezzo sono semplicemente troppi.

Troppi perchè ci hanno infilato nella testa che un'auto di 5 anni è "obsoleta".

Che è una boiata.....

147 OGGI, se aggiornata con i nuovi motori disponibili, e se assemblata come dio comanda...cosa avrebbe di inferiore rispetto alle concorrenti?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppi perchè ci hanno infilato nella testa che un'auto di 5 anni è "obsoleta".

Che è una boiata.....

147 OGGI, se aggiornata con i nuovi motori disponibili, e se assemblata come dio comanda...cosa avrebbe di inferiore rispetto alle concorrenti?

beh,magari un telaio vecchiotto ed un non proprio brillantissimo risultato nei crash test..poi anche io sono d'accordo che si esagera con i nuovi modelli, 7 anni vanno piu che bene..

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppi perchè ci hanno infilato nella testa che un'auto di 5 anni è "obsoleta".

Che è una boiata.....

147 OGGI, se aggiornata con i nuovi motori disponibili, e se assemblata come dio comanda...cosa avrebbe di inferiore rispetto alle concorrenti?

come non quotarti, la 147 è ancora oggi una bellissima macchina e secondo me la più bella del segmento C degli ultimi 10 anni. Solo che tra un po' riusciranno a convincerci che cambiare auto ogni due anni non è uno sfizio ma è necessario. :pz

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,magari un telaio vecchiotto ed un non proprio brillantissimo risultato nei crash test..

"telaio vecchiotto" vuol dire tutto e niente ;) Non è che si sfaldano come il millefoglie le auto dopo un tot di anni :mrgreen:

La seconda si rimedia chiedendo di eseguire nuovamente il test con gli accorgimenti presi a suo tempo......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"telaio vecchiotto" vuol dire tutto e niente ;) Non è che si sfaldano come il millefoglie le auto dopo un tot di anni :mrgreen:

La seconda si rimedia chiedendo di eseguire nuovamente il test con gli accorgimenti presi a suo tempo......

per vecchiotto non intendevo pieno di ruggine :) ma che magari non è studiato per una deformazione programmata per incidenti ecc, poi ti ripeto,anche io dico che si esagera ad accorciare sempre piu la vita di un modello

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.