Vai al contenuto

Alfa Romeo GT (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mi permetto di insistere: con quella macchina, così messa (l'autobloccante fa molto, ma anche senza guarda che non è come guidare una 147 diesel con l'assetto), non ci vuole essere Fittipaldi.....

Io stesso che non son propriamente un guidatore lento (direi veloce prudente) sono rimasto decisamente impressionato da come l'auto si facesse condurre senza reazioni diciamo "inconsulte" per il guidatore normale e "prevedibili" per un guidatore + esperto.

Avendone guidate tante di vetture di quella serie, e guidandone una da 4 anni tutti i santi giorni (chiaramente meno dotata, + alta, diesel, quel che vuoi) ti assicuro che è parsa alla fine la...... + facile.

Non ho dubbi che un guidatore "medio" (i mediocri si stampano anche con la Panda 750) rimarrebbe colpito dalla possibilità di raggiungere elevate prestazioni in assoluta sicurezza e "semplicità".

Che poi è quanto ha reso sempre famosa e rinomata, oltrechè "da comprare", un'Alfa Romeo.

Non ho detto a cuor leggero che quella vettura è la + Alfa di quelle viste dal 1987....

faccio sempre fatica a farmi capire, dovrei prestare più attenzione a quello che scrivo.

io non mi riferivo alla GT, bensì in generale alle auto con prestazioni fuori dalla media, che meno persone di quello che sembra possono veramente usare come si deve.

a prescindere dal fatto che siano difficili o nervose...

e certo la GT fa parte di quelle che ti aiutano di più ad avvicinare le prestazioni fuori la media.

in ufficio mi capita spesso di parcheggiare vicino ad una GT con Busso e nonostante la soddisfazione per la mia auto continuo a subire la tentazione....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

faccio sempre fatica a farmi capire, dovrei che meno persone di quello che sembra possono veramente usare come si deve.

Questo è verissimo. IMHO sotto i 7s nello 0-100 un guidatore normale inizia a essere al limite delle sue capacità ;)

Però, le auto belle uno se le gode anche senza andare al limite...ma con un andatura brillante, senza diventare pericoloso :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, le auto belle uno se le gode anche senza andare al limite...ma con un andatura brillante, senza diventare pericoloso :)

Sono d'accordo non è detto che debbano essere sempre sfruttate al limite delle prestazioni, macchine del genere...per me da' una gran soddisfazione anche sentire che c'è una gran riserva di potenza sotto il cofano...

Link al commento
Condividi su altri Social

in ufficio mi capita spesso di parcheggiare vicino ad una GT con Busso e nonostante la soddisfazione per la mia auto continuo a subire la tentazione....

perchè evidentemente tutta sta soddisfazione non ce l'hai :PPPPPPP

Una tentazione cui, se non fosse per problemi economici, sarei caduto senza pentirmene.... ti invito a caderci tu, se puoi permettertelo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ormai ho dovuto accantonare il progetto Busso, ma in questi giorni sto andando a vedere alcune Gt 1.9 mjet tutte curiosamente intorno agli 80k km.

La domanda è: cosa c'è da fare di solito a questo chilometraggio? C'è qualche rogna che salta fuori più o meno a quest'età?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il mjet 150CV euro3 su 147 (quindi direi molto simili). A 90mila ho fatto la distribuzione, è consigliato farla prima dei 100mila. Soprattutto se, come nel tuo caso, stai guardando degli usati.

Per il resto intorno ai 100mila km ho avuto da cambiare il tubo superiore della sovralimentazione (ossia quello che va da intercooler a collettore di aspirazione) a causa di usura, ma credo sia abbastanza normale e costa relativamente poco oltre oltre che veloce di sostituzione.

Qualche mese fa ho avuto un leggerissimo trafilamento di gasolio da un tubo di ricircolo ma è bastato cambiare la fascetta.

Poi bon, mai avuto problemi seri (ora ho 140mila km da Aprile 2005).

Controlla sempre bene visivamente come ti appaiono volante, cambio, pedali, sedile guida...tutto quello che può darti un'idea se i km sono veramente i suoi. Controlla che i tagliandi siano stati fatti tutti regolarmente. E, soprattutto, pretendi di provarla.

Dipendentemente da come e dove è stata guidata, potresti avere la frizione così così. Io ho ancora la mia originale, ma c'è chi la consuma ben prima.

Controlla anche bene se è euro3 o euro4. Se non ricordo male, su 147 e GT l'euro4 diesel è arrivato verso fine 2005, tipo in autunno (magari qualcuno che legge potrà essere più preciso su questa data).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il mjet 150CV euro3 su 147 (quindi direi molto simili). A 90mila ho fatto la distribuzione, è consigliato farla prima dei 100mila. Soprattutto se, come nel tuo caso, stai guardando degli usati.

Una delle cose che temevo.

Per il resto intorno ai 100mila km ho avuto da cambiare il tubo superiore della sovralimentazione (ossia quello che va da intercooler a collettore di aspirazione) a causa di usura, ma credo sia abbastanza normale e costa relativamente poco oltre oltre che veloce di sostituzione.

Qualche mese fa ho avuto un leggerissimo trafilamento di gasolio da un tubo di ricircolo ma è bastato cambiare la fascetta.

Non mi sembrano cose gravissime, per cui ci può stare.

Poi bon, mai avuto problemi seri (ora ho 140mila km da Aprile 2005).

Controlla sempre bene visivamente come ti appaiono volante, cambio, pedali, sedile guida...tutto quello che può darti un'idea se i km sono veramente i suoi. Controlla che i tagliandi siano stati fatti tutti regolarmente. E, soprattutto, pretendi di provarla.

Dipendentemente da come e dove è stata guidata, potresti avere la frizione così così. Io ho ancora la mia originale, ma c'è chi la consuma ben prima.

Sono le prime cose che guardo insieme ad allineamento fanali e cofano (anche se su una Made in Pomigliano potrebbero essere così dalla nascita:roll:) e condizioni della targa, difficilmente si salva in un tamponamento.

Controlla anche bene se è euro3 o euro4. Se non ricordo male, su 147 e GT l'euro4 diesel è arrivato verso fine 2005, tipo in autunno (magari qualcuno che legge potrà essere più preciso su questa data).

Infatti ne ho trovate diverse euro 3 scartate a priori delle condizioni. Adesso come adesso sono molto indirizzato verso una del 2006 che sembra in ottime condizoni (a parte una sportierata da animale, ma che sembra facilmente recuperabile), ma che non ho potuto provare al momento, ma che mi preparano se prendo appuntamento (era in una rimessa insieme ad altre auto e non all'aperto per fortuna).

Detto grazie per le informazioni ;):b35!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio ai manicotti: si cuociono che è un piacere e costicchiano tra manodopera e ricambio.

Facci un giro per le testare sospensioni. Soprattutto su superfici irregolari dovresti sentire se ci sono giochi al quadrilatero.Ammo, triangolo inf e tiranti sterzo potrebbero essere da cambiare e costano.

Controlla bene, anzi benissimo come stacca la frizione (prova assassina: retro su rampa, capisci subito quanto è consumata) visto che è uno dei pezzi più problematici..

Non per spaventarti, ma è roba da controllare normalmente a quei chilometraggi, soprattutto su macchine con meccaniche un filo particolari come queste...

In ogni caso sono più robuste di tante altre

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè evidentemente tutta sta soddisfazione non ce l'hai :PPPPPPP

Una tentazione cui, se non fosse per problemi economici, sarei caduto senza pentirmene.... ti invito a caderci tu, se puoi permettertelo.

nn mi ero accorto e rispondo solo ora.

no, sono soddisfatto e con un collega sto anche imparando qualcosa... a luglio ho messo bobine performanti... niente di che, ma per un pivello come me sono soddisfazioni.

a breve penseremo a dischi e pastiglie.

la tentazione nasce dall'amore per il marchio, che tu conosci meglio di me; e visto che l'amore ti porta a vedere bello anche quando il bello non c'è, figurati se nn lo vedi quando il vicino ti parcheggio ti accende il Busso per andare a casa....

a me serviva una tp, perchè volevo averla. e quindi GT è stata scartata. anche perchè l'avrei comprata praticamente solo per il motore che sebbene sia tanto, non può essere tutto.

poi sul portafogli, io cerco nell'usato...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.