Vai al contenuto

Alfa Romeo GT (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

il problema è che il 1.8 ts lo trovi a kmzero, mentre il 3.2 lo devi prendere usato...

il che non vuol dire nulla, però io vado di solito sulnuovo o kmzero, magari mi sbaglio, però so che molti fanno come me...

guarda.. io ho preso in Germania una 147 GTA con 1.300 km certificati dalla concessionaria con tanto di garanzia, etc... con 16.000 euro.

Ad oggi la macchina a 9000km.. escluso i classici lavori di manutenzione, il motore regala tante soddisfazioni.. :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mi ero dimenticato di questo topic, ma si può????:pz

Devi pensare il modo diverso come ho fatto io a suo tempo;)

Vero il GT 3.2 consuma...però non ti devi chiedere "ah, quanto risparmierei con la 1.9 diesel"...perchè ti accatti una roba che sì consuma la metà, ma va anche la metà......non è la stessa cosa...a sto punto pensa a una Panda Panda che risparmi ancora di più!

La vera domanda è: "quanto risparmio a prendere un diesel di PRESTAZIONI equivalenti...."...vedi un pò quanto costa una 330cd di pari km e pari età...e il calcoli falli su quella.

Io lo feci illo tempore....a 20 e pussa mila km l'anno tutti a spingere per la Cooper D...consuma un cazzo è vero, ma costa uguale alla mia e va una frazione :roll::roll:

Se avessi voluto avere prestazioni equivalenti da un naftone...avrei dovuto andare direttamente sulla 123d.

Si, avrei fatto qualche km in più al litro...però avrei dovuto scucire 8.000€ sull'unghia all'acquisto...ci faccio broda per 3 anni!

Quello che dici è più che giusto, ma il discorso è per me un po' diverso, ovvero la mia domanda è: quale posso mantere più facilmente tra manutenzione, consumi, spese fisse?

Un conto è la passione, un conto è l'economia, purtroppo.. :(((

Si ma tu tieni scritto nella firma "quanto mi diverto con la mia Marea" e vai in giro col casco da formica atomica pure sul forum.... non fai testo per i consumi. :redd:b35:lol:

:lol:

Un periodo ho fatto anche 10,4 km/l, ma era ammalata poverina.

TUTTI preferirebbero il 3.2.. il problema sta nel mantenerla...

Appunto, non voglio fare come certi wannabe che hanno il macchinone e poi mangiano pane e cipolle per mantenerla, come dicevo prima, vabbè la passione, ma ci vuole un minimo di testa.

guarda.. io ho preso in Germania una 147 GTA con 1.300 km certificati dalla concessionaria con tanto di garanzia, etc... con 16.000 euro.

Ad oggi la macchina a 9000km.. escluso i classici lavori di manutenzione, il motore regala tante soddisfazioni.. :P

Complimenti per la botta di fortuna..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici è più che giusto, ma il discorso è per me un po' diverso, ovvero la mia domanda è: quale posso mantere più facilmente tra manutenzione, consumi, spese fisse?

Un conto è la passione, un conto è l'economia, purtroppo.. :(((

..

Dipende sempre dai prezzi di acquisto, dai km annuali che fai e da quale è la priorità;)

Se la priorità è contenere i costi, si va di diesel (ma a quel punto, si va drastici....con una pandina m-jet e gli si affianca qualche cosa di serio:D).

Se si vuole la "sportività" e le "prestazioni".....benzina è l'unica soluzione.

Un diesel ti farà sentire sempre un pò castrato, per quanto prestazionale sia.

Non dico che la m-jet vada male, ma se in testa ti frulla una GT col Busso e il Torsen (e la supercazzola)....prenderla diesel ti lascerebbe sempre il rimpianto.:) Quindi, meglio fare la cazzata, a costo di qualche sacrificio (non dico di mangiare pane e cipolle, ma magari uno si lascia meno andare in altre cagate come vestiti-cene-cellulari et similia) :b9

Sennò come mangiare le patatine senza maionese.....

In conclusione? cerca una belle 3.2, una bella m.jet. E mettiti a fare i conti a mente sgombra

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per metterti una pulce nell'orecchio....guarda questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Una GT diesel col megascontone quanto ti verrebbe? 25-26.000?.

Sono 6-7.000€ di differenza.

Se con i km che fai, questa differenza la recupereresti in breve tempo (4 anni).....puoi andare sul diesel....se il punto del pareggio va oltre.....sfogati col 6 cilindri.:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.