Vai al contenuto

Alfa Romeo GT (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Giusto per metterti una pulce nell'orecchio....guarda questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Una GT diesel col megascontone quanto ti verrebbe? 25-26.000?.

Sono 6-7.000€ di differenza.

Se con i km che fai, questa differenza la recupereresti in breve tempo (4 anni).....puoi andare sul diesel....se il punto del pareggio va oltre.....sfogati col 6 cilindri.:D

Nn conosco gli utenti in questione, ma per "sfogarsi" con il 6 cilindri bisogna avere la vera voglia di farlo (e questa si può trovare, per quanto non sia così scontata) insieme alla capacità di farlo (e questa è roba più difficile da trovare).

io non credo nel discorso del "va la metà".

Io ho voglia di andare ma, ad esempio, con la moto faccio fatica a dire di saper portare al limite il modesto 620 del monster... sì, aprirei facilmente il gas a disposizione se fosse di più, ma poi la staccata? la piega?

Idem in macchina, avevo tanta voglia di andare che ho preso una Rx8... ma poi ci ho messo un po' a cominciare a capirla e non so se arriverò mai a spingerla fino a toccare i limiti, inclusi giri in pista.

Tornando IT, beh, io non vedo un gran senso nel Busso con TA. Magari con il differenziale del Q2 after market....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende sempre dai prezzi di acquisto, dai km annuali che fai e da quale è la priorità;)

Se la priorità è contenere i costi, si va di diesel (ma a quel punto, si va drastici....con una pandina m-jet e gli si affianca qualche cosa di serio:D).

Se si vuole la "sportività" e le "prestazioni".....benzina è l'unica soluzione.

Un diesel ti farà sentire sempre un pò castrato, per quanto prestazionale sia.

Non dico che la m-jet vada male, ma se in testa ti frulla una GT col Busso e il Torsen (e la supercazzola)....prenderla diesel ti lascerebbe sempre il rimpianto.:) Quindi, meglio fare la cazzata, a costo di qualche sacrificio (non dico di mangiare pane e cipolle, ma magari uno si lascia meno andare in altre cagate come vestiti-cene-cellulari et similia) :b9

Sennò come mangiare le patatine senza maionese.....

In conclusione? cerca una belle 3.2, una bella m.jet. E mettiti a fare i conti a mente sgombra

Giusto per metterti una pulce nell'orecchio....guarda questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Una GT diesel col megascontone quanto ti verrebbe? 25-26.000?.

Sono 6-7.000€ di differenza.

Se con i km che fai, questa differenza la recupereresti in breve tempo (4 anni).....puoi andare sul diesel....se il punto del pareggio va oltre.....sfogati col 6 cilindri.:D

ehm, è già nei segnalibri.. ;) e ne ho trovata una anche a meno.. Forse non ho detto, anzi mi sa che proprio non l'ho detto, che anche il naftone verrebbe comprato usato..

Comunque adesso il progetto è naufragato, intanto ti ringrazio per i consigli, ne farò tesoro per quando sarà il momento :b35.

Questa è quella che chiamo irrazionalità, un'Autodelta!

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn conosco gli utenti in questione, ma per "sfogarsi" con il 6 cilindri bisogna avere la vera voglia di farlo (e questa si può trovare, per quanto non sia così scontata) insieme alla capacità di farlo (e questa è roba più difficile da trovare).

io non credo nel discorso del "va la metà".

Io ho voglia di andare ma, ad esempio, con la moto faccio fatica a dire di saper portare al limite il modesto 620 del monster... sì, aprirei facilmente il gas a disposizione se fosse di più, ma poi la staccata? la piega?

Idem in macchina, avevo tanta voglia di andare che ho preso una Rx8... ma poi ci ho messo un po' a cominciare a capirla e non so se arriverò mai a spingerla fino a toccare i limiti, inclusi giri in pista.

Tornando IT, beh, io non vedo un gran senso nel Busso con TA. Magari con il differenziale del Q2 after market....

Sacrosanto discorso sulle capacità, non mi ritengo uno bravo, anzi, sarei stupido a farlo:oops: e sarebbe un buon modo per ammazzarmi:shock:, diciamo che mi pare di aver raggiunto il punto in cui mi manca quel qualcosa in più.

Per il Busso su TA siamo d'accordissimo, basta vedere la mia firma.8-)

p.s. il motore dei canguri quando hanno cominciato a montarlo?

p.p.s OT per ToniH: cosa mi dici di questa? se sono troppo ot, rispondimi pure via mp.

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn conosco gli utenti in questione, ma per "sfogarsi" con il 6 cilindri bisogna avere la vera voglia di farlo (e questa si può trovare, per quanto non sia così scontata) insieme alla capacità di farlo (e questa è roba più difficile da trovare).

....

Ne ho avuta una in mano l'altra sera, peraltro un esemplare col differenziale autobloccante. Pur con le gomme "finite" l'auto non richiede chissà che gran capacità o manico......

La voglia ti viene, eccome se ti viene.....

Onestamente, pur con tutti i SE e i MA delle Alfiat, è nel complesso la miglior Alfiat mai vista.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn conosco gli utenti in questione, ma per "sfogarsi" con il 6 cilindri bisogna avere la vera voglia di farlo (e questa si può trovare, per quanto non sia così scontata) insieme alla capacità di farlo (e questa è roba più difficile da trovare).

io non credo nel discorso del "va la metà".

Io ho voglia di andare ma, ad esempio, con la moto faccio fatica a dire di saper portare al limite il modesto 620 del monster... sì, aprirei facilmente il gas a disposizione se fosse di più, ma poi la staccata? la piega?

Idem in macchina, avevo tanta voglia di andare che ho preso una Rx8... ma poi ci ho messo un po' a cominciare a capirla e non so se arriverò mai a spingerla fino a toccare i limiti, inclusi giri in pista.

Tornando IT, beh, io non vedo un gran senso nel Busso con TA. Magari con il differenziale del Q2 after market....

Per sfogarsi col V6, mica bisogno essere per forza pazzi per andare sempre al limite;)

Ma basta anche tirare 2 marce....metti un seconda-terza mentre esci dal casello o ti immetti in autostrada (velocità massima----> 140 di tachimetro a naso...rispettando ampiamente limiti e buonsenso)....ti viene un sorriso a 32 denti.

O un sorpasso, vuoi mettere farlo con un motore che romba fino a 6000?:)

Poi aggiungi che lì vicino c'è Castrezzato, ovvero pista di Franciacorta...dove te lo godi in tutta sicurezza.

E così tanto, che poi sulle strade normali ti passa completamente la voglia di correre....

p.s. il motore dei canguri quando hanno cominciato a montarlo?

p.p.s OT per ToniH: cosa mi dici di questa? se sono troppo ot, rispondimi pure via mp.

Il motore dei canguri mai montato, purtroppo.

Di quel GTV6. Io preferisco il restyling, che la alleggerisce. E 7500€ per quell'esemplare lì sono troppi. Gliene darei massimo 5000€.....sempre che non ci sia qualche sorpresa nascosta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci sarà un erede per la Gt?

certo è una bella macchina la GT pur essendo un derivato da Fiat hanno davvero fatto un bel lavoro.

non riesco a capire come mai che già ai tempi della nuova razza (2005 con 159),sia con MIta e 149 stanno facendo dei passi indietro rispetto alla triade 147-156-Gt.

basta vedere la frenata su fondo differenziata con la MIto,i motori Gm della 159,l'elevato peso delle balene 159,Brera,Spider, e l'abbandono del quadrilatero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per sfogarsi col V6, mica bisogno essere per forza pazzi per andare sempre al limite;)

Ma basta anche tirare 2 marce....metti un seconda-terza mentre esci dal casello o ti immetti in autostrada (velocità massima----> 140 di tachimetro a naso...rispettando ampiamente limiti e buonsenso)....ti viene un sorriso a 32 denti.

O un sorpasso, vuoi mettere farlo con un motore che romba fino a 6000?:)

Poi aggiungi che lì vicino c'è Castrezzato, ovvero pista di Franciacorta...dove te lo godi in tutta sicurezza.

E così tanto, che poi sulle strade normali ti passa completamente la voglia di correre....

Se poi si decidono a completarla..:roll:

Il motore dei canguri mai montato, purtroppo.

Davvero?!? Ero proprio convinto che avessero montato l'Holden anche abbastanza presto..

Di quel GTV6. Io preferisco il restyling, che la alleggerisce. E 7500€ per quell'esemplare lì sono troppi. Gliene darei massimo 5000€.....sempre che non ci sia qualche sorpresa nascosta.

Grazie, era esattamente quello che volevo sapere, tra l'altro ne ho vista un uguale in giro la settimana scorsa. Non credo di volerla comprare, era giusto una curiosità.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho avuta una in mano l'altra sera, peraltro un esemplare col differenziale autobloccante. Pur con le gomme "finite" l'auto non richiede chissà che gran capacità o manico......

La voglia ti viene, eccome se ti viene.....

Onestamente, pur con tutti i SE e i MA delle Alfiat, è nel complesso la miglior Alfiat mai vista.

Leo, non dicevo che bisogna essere manici per guidarla, ma bisogna essere un po' "allenati" per entrare in curva come si deve e fare la curva a pedale pigiato... e non aver paura di sbandate.

Perchè se poi freni con 200m di anticipo e la curva la fai a 30 o 50 kmh meno del limite, allora davvero avere il mezzo che soddisfa non serve a molto... si risolve in una roba di quelle che cita Tony, cioè:

Ma basta anche tirare 2 marce....metti un seconda-terza mentre esci dal casello o ti immetti in autostrada (velocità massima----> 140 di tachimetro a naso...rispettando ampiamente limiti e buonsenso)....ti viene un sorriso a 32 denti.

O un sorpasso, vuoi mettere farlo con un motore che romba fino a 6000?

Capisco appieno il concetto, io aspetto di sentire il bip sopra gli 8000 per cambiare quando ho spazio davanti....

In effetti non scrivo mai e quando lo faccio vado OT.

Detto questo, comunque io personalmente una GT la comprerei solo ed esclusivamente con il Busso... e in effetti ci sono andato vicino, preferendo x certi aspetti a malincuore una soluzione TP.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè se poi freni con 200m di anticipo e la curva la fai a 30 o 50 kmh meno del limite, allora davvero avere il mezzo che soddisfa non serve a molto...

Su strada, ma su pista cambia radicalmente, e ti prendi soddisfazioni che col m-jet non sapresti neanche dove stanno di casa :mrgreen:

Fossi in Cibus, se la cosa non diventasse enormemente insostenibile come grana (fino a che ci sono 100€/mese differenza per come sono io ne vale la pena, certo, se diventano 300.....megio lasciar perdere) prenderei la V6, metti il Q2, un bel set di Toyo 888 e farei l'abbonamento annuale all'autodromo di Franciacorta :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, non dicevo che bisogna essere manici per guidarla, ma bisogna essere un po' "allenati" per entrare in curva come si deve e fare la curva a pedale pigiato... e non aver paura di sbandate.

Perchè se poi freni con 200m di anticipo e la curva la fai a 30 o 50 kmh meno del limite, allora davvero avere il mezzo che soddisfa non serve a molto... si risolve in una roba di quelle che cita Tony, cioè:

Mi permetto di insistere: con quella macchina, così messa (l'autobloccante fa molto, ma anche senza guarda che non è come guidare una 147 diesel con l'assetto), non ci vuole essere Fittipaldi.....

Io stesso che non son propriamente un guidatore lento (direi veloce prudente) sono rimasto decisamente impressionato da come l'auto si facesse condurre senza reazioni diciamo "inconsulte" per il guidatore normale e "prevedibili" per un guidatore + esperto.

Avendone guidate tante di vetture di quella serie, e guidandone una da 4 anni tutti i santi giorni (chiaramente meno dotata, + alta, diesel, quel che vuoi) ti assicuro che è parsa alla fine la...... + facile.

Non ho dubbi che un guidatore "medio" (i mediocri si stampano anche con la Panda 750) rimarrebbe colpito dalla possibilità di raggiungere elevate prestazioni in assoluta sicurezza e "semplicità".

Che poi è quanto ha reso sempre famosa e rinomata, oltrechè "da comprare", un'Alfa Romeo.

Non ho detto a cuor leggero che quella vettura è la + Alfa di quelle viste dal 1987....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.