Vai al contenuto

Maserati Quattroporte Sport GT-S (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • 10 anni fa...

macchina che adoro ...una delle massime espressioni di tutti i tempi in fatto di berline sportive ...la sintesi perfetta tra passione e funzione ...secondo me la più bella della stirpe ...mi ero un pò informato prima di acquistare la Serie 6 ma poi ho desistito ...vettura troppo impegnativa economicamente (per le mie tasche) e cambio rognoso prima dell'avvento dello ZF 

  • Mi Piace 4

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Beckervdo scrive:

ed appunto il robotizzato che fa cagare, un po' come gli SMG di BMW.

 

appunto doppio no - in modalita "S" e cambi marce manuale con i paddles e divertentissimo, veloce e con un po di aiuto del guidatore (giocare con il gas durante i cambi) anche abbastanza morbida. (ok, in automatico sicuramente non e come un convertitore, ma non e il senso di una Sport GTS). E anche la cosa con "beve come un irlandese..."...boh, non e molto difficile di andare con un consumo di 12-13l/100Km con un po di disciplina e una guida predittiva. Certo, autostrada tedesca con tratti lunghi sopra 200, sopra 220, poi hai ragione con l'irlandese, ma quanto spesso e possibile andare cosi?

 

PS: il vantaggio delle Duo-select contro le ZF e la configurazione trans axle (la ZF era davanti) che si sente moltissimo su strade curvose ?

 

 

Modificato da 4200blu
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Il problema del V8 è che beve come un irlandese...ed appunto il robotizzato che fa cagare, un po' come gli SMG di BMW.

 

oddio, dipende dai gusti ma il mio SMG mi piace ? ...certo non è un cambio da F1 ma nemmeno la macchina è una sportiva vera e propria 

 

 

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

 

PS: il vantaggio delle Duo-select contro le ZF e la configurazione trans axle (la ZF era davanti) che si sente moltissimo su strade curvose ?

 

 

 

giusto

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 4200blu scrive:

Certo, autostrada tedesca con tratti lunghi sopra 200, sopra 220, poi hai ragione con l'irlandese, ma quanto spesso e possibile andare cosi?

 

:ph34r: Credimi, anche qui in Nord Italia le autostrade, seppur con i limiti imposti dalla legge, autovelox e Tutor, sono considerate da molti guidatori alla stregua di LeMans.........:ph34r:........................:-D

 

 

  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, VuOtto scrive:

 

:ph34r: Credimi, anche qui in Nord Italia le autostrade, seppur con i limiti imposti dalla legge, autovelox e Tutor, sono considerate da molti guidatori alla stregua di LeMans.........:ph34r:........................:-D

 

 

 

Si ti credo, gia spesso visto ?, ma potrebbe finire male. Ho un conoscente a Monaco, che, tornando del Lago di Garda in Ferrari con un "po" piu di 130, era fermato dalla polizia - risultato: Lui (perche era da sola) e andato piu avanti in taxi, la Ferrari in carro attrezzi e il suo patente in tasca della polizia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si ti credo, gia spesso visto ?, ma potrebbe finire male. Ho un conoscente a Monaco, che, tornando del Lago di Garda in Ferrari con un "po" piu di 130, era fermato dalla polizia - risultato: Lui (perche era da sola) e andato piu avanti in taxi, la Ferrari in carro attrezzi e il suo patente in tasca della polizia ?

 

Eh ma perché le Ferrari sono troppo vistose :-D

 

Scherzi a parte, ci sono dei tratti in cui puoi corruzzare un po' più del limite, ma solo in certi contesti di traffico e condizioni meteo. Naturalmente meglio sempre evitare, poiché ci sono volanti della polizia anche in borghese, quindi automobili assolutamente anonime.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.