Vai al contenuto

Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

LA NUOVA XF DIESEL S – In Breve

• Il più avanzato, potente ed efficiente motore diesel Jaguar di sempre.

• La nuova XF Diesel S ad alte prestazioni da 275 Cv monta il nuovo motore Jaguar 3.0 litri diesel AJ-V6D Gen III S che eroga un'impressionante coppia di 600 Nm.

• Da 0 a 100 km/h in appena 6,4 secondi, da 50 a 70mph in soli 3.2 secondi, una velocità massima di 250 km/h ed un consumo nel ciclo combinato di 6.8 litri per 100 km, il 12 per cento meglio dell'affermato motore diesel 2.7 V6.

• Emissioni di appena 179 g/km – il 10 per cento in meno di CO2, - conforme alle normative sulle emissioni EURO 5 con il tradizionale post-trattamento dei gas di scarico.

• Più potente del 33 per cento e con il 61 per cento di coppia in più dai 1.500 g/minuto rispetto al 2.7 V6 diesel.

Vi sono anche significative modifiche negli allestimenti e negli equipaggiamenti, alcuni dei quali completamente nuovi, e l'introduzione di un nuovo modello Portfolio quale parte della gamma.

08xf10my0c4dbc6.jpg
09xf10my1ad7nw2.jpg
10xf10mye3d3xv0.jpg
Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bel colpo Jag! 8-)

E con questo motore, li metti in tanti sull'attenti. Classe, eleganza e sportività già c'erano. Ora un grande cuore. E che cuore! :D

le novità non finiscono qui, a presto vi farò vedere pure la nuova XF-R!

Intanto questo motore diesel 3.0 V6 è perfetto per il segmento ed è quello che desiderano i clienti, potenza, consumi ridotti e con i tempi che corrono anche emissioni di Co2 molto contenuti. E' indubbiamente quello che serve alla XF, che mancava e adesso c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

E un Ford/PSA come lo e sempre stato il 2.7...

Mi sembra anche che sia la Ford a producerlo (come il 2.7), ma non ne sono sicuro

Questo rimpiazera il 2.7.

Comunque questo 275cv e 600Nm difficilmente arrivera su machine PSA, perche penso sia impossibile fare "entrare" 600Nm su delle trazione anteriore con motore trasversale... :D

a ci sara una versione 240cv e 500Nm che sara montata su machine PSA (puodarsi con la coppia limitata a 450Nm come lo fa Renault sul V6 Dci), ma non prima de 2010 pare.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che non suiano state inserite le curve di coppia e potenza del nuovo diesel con sovralimentazione parallelo-sequenziale .

jaguarxfdiesels01212289au2.jpg

dal solito motorauthority.

neppure questo diagramma ove vengono evidenziati i benefici della doppia sovralimentazione .

jaguarxfdiesels01112289jg5.jpg

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.