Vai al contenuto

Allevi risponde ad Uto Ughi


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di classica sono incompetente, ma quoto Ludico al 100% e sto con Calatrava e Lanciaboxer: c'è posto x tutti, specialmente se "elevano" il livello medio e soprattutto se distolgono anche solo UNO dalla merda hipop che si sente in giro...

OT: non sono un supermegaiperesperto, ma qualcosa ne capisco. Non sarà uno Stevie Ray Vaughn o Jimi Hendrix, e neanche nel ring con Steve Vai, ma dare del mediocre/medio a Slow Hand la vedo davvero troppo!

Non sono certo io a dire che se la può giocare con Steve Lukater, Jimmy Page, Mark Knopfler, Jerry Garcia, Joe Satriani, Eddie Van Halen, Pete Townsend (btw stasera da urlo lo speciale sugli WHO su MTV!!!) David Gilmour, Chuck Berry per cambiare genere... e potrei continuare on Slash, Brian May....!!

Direi che fare una classifica diventa difficile proprio per la differenza di interpretazione, ma Clapton non è certo in un altro mondo rispetto a questi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Di classica sono incompetente, ma quoto Ludico al 100% e sto con Calatrava e Lanciaboxer: c'è posto x tutti, specialmente se "elevano" il livello medio e soprattutto se distolgono anche solo UNO dalla merda hipop che si sente in giro...

Non sono d'accordo col male minore! In questo caso sarebbe come voler spacciare per Alfa una 149 col Mcpherson! :lol:

La musica di Allevi non è "classica". Non bisogna dare l'illusione di stare ascoltando della buona "musica classica" alla gente che lo ascolta perchè ciò non è. Visto che tirate in ballo i chitarristi, non mi pare di aver mai sentito Steve Vai (che pure abusa di clichè bachiani) professarsi il messia del chitarrismo internazionale. :b26

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

uno che al contrario dei violinisti più famosi del mondo vende :lol:

È vero. Si vendono più Fiat di Ferrari. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico anch'io la mia.

Premetto che sono un musicista professionista e il problema non si porrebbe se il giovane quarantenne riccioluto non si professasse come messia salvatore universale della musica:

egli si professa l'inventore del genere da lui definito "musica classica contemporanea". Forse non ha mai sentito Ludovico Einaudi (suo simile) o alcuni romanticismi di bassa lega ai quali si abbandona uno Keith Jarrett. Quello che fa incazzare è che poi viene pompato dai nostri rappresentanti di governo al Senato (con uno Schifani e un Fini prostrati dopo il suo concertino) come rappresentante del cosiddetto mondo della musica classica italiano.

Vi dico solo che il suo ufficio stampa è lo stesso di Vasco Rossi e di Ligabue, potete facilmente capire a che tipo di fenomeno di fronte.

ALT: ok, proprio perche come dicevo all'inizio non mi ritengo sufficientemente competente e di cultura del settore per poter giudicare, non sapevo nemmeno di queste sue "auto-celebrazioni" che cambiano quindi sicuramente il mio punto di vista e mi fanno comprendere meglio lo sfogo "duro" di Ughi. Ripeto, che dietro ad Allevi ci fosse molto "spot" lo avevo capito da tempo cosiccome che certe "scenate atteggiate" come passaggi direttore/pianista visti l'altro giorno mi parevano cose "spinte" piu per lo spettacolo che per altro: non potevo capire a che livello potesse essere ma se dice ste cose capisco perche da quel mondo di musica colta vera (che certo a volta la puzza sotto al naso ce l'ha) ci si incazzi sia per l'atteggiamento dello stesso sia per la scelta fatta prendendolo come esponente simbolo di una celebrazione della massima espressione culturale di una parte della musica italiana che ha altri personaggi: capisco quindi se si dice che a quel punto era forse + logico portare qualche altro grande della musica italiana in altri settori come Mina, Vasco o Celentano che velleità di essere altro rispetto a quello che sono non l'hanno mai avuta e nemmeno si sono venduti per altro ma rimangono nel loro campo della musica popolare i massimi rappresentanti

PS riguardo ai chitarristi... posto che Clapton è un bravo chitarrista senza dubbio (come lo è Pino Daniele per dire uno qua citato) non lo ritengo pero' come è stato venduto per anni, da70s a oggi, dai "grandi media internazionali" (melodyMaker, RollongStone, Billboard etc cioè i servitori delle case disco...) "il piu grande": non voglio andare nel campo della chitarra classica (passione che ho e che ho provato a studiare da professori per un po' a 14-15 anni.. e che ho miseramente lasciato per quanto è difficile e x quanto mi demoralizzava vedere cosa faceva gente che passava anni e anni al conservatorio e a studiarla..) dove quindi c'è gente sconosciuta ma che i nomi piu rinomati della musica popolare se li mangia a colazione suonando con 2 dita mentre con le altre 3 beve il caffe (da questo quindi venivano i miei dubbi sul fatto che Ughi potesse avere ragione nel campo deila musica classica parlando di Allevi), dico pero' che rimanendo nello stesso mondo della musica piu popolare o Jazz sopra ai tanto reclamizzati clapton, Knopfler, May, Gilmour, Santana etc (tutta gente che in linea di massima vedi suonare quasi solo con plettro e praticamente mai a 5 "unghiette"... ) ci sono personaggi che forse perche fuori da quel mondo non sono presi a riferimento in quel modo ma che ritengo ben altra ligna o per tecnica o per creativita o per personalita o "spazialità" di generi: giusto per dirne uno letto in questi post gia lo stesso Al di Meola ma ancora altri come Django reinhardt Chet Atkins, Wes Montgomery, Jose Feliciano, Paco de Lucia, John McLaughlin, Otmar Liebert e tanti altri tra la musica popolare latina e brasiliana

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi posto alcune sue perle di saggezza:

“la mia piccola grande rivoluzione culturale”

“ho alterato il sistema”

“un nuovo rinascimento è alle porte”

”il segreto è non pensare”

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono un fan di gigi d'agostino,ma strano ma vero apprezzo cmq il genere che suona allevi....

la sparata di ughi sembra quasi uno sfogo di gelosia,verso un'artista che pur non facendo gridare al miracolo sta vendendo inparticolare nell'ultimo anno,PALATE di cd.....

scusate....se alla gente comune piace,chi se ne frega del giudizio ALTAMENTE opinabile del signor ughi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.