Vai al contenuto

Gioco: Rifacciamo la Giulia GT


Hal9000

Messaggi Raccomandati:

La replica una boiata?

Ma se la Giulia GT Bertone è una delle macchine più belle di tutti i tempi... Di boiate ce ne sono ben altre...

Penso che ci vorrebbero davvero un mucchio di soldi, ma secondo me meglio spendere 60 mila euro per una bella Giulia GT che per una A5, 335 e simili.

Semmai, da Monaco si potrebbe prendere la meccanica del 335.

Certo, se si vuole una replica filologicamente corretta, il 6 il linea non va bene, ci vuole un 4. Probabilmente il 1800 (cioè, il 1750...) Fiat è buono, però ultimamente mi sta antipatico tutto ciò che viene da Torino: considerando che un acquisto del genere dovrebbe essere su base totalmente emotiva e rivolto proprio a quegli alfisti che vedono la gestione Fiat come fumo negli occhi, beh, metterci proprio un motore Fiat non mi pare azzeccato commercialmente.

Prendiamo il 4L Bmw e rimettiamoci le mani in Italia, turbo e cazzi vari. Gli euro diventano magari settantamila, ma è più artigianale.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La replica una boiata?

Ma se la Giulia GT Bertone è una delle macchine più belle di tutti i tempi... Di boiate ce ne sono ben altre...

Penso che ci vorrebbero davvero un mucchio di soldi, ma secondo me meglio spendere 60 mila euro per una bella Giulia GT che per una A5, 335 e simili.

Semmai, da Monaco si potrebbe prendere la meccanica del 335.

Certo, se si vuole una replica filologicamente corretta, il 6 il linea non va bene, ci vuole un 4. Probabilmente il 1800 (cioè, il 1750...) Fiat è buono, però ultimamente mi sta antipatico tutto ciò che viene da Torino: considerando che un acquisto del genere dovrebbe essere su base totalmente emotiva e rivolto proprio a quegli alfisti che vedono la gestione Fiat come fumo negli occhi, beh, metterci proprio un motore Fiat non mi pare azzeccato commercialmente.

Prendiamo il 4L Bmw e rimettiamoci le mani in Italia, turbo e cazzi vari. Gli euro diventano magari settantamila, ma è più artigianale.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

La replica una boiata?

Ma se la Giulia GT Bertone è una delle macchine più belle di tutti i tempi... Di boiate ce ne sono ben altre...

Penso che ci vorrebbero davvero un mucchio di soldi, ma secondo me meglio spendere 60 mila euro per una bella Giulia GT che per una A5, 335 e simili.

Semmai, da Monaco si potrebbe prendere la meccanica del 335.

Certo, se si vuole una replica filologicamente corretta, il 6 il linea non va bene, ci vuole un 4. Probabilmente il 1800 (cioè, il 1750...) Fiat è buono, però ultimamente mi sta antipatico tutto ciò che viene da Torino: considerando che un acquisto del genere dovrebbe essere su base totalmente emotiva e rivolto proprio a quegli alfisti che vedono la gestione Fiat come fumo negli occhi, beh, metterci proprio un motore Fiat non mi pare azzeccato commercialmente.

Prendiamo il 4L Bmw e rimettiamoci le mani in Italia, turbo e cazzi vari. Gli euro diventano magari settantamila, ma è più artigianale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tu non abbia capito quello che intendo: per me è una boiata aggiornare il progetto vecchio mentre sarebbe bellissima un'auto con telaio moderno e estetica della Giulia GT

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, se qualche pazzoide come me volesse davvero provare a parlarne seriamente, vuoi mai che si riesca a mettere insieme un gruppo di pazzi per farlo... le conoscenze nel settore le abbiamo.

Ho anche l'azienda giusta x farmi la carrozza... 8-);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cribbio, solo perchè sono perennemente fuori sede non riesco mai a coordinarmi con lui che vola oltreoceano per 48 ore... mi sto organizzando per recuperarlo, scanno lui e la suocera (così gli risolvo anche il problema :D:D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

GTVeloce71, non te la prendere maa... leggere che ti sarebbe antipatico vedere un qualunque aggeggio proveniente da Torino nel cofano di questo Giulia-reloaded e proporre poi in seguito di metterci un Biemvè mi ha strappato una gran risata.

Nulla da dire sulla validità tecnica.... ma come la si propone a chi la deve comprare, questa macchina, un ritorno di GiuliaGT con motore Bmw? :D:D

Mi viene un po' in mente il terzo capitolo della saga di F&F, il "Tokio Drift", dove la Mustang batte la 350Z usando un bel V6 Nissan Skyline. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.