Vai al contenuto

Impianto GPL Landi di serie su Meganr Grandtour Extreme


tokyano

Messaggi Raccomandati:

Ho acquistato a settembre 2008 da AUTEC di Villanova (BO) la macchina in oggetto 1.6 16V benzina con impianto GPL di serie.

Dopo 3mesi dall'installazione dell'impianto, sto combattendo ancora col meccanico poichè la macchina ha un anomalo consumo di gas e benzina.

Sicuramente non vengono miscelati (impossibile!) ma mi trovo a consumare un po di quello e un po dell'altro. :(((:((( :(((

Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio problema e se è riuscito a risolvere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
giusto un inciso.. la Mégane Grandtour non ha l'impianto GPL di serie (come ad esempio ce l'ha la Scénic), ma arriva dalla fabbrica a benzina, dopodiché viene montato l'impianto (esiste un kit LandiRenzo apposito)..

ma che dici!!! :D non esistono impianti gpl di fabbrica!! :P:lol:;)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto un inciso.. la Mégane Grandtour non ha l'impianto GPL di serie (come ad esempio ce l'ha la Scénic), ma arriva dalla fabbrica a benzina, dopodiché viene montato l'impianto (esiste un kit LandiRenzo apposito)..

Che è lo stesso che viene montato in fabbrica...

Link al commento
Condividi su altri Social

no.. sulla Mégane II 3 e 5 porte (che arrivava dalla fabbrica con l'impianto GPL) c'era montato un impianto dell'olandese AG.. sono le Dacia che arrivano già dalla fabbrica con il LandiRenzo..

L'impianto AG non viene più montato dal 2006, da allora le Megane hanno un Landirenzo Omegas

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impianto AG non viene più montato dal 2006, da allora le Megane hanno un Landirenzo Omegas

le ultime Mégane II GPL arrivate da noi, e parlo di fine 2007 circa, avevano ancora l'AG.. sinceramente, non ho ricevuto da inizio 2007 ad oggi delle comunicazioni circa un cambio di fornitore dell'impianto..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Ho acquistato a settembre 2008 da AUTEC di Villanova (BO) la macchina in oggetto 1.6 16V benzina con impianto GPL di serie.

Dopo 3mesi dall'installazione dell'impianto, sto combattendo ancora col meccanico poichè la macchina ha un anomalo consumo di gas e benzina.

Sicuramente non vengono miscelati (impossibile!) ma mi trovo a consumare un po di quello e un po dell'altro. :(((:((( :(((

Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio problema e se è riuscito a risolvere.

Sicuramente l'avviamento avviene a benzina per commutare a Gas una volta raggiunta una certa temperatura del motore (mi pare 40 gradi ma non vorrei dire una boiata) e, sempre se non sbaglio, dovrebbe ricommutare a benzina ogni qual volta venga premuto il pedale del gas a tavoletta...

Io ho una scenic 1.6 a GPL e ho constatato un consumo di benzina di circa 5/7 litri ogni 1000 Km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.