Vai al contenuto
  • 0

fransys

Domanda

Ciao,

esprimo un parere personale premettendo che ho sempre amato la Lancia. Ero indeciso fra la golf VI e la delta. Ho scelto la golf per gli interni (sopratutto il cruscotto) e la sensazione di qualita' che mi trasmetteva.

Non capisco perche' la Lancia abbia scelto per la parte radio-clima una plastica dura simil Musa che proprio non digerisco. Se voleva l'effetto alluminio, perche' non mettere il vero alluminio? E perche' ad esempio nella Platino non si e' data la scelta di materiali diversi (ad esempio legno)? Il cassetto portaoggetti mutuato troppo dalla Bravo mi sembra un po' angusto.

Dico questo perche' per piccoli particolare la Lancia ha perso un cliente cercando di esprimere una critica costruttiva.

Detto questo, la golf VI mi ha entusiasmato veramente molto ed e' a mio parere una risorsa di sorprese piacevoli fino ad ora a cominicare dalle prestazioni, passando per la qualita' percepita e perche' no la tradizione che esprime.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
oggi passando davanti al conce Lancia ho visto una bisarca che scaricava una Delta così:

http://photos-g.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v406/224/48/797059719/n797059719_910358_856.jpg da sbavo

:8-:8-:8-:8-

la voglio....

Beato colui che l'ha acquistata così!!!!!

Vero, la Delta sta vendendo abbastanza bene, mentre la Bravo penso sia sotto le aspettative!!

Non è che la Bravo sia sotto le aspettative, si può capire vista la concorrenza spietata, la sola versione a 5 porte, gli anni alle spalle (ben 2 oramai senza tante novità a parte qualche motore). Secondo me la Bravo si rifarà non solo grazie al MY09 che vedremo presto, ma anche alla versione gpl già ordinabile.

Per quanto riguarda Delta, si capiva che avrebbe rubato clienti a Bravo... il bello, però, è che sta prendendo clienti anche dalla concorrenza. E' da notare quanto le vendite dell'Audi A3 (nonostante la presenza della 3, 5 porte SB, cabrio e il restyling) siano diminuite da quando la Delta è arrivata nel mercato in Italia.

Il fatto è che Delta, progetto e design a parte, ha sin dall'inizio una buonissima gamma motori, alla quale presto si aggiungerà anche il 1.8 turbo. Inoltre, rispetto alle altre attuali Lancia, Delta è molto adatta anche al mercato estero per le sue caratteristiche.

Ciao,

esprimo un parere personale premettendo che ho sempre amato la Lancia. Ero indeciso fra la golf VI e la delta. Ho scelto la golf per gli interni (sopratutto il cruscotto) e la sensazione di qualita' che mi trasmetteva.

Non capisco perche' la Lancia abbia scelto per la parte radio-clima una plastica dura simil Musa che proprio non digerisco. Se voleva l'effetto alluminio, perche' non mettere il vero alluminio? E perche' ad esempio nella Platino non si e' data la scelta di materiali diversi (ad esempio legno)? Il cassetto portaoggetti mutuato troppo dalla Bravo mi sembra un po' angusto.

Dico questo perche' per piccoli particolare la Lancia ha perso un cliente cercando di esprimere una critica costruttiva.

Detto questo, la golf VI mi ha entusiasmato veramente molto ed e' a mio parere una risorsa di sorprese piacevoli fino ad ora a cominicare dalle prestazioni, passando per la qualita' percepita e perche' no la tradizione che esprime.

Alla fine hai scelto quella che ti pareva e mi pare giusto.

Ma pensando al marchio, non trovo molto adeguato il confronto fra Golf e Delta, anche perchè l'italiana ha un concetto di auto molto più originale e particolare della tedesca.

Io, per esempio, ho trovato le plastiche della Golf molto dure... ma ognuno può pensare a ciò che vuole.

Auguri per il tuo acquisto!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.

Io, per esempio, ho trovato le plastiche della Golf molto dure... ma ognuno può pensare a ciò che vuole.

Auguri per il tuo acquisto!!

Come interni quelli di golf danno la sensazione di più ben finiti e di miglior compiutezza costruttiva, poi in effetti sulla higline sembrano addirittura ricchi e niente affatto freddi da tedesca:):) come piace tanto dire qui.........i bei sedili avvolgenti in alcantara di golf fanno molto lancia:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come interni quelli di golf danno la sensazione di più ben finiti e di miglior compiutezza costruttiva, poi in effetti sulla higline sembrano addirittura ricchi e niente affatto freddi da tedesca:):) come piace tanto dire qui.........i bei sedili avvolgenti in alcantara di golf fanno molto lancia:):)

E' proprio quello che penso anche io, infatti ho scrlto la highline.

@Giulio: grazie per gli auguri e concordo che sono due macchine diverse ma erano quelle che alla fine mi erano rimaste come alternative.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

la golf VI mi ha entusiasmato veramente molto ed e' a mio parere una risorsa di sorprese piacevoli fino ad ora a cominicare dalle prestazioni, passando per la qualita' percepita e perche' no la tradizione che esprime.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai fatto un buon acquisto, complimenti.

Anch'io ho recentemente visionato la Golf VI e la conferma che è un buon prodotto l'ho avuta, sebbene qualche svista su particolari di finitura come le tasche portaoggetti delle portiere troppo rigide ed economiche mi abbia lasciato perplesso. Detto questo e tralasciando la meccanica, che non ho potuto provare ma che so di buon livello, permettimi di esprimere giudizio più positivo sulla Delta per quanto riguarda l'aspetto estetico/emozionale. Vedendo appaiate una Golf VI ed una Delta, ho avuto la conferma (corroborata dal giudizio di altri astanti "curiosi") che le due vetture appartengono - veramente - a due categorie differenti. E' vero che la bellezza è soggettiva, ma la carica di eleganza e aggressività della Delta fa apparire la Golf una "macchinina".

La Vw non è stata in grado di capire che il successo legato alla parola Golf stava in una netta evoluzione rispetto alla concorrenza, non in un legame affettivo e nostalgico nel confronto del passato.

GOLF 4+ GOLF5= GOLF6

Secondo me i tedeschi stavolta meritano un 2 in matematica.

Decantazioni per la meccanica stavolta non c'è ne sono, se la Vw aveva un motore affidabile (140cv Tdi pompa) non l'avrebbe mai cestinato dopo soli 5 anni dal debutto.I motori fiat si rifanno ancora sulla base di un 1.9jtd105cvdebuttato sulle bravo e vanno a meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come interni quelli di golf danno la sensazione di più ben finiti e di miglior compiutezza costruttiva, poi in effetti sulla higline sembrano addirittura ricchi e niente affatto freddi da tedesca:):) come piace tanto dire qui.........i bei sedili avvolgenti in alcantara di golf fanno molto lancia:):)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dato che qui puntualizziamo sempre tutto, la Golf, SOLO su Highline ha tessuto e un pochino di alcantara centralmente...

Delta dalla versione intermedia ha pelle e alcantara...

spanne di differenza ;)

poi continuo a pensare che per dire che la Golf è migliore di Delta per un qualsiasi motivo che non sia prezzo inferiore e tenuta del valore dell'usato, bisogna essere per forza faziosi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io continuo a pensare, invece, che tu e altri tuoi colleghi vi siete talmente accecati con sta Delta che sembra che tutto il resto, per voi, sia inferiore, sempre e cmq!

Ora, a me la Delta piace molto e l'ho sempre detto ma bisogna anche essere obbiettivi... e non sempre a sminuire la concorrenza: "un pochino di alcantara centralmente", sembra quasi che gli hanno appiccicato qualche cm3 di alcantara la dove avanzava spazio :lol: da come parli...mah.

Se parliamo di guida, ad esempio, fatico a credere che Delta sia piu agile di Golf (vuoi per il multilink posteriore assente e soprattutto per passo molto piu lungo)..e anche come confort, su quattroruote (letto anche su altre riviste) sottolineano il fatto che l'insonorizzazione è stata molto migliorata sulla Golfina...tanto che ora si posiziona ai vertici.

Non parliamo di finitura, che se togliamo i sedili frau (optional tra l'altro) e la fascia centrale in benova (bello ma delicato, ricopre una minima parte della plancia) il livello è lo stesso della Bravo, ossia nulla di speciale, nessuna plastica morbida nella parte alta della plancia, ne nei pannelli porta, comandi cristalli in plastichetta lucida (non gommata) come sulla mia punto, tessuto del cielo plasticolo e brutto da toccare....

che siano due ottimi prodotti è indubbio ;)

poi ovviamente ognuno avra i suoi buoni motivi per scegliere una piuttosto che l'altra!

personalmente ritengo di aver fatto una scelta razionale/sensata/mirata ai miei gusti e alle mie esigenze.

In base a queste cose, PER ME, ritengo Delta migliore, soprattutto perche è stata Golf a deludermi notevolmente, insomma, la solita minestra.

Come diceva barrese, adesso conviene comprare una Golf V GT Sport magari 2.0 TDI, che è un allestimento piu ricco e bello di Highline su Golf VI e la porti a casa con sconti pazzeschi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dato che qui puntualizziamo sempre tutto, la Golf, SOLO su Highline ha tessuto e un pochino di alcantara centralmente...

Delta dalla versione intermedia ha pelle e alcantara...

spanne di differenza ;)

poi continuo a pensare che per dire che la Golf è migliore di Delta per un qualsiasi motivo che non sia prezzo inferiore e tenuta del valore dell'usato, bisogna essere per forza faziosi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.