Vai al contenuto

Chitarrabili di autopareri!


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

buona scelta!

le Squier Fender sono chitarre di discreta sostanza ed ottime come rapporto prezzo/qualità

con una scelta oculata (ovvero provandole bene prima di acquistare) si spendono meno di 300 Euro per uno strumento spesso nettamente superiore alle Fender made in Japan o Mexico che vengono qualcosa in più

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

buona scelta!

le Squier Fender sono chitarre di discreta sostanza ed ottime come rapporto prezzo/qualità

con una scelta oculata (ovvero provandole bene prima di acquistare) si spendono meno di 300 Euro per uno strumento spesso nettamente superiore alle Fender made in Japan o Mexico che vengono qualcosa in più

concordo sulla qualità complessiva, visto che a volte i legni usati sono di ottimo livello in rapporto al prezzo, e non troppo raramente neanche tanto lontani da quelli utilizzati per i modelli standard!

comunque anch'io aborrisco le menate elettroniche figlie degli anni '80...appena sento la parola pick-up attivi scappo dalla paura:lol:!

alla fine una chitarra deve essere un tocco di legno, se elettrica da che mondo è mondo ci aggiungi i pick-up e basta. il resto sono baggianate....mi ricordo ancora il mio maestro che andava fiero della sua Steinberger in resina e non so che, con le chiavi per accordarla al ponte...solo che col passare degli anni a furia di prendere bottarelle aveva qua e là la cassa sfondata manco fosse di vetro:lol:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Equipaggiamento:

Ibanez JEM7BSB (modello finitura naturale senza verniciatura sopra...si riga che è un piacere...ma è il suo bello)

http://www.jemsite.com/jem/photos/jem7/7bsb3.jpg

Copia Strato della ESP con pick-ups Seymour Duncan

Combo Marshall JCM2000 TSL 601 con cono Celestion Vintage 30

Chitarristi preferiti:

Yngwie Malmsteen

David Gilmour

Steve Ray Vaughan

Ritchie Blackmore

Toni Iommi

Michael Schenker

Jimi Hendrix

Al di Meola

Jason Becker

Frank Gambale

Vinnie Moore

Eddie Van Halen

Santana

P.S David Gilmour usa pick-up attivi EMG sulla sua Strato, e non è male!!!! :mrgreen:

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

P.S David Gilmour usa pick-up attivi EMG sulla sua Strato, e non è male!!!! :mrgreen:

Calma calma, non esaltiamoci troppo! il buon David li ha messi alla metà degli anni '80, più o meno contemporaneamente alla reunion senza Roger Waters...per esigenze sonore più consone a quel periodo, visto che il suono sporco in voga nei due decenni precedenti era profondamente disprezzato...inutile che ti dica quanto io preferisca il David più rude (a livello sonoro) degli anni '60-'70 a quello plastificato degli '80-'90:lol:...

e poi ragazzi, come si potrebbero paragonare Ummagumma (1969) o Animals (1977) a Momentary Lapse of Reason (1987) o The Division Bell (1994);)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma calma, non esaltiamoci troppo! il buon David li ha messi alla metà degli anni '80, più o meno contemporaneamente alla reunion senza Roger Waters...per esigenze sonore più consone a quel periodo, visto che il suono sporco in voga nei due decenni precedenti era profondamente disprezzato...inutile che ti dica quanto io preferisca il David più rude (a livello sonoro) degli anni '60-'70 a quello plastificato degli '80-'90:lol:...

e poi ragazzi, come si potrebbero paragonare Ummagumma (1969) o Animals (1977) a Momentary Lapse of Reason (1987) o The Division Bell (1994);)?

beh.....non c'è nemmeno lontanamente paragone

e cmq non credo che ora usi ancora quel tipo di elettronica, sarà stato un esperimento ma nulla d+, andiamogli a chiedere cosa preferisce lui :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma calma, non esaltiamoci troppo! il buon David li ha messi alla metà degli anni '80, più o meno contemporaneamente alla reunion senza Roger Waters...per esigenze sonore più consone a quel periodo, visto che il suono sporco in voga nei due decenni precedenti era profondamente disprezzato...inutile che ti dica quanto io preferisca il David più rude (a livello sonoro) degli anni '60-'70 a quello plastificato degli '80-'90:lol:...

e poi ragazzi, come si potrebbero paragonare Ummagumma (1969) o Animals (1977) a Momentary Lapse of Reason (1987) o The Division Bell (1994);)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.