Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
maxsona

[Daimler Chrysler] Maybach 57/62 Nuovi standard per il lusso

Recommended Posts

Al 60° Salone dell'Automobile di Francoforte il marchio di lusso Maybach presenta i modelli Maybach 57 e Maybach 62, da oggi anche in versione blindata Guard. Equipaggiata con la tecnologia automobilistica del XXI secolo, costruita in un moderno stabilimento di produzione artigianale e creata con la massima cura per i dettagli, la nuova Maybach riflette la competenza di DaimlerChrysler beneficiando dei vantaggi tecnici, del know-how e della straordinaria esperienza Mercedes-Benz nel campo delle vetture di categoria superiore.

Sono molte le innovazioni presenti su queste auto: dal sistema frenante elettroidraulico Sensotronic Brake Control (SBCª) alle sospensioni pneumatiche semiattive a gestione elettronica AIRMATIC DC (Dual Control), dal sistema di comando vocale VOICETRONIC al sistema di comando e visualizzazione COMAND APS. A ciò si aggiungono altri capolavori della tecnica automobilistica progettati specificamente per la Maybach, innovazioni che rafforzano ulteriormente la sua posizione di spicco tra le berline di lusso. Basti pensare ad esempio al motore (405 kW/ 550 CV), il più potente del mondo per potenza e coppia fra tutti i propulsori V12 di autovetture di serie, oppure ai sedili posteriori con posizione di relax di nuova progettazione, al Sound System da 600 Watt con effetto dolby surround su ogni posto ed al potente climatizzatore automatico a quattro zone con due impianti separati.

Le berline Maybach rappresentano la sintesi perfetta fra avanguardia tecnologica, eleganza ed estetica. Le linee degli interni e della carrozzeria comunicano un'eleganza senza tempo. Per conferire maggiore raffinatezza agli interni della vettura, è disponibile una gamma di materiali pregiati che comprende (a secondo della versione) fino a 78 sofisticati particolari in legno, tutti progettati con grande cura e realizzati a mano. L'abitacolo spazioso, lungo 2,25 m su Maybach 57 e 2,68 m su Maybach 62, è completato da sedili estremamente confortevoli, un'ottima insonorizzazione e da una perfetta climatizzazione interna: il tutto per offrire a chi viaggia su questa esclusiva berlina un'eccezionale esperienza di guida.

Sui modelli Maybach, tutto ciò che può essere di piacevole intrattenimento durante il viaggio è di serie: dal lettore DVD al ricevitore TV, dal frigobox al telefono cordless. La ricca dotazione di serie lascia tuttavia un ampio margine di libertà per la personalizzazione della vettura. La ricca gamma di dotazioni offre al Cliente oltre due milioni di possibilità per personalizzare la Maybach. Un prezioso contributo in tal senso è dato anche dagli accessori dedicati specificamente alla Maybach: un set di valige, il secchiello per Champagne in argento Sterling, l'Humidor per i sigari, la sacca da golf, il tappetino in pregiato velluto, una morbida coperta, ecc.

img00786-01.jpg

img00786-05.jpg

img00786-02.jpg

infomotori.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre ad una carrozzeria dalla struttura altamente sofisticata, Maybach dispone di una dotazione di sicurezza ad alto contenuto tecnologico che comprende fra l'altro un totale di dieci airbag: due di tipo adattativo con generatori di gas a due fasi per i passeggeri anteriori, quattro laterali e due grandi airbag a tendina su entrambe le fiancate. Nei sedili sono integrate le cinture di sicurezza a tre punti a funzionamento automatico, pretensionatori ad alte prestazioni e limitatori di forza, in modo da fornire sempre una protezione completa. Ad un'elevata sicurezza di guida contribuisce anche il nuovo sistema frenante Sensotronic Brake Control (SBCª) progettato da Mercedes-Benz, che sulle Maybach comprende due centraline elettroniche, due accumulatori ad alta pressione e due gruppi idraulici. Complessivamente, quindi, i due modelli dispongono di otto circuiti frenanti; i freni a disco autoventilanti sulle ruote anteriori, ciascuno con due pinze freni, assicurano un'efficace decelerazione.

Maybach 62 sarà presto disponibile anche in una versione blindata Guard, costruita nello stabilimento di Sindelfingen. Questa versione speciale risponde ai requisiti del livello europeo di "alta protezione" B4 - un fatto certificato dall'autorità ufficiale di balistica a Ulm. Le vetture che a livello europeo corrispondono alla classe di protezione B4 resistono anche ai colpi di pistola di grosso calibro e sono realizzate per proteggere gli occupanti soprattutto dalla crescente minaccia rappresentata dalla microcriminalità e dalla delinquenza metropolitana

Sui modelli Maybach, tutto ciò che può essere di piacevole intrattenimento durante il viaggio è di serie: dal lettore DVD al ricevitore TV, dal frigobox al telefono cordless. La ricca dotazione di serie lascia tuttavia un ampio margine di libertà per la personalizzazione della vettura, una caratteristica che la nuova Maybach riprende volutamente dalla tradizione della leggendaria Maybach del passato. · La ricca gamma di dotazioni offre al Cliente oltre due milioni di possibilità per personalizzare la Maybach. Un prezioso contributo in tal senso è dato anche dagli accessori dedicati specificamente alla Maybach: un set di valige, il secchiello per Champagne in argento Sterling, l'Humidor per i sigari, la sacca da golf, il tappetino in pregiato velluto, una morbida coperta. · Per gli interni i Clienti Maybach possono scegliere fra sei tonalità di pelle Grand Nappa e tre tipi di inserti in legno pregiato. · Per la verniciatura sono disponibili diciassette colori; inoltre si può scegliere anche la verniciatura bicromatica (un'altra elegante particolarità tipicamente Maybach). · Per quel che riguarda la dotazione tecnica, il prestigioso marchio offre una ventina di optional. Tra questi figurano esclusive innovazioni Mercedes per un maggior comfort e piacere di guida: ad esempio il DISTRONIC (TEMPOMAT con regolazione della distanza), il KEYLESS-GO (sistema di abilitazione all'accesso e all'avviamento) e la ventilazione attiva dei sedili. La realizzazione delle berline Maybach è limitata a cinque modelli in media al giorno, il che consente di soddisfare anche i gusti più ricercati, poiché ogni esemplare prodotto è un esemplare unico.

img00786-04.jpg

img00786-03.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

...così non vale :D ...hai preso il top del top...non penso si possa dire nulla.Se vinco al supe enalotto ne compro una per me e una per te :P .

Ti va come idea?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest T a u r u s

Perferisco la RR Phantom la Maybach 57/62 manca di classe troppo simile alla S-class come stile anche nell'interno.....questa per me non e' una degna erede non solo delle maybach degli anni 20 e 30 ma anche della 600 di 1963...

La Maybach attuale ha una clientele e' una vettura apprezzata dalla mafia russa e alcuni arricchiti mediorientali(perche i mediorientali di classe comprano ben altre cose.

Comunque un confronto tra RR e Maybach lo abbiamo gia' fatto nella sezione auto britanniche...

Il mercato comunque da credito alla Phantom che invece delle 1000 annue previste gira sulle 1500..mentre Maybach invece delle 2000 annue previste gira sulle 1000 annue...

Rolls Royce Phantom

rolls-phantom3284.jpg

rolls-phantom3263.jpg

rolls-phantom3261.jpg

rolls-phantom3303.jpg

rolls-phantom1.jpg

100903_phantom_01_b_big.jpg

100903_phantom_01_big.jpg

100903_phantom_02_big.jpg

Mercedes Benz Maybach 62

maybach-62-0808.jpg

maybach-62-0834.jpg

maybach-62-0837.jpg

maybach-62-0849.jpg

maybach-62-0815.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maxsona

chi ti scrive ha una serie 3 Bmw

domanda ?

cosa ne pensi del Flop Phantom ?

del flop Polo ?

del flop Lupo ?

del flop Lupo 3L ?

del flop Seat ?

dei grandiosi risultati di Da SIlva ?

Cosa ne pensi di interni di vetture tutti uguali ?

Cosa ne pensi degli ultimi 4 mondiali di F1 ?

Cosa ne pensi di un sistema di punteggio

volto ad aiutare un squadra e un pilota molto lontani dall'eccellenza ?

Insomma ...sommo sacerdote

illuminaci tu che vai fiero della tua

esterofilia ?

ma poi scusa questo tuo modo non è come metteresi

a novanta ed aspettare che ti arrivi qualcosa ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxsona

chi ti scrive ha una serie 3 Bmw

domanda ?

cosa ne pensi del Flop Phantom ?

del flop Polo ?

del flop Lupo ?

del flop Lupo 3L ?

del flop Seat ?

dei grandiosi risultati di Da SIlva ?

Cosa ne pensi di interni di vetture tutti uguali ?

Cosa ne pensi degli ultimi 4 mondiali di F1 ?

Cosa ne pensi di un sistema di punteggio

volto ad aiutare un squadra e un pilota molto lontani dall'eccellenza ?

Insomma ...sommo sacerdote

illuminaci tu che vai fiero della tua

esterofilia ?

ma poi scusa questo tuo modo non è come metteresi

a novanta ed aspettare che ti arrivi qualcosa ?

Ecco qui, un post aperto per discutere tranquillamente diventa nuovamente piazza di derisione nei miei confronti solo perchè personcine dalla massa cranica pari a quallo dell'uomo di Cromagnon non hanno capito il senso ironico della mia firma, potrei rispondere citando altrettanti Flop Fiat partendo dalla 145 alla Delta II, alla Lybra ai grandi risultati della Stilo, potrei risponderti in ambito F1 citando che noi tifosi McLaren vi abbiamo preso per il culo per 20 anni....ma non lo faccio....cmq bel Forum...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cmq potrei scendere al tuo livello ed andare avanti, tanti tu parli solo di vendite, potrei menzionare la Thesis, vendutissima....oppure la 166...confrontata con la serie 5...oppure il grande successo della barchetta...se vuoi parlare di F1 posso rimembrarti il mitico mondiale del 1993, ti ricordi che cesso di macchina avevate...eccola...

93voi-ferrarif93a.jpg

Questa è stata la vostra MP4/18 0 vittorie, 0 pool position, 0 giri veloci mamma quanto gli ho presi per il culo quell'anno i Ferraristi (beh anche gli anni prima e quelli dopo) almeno Mercedes ha avuto la dignità di non metterla in pista....detto questo spero che il Topic venga chiuso

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest 126/131

se io avessi i soldi ne prenderei 1 ma non sò dove metterla...non è la 500 :D:D:D:D:D:!:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maxona

devi rispondere alle domande che ti ho fatto

non sparare altre cose

Es:se io ti dico che la Lupo e la Lupo 3l sono degli autentici

Flop

tu che sei un sacedote illuminami.

Ma non parlarmi della 166.non è la risposta.

Io sulla 166 se vuoi ti posso dire che per auto di quelle

dimensioni il mercato tedesco è più ricettivo

diciamo che quel segmento che è 2% in Italia e il 15% in germania

capirai

tu che sei un sacerdote la normale attitudine di chi ha un certo tipo di

mercato domestico a fare numeri su certe auto.

insomma se sei un sacerdote illuminami

a

vorreri vedere la McLaren fare anche il motore o la Mercedes

fare anche il telaio

e senza imbrogliare con le gomme ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maxona

ti ricordo il modiale vinto dalla Mc Laren grazie alla morte

di Villeneuve

1982 quel mondiale spetta a noi

ti ricordo il mondiale vinto da Senna buttando fuori Prost

su ferrari

con le regole di oggi senna sarebbe stato squalificato.

poi senna è morto.....pace all'anima sua

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.