Vai al contenuto

PFM...il bel suonare tutto italiano!


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

I Jethro li ho visti a genova 25/26 anni fa.....non ricordo esattamente ......

Grandiosi.

Ma io ho sempre preferito Pietro Gabriele ed i suoi boys.

Io sono supertifoso di Pietro e compagnia, forse anche di più con Filippo a tirare le fila (è una bella lotta cmq)

I JT li conosco molto meno, ma devo dire che mi sono ripromesso di approfondire la cosa. E spesso se la giocano davvero...

Tornanddo alla possibilità di vederli, in queste cose sono distrattissimo ed adesso non c'è manco la connection. Se sentite qualcosa a riguardo fatemi un fischio!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nel prog inglese Pietruccio e Company, il re crimson e il fluido rosa sono i principali esponenti.....gli altri a seguire

i nostri non erano cmq da meno, anzi, tecnicamente stavano pure sopra

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Confesso la mia ignoranza su PFM. Cercherò di rimediare, chiederò ad un mio amico veterano di sentieri montani della prima geurra mondiale :D:D:D:D:D

Tornando ai sudditi di Albione, Ruggero e Davide hanno ormai assunto un'aurea mitologica. Il concerto di Verona di Ruggero del 2006 mi ha confermato la cosa.

Però Pietruzzo, Filippo, Michele e Antonio nel mio cuore hanno un posto speciale.

I King Crimson non li conosco, se non proprio di sfuggita.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso aggiungere qualcosina anch'io alla lista del progressiv italiano?

P.S. Cosimo ed Ax invidiate pure anche me poiché 2 anni fa mi son goduto i Jethro quando vennero a Viareggio; in compenso mi girano ancora i santissimi poiché 4 anni fa, sempre a Viareggio, fecero un concerto accompagnati dalla Regia Orchestre Sinfonica di Parma ed io non potei assistervi. :mad:

P.P.S. Jan è un folletto; come stracavolo fà a saltrare, cantare e suonare il flauto per due ore filate adesso che, a sessant'anni e passa, gli sarà rimasto si e no mezzo polmone per tutto quel che si è fumato ai suoi tempi?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

..si, anche il Rovescio della Medaglia!...aggiungendo i Perigeo, Biglietto per l'Inferno, Goblin, Osanna, Area, Orme e quant'altro il quadro è completo...

questo ci fa capire la differenza sostanziale che c'è tra la scena italiana (ma anche mondiale) di allora e quella attuale.....sostanza sostituita da apparenza, qualità dal consumo.......

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.