Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Seat Leon TwinDrive EcoMotive Concpet (Foto Ufficiali)


Recommended Posts

23273.jpg

23275.jpg

23298.jpg

23310.jpg

23306.jpg

23301.jpg

23277.jpg

Seat Leon TwinDrive EcoMotive: l'ibrido secondo Seat

Dopo la presentazione della Volkswagen Golf Twin Drive, ecco la variante ibrida della “cugina” spagnola. La Seat Leon TwinDrive EcoMotive è stata svelata durante una presentazione avvenuta nel Centro R&S Seat, dinanzi al Ministro dell’Industria spagnolo Miguel Sebastiàn e ad altre autorità sia spagnole che catalane. A fare gli onori di casa, c’erano il presidente di Seat Erich Smith e il membro del cda Volkswagen Francisco Garcìa Sanz.

Questa concept car ibrida è dotata di un propulsore elettrico che eroga 50 CV, sufficienti per spingere la vettura ad una velocità massima di 100 km/h, mentre l’autonomia si assesta sui 50 km. Composto da batterie agli ioni di litio alloggiate nel vano posteriore, il motore elettrico funziona autonomamente in città e nei brevi tragitti, portando il valore di co2 a zero. Il motore a scoppio, invece, subentra nei tratti extraurbani o quando viene richiesta più potenza. Quando i due propulsori agiscono simultaneamente è tangibile l’abbassamento di emissioni e consumi. Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie alle modifiche apportate al cambio, al servofreno, all’elettronica e agli impianti di riscaldamento e raffreddamento.

La presentazione della Leon TwinDrive EcoMotive è servita non solo per esporre le potenzialità del TwinDrive sulle auto di segmento C ma, anche, per sottolineare la sua peculiarità, cioè il fatto che sia il motore termico ad essere accoppiato alla propulsione elettrica e non viceversa. Il debutto di una Seat TwinDrive di serie è previsto per il 2014. Fino ad allora saranno risolti i problemi principali che questa soluzione comporta, quali impossibilità di una rapida ricarica e la bassa autonomia.

Via | Es.AutoBlog.com

BYE BYE!

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Lexus ES si rinnova presentando un nuovo design dei fari anteriori e della Spindle Grille.
      Altre modifiche sono limitate ad un aggiornamento delle sospensioni posteriori, con nuovi bracci, e dell'impianto frenante adesso più performante.
      Debuttano le sospensioni adattive variabili sull'allestimento F-Sport.
      Dentro nuovi abbinamenti di materiali ed un nuovo schermo touch!
       
























       
      Press Release:
       
      Lexus Italia
       
       
    • By Cole_90
      Grossa novità per Captur: ampliamento alla variante E-Tech ibrida, quindi non più esclusivamente PHEV.
       

       
       

       
      Press Release:
       
       
    • By Cole_90
      Arona 2021, invece, presenta modifiche di rilievo anche all'esterno con il nuovo allestimento Xperience ove il frontale, rinnovato, è più vicino a quanto visto su Formentor con i nuovi fendi circolari e "prese d'aria" riviste sul paraurti.
      Gli altri allestimenti presentano un'impostazione più standard, ma comunque differente rispetto al phase 1, grazie alla nuova e più grande  calandra e al paraurti ridisegnato.
      Cambiano anche i fari al posteriore, ove troviamo anche il logo Arona in corsivo.
      Dentro si ripresenta quanto visto su Ibiza, pertanto plancia del tutto rinnovata con design a due livelli e schermo infotainment a tablet disponibile in due formati (8.25'' o 9.2'') a seconda degli allestimenti.
      Nuove luci ambiente sulle nuove bocchette circolari, sui pannelli porta anteriori e posteriori; nuovo anche lo sterzo, mentre la strumentazione digitale è riservata agli allestimenti FR ed Xperience.
      I motori disponibili al lancio sono il 1.0 TSI da 95 o 110 cv ed il 1.5 EcoTSI da 150 cv e la variante a metano 1.0 TGI da 90 cv.
       
      Arona Xperience
       














       
       
      Arona FR
       




       
       
      Press Release:
       
      SEAT Europe
       
      Topic Spy: ➡️ SEAT Arona Facelift 2021 (Spy)
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.