Vai al contenuto

Seat Leon TwinDrive EcoMotive Concpet (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

23273.jpg

23275.jpg

23298.jpg

23310.jpg

23306.jpg

23301.jpg

23277.jpg

Seat Leon TwinDrive EcoMotive: l'ibrido secondo Seat

Dopo la presentazione della Volkswagen Golf Twin Drive, ecco la variante ibrida della “cugina” spagnola. La Seat Leon TwinDrive EcoMotive è stata svelata durante una presentazione avvenuta nel Centro R&S Seat, dinanzi al Ministro dell’Industria spagnolo Miguel Sebastiàn e ad altre autorità sia spagnole che catalane. A fare gli onori di casa, c’erano il presidente di Seat Erich Smith e il membro del cda Volkswagen Francisco Garcìa Sanz.

Questa concept car ibrida è dotata di un propulsore elettrico che eroga 50 CV, sufficienti per spingere la vettura ad una velocità massima di 100 km/h, mentre l’autonomia si assesta sui 50 km. Composto da batterie agli ioni di litio alloggiate nel vano posteriore, il motore elettrico funziona autonomamente in città e nei brevi tragitti, portando il valore di co2 a zero. Il motore a scoppio, invece, subentra nei tratti extraurbani o quando viene richiesta più potenza. Quando i due propulsori agiscono simultaneamente è tangibile l’abbassamento di emissioni e consumi. Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie alle modifiche apportate al cambio, al servofreno, all’elettronica e agli impianti di riscaldamento e raffreddamento.

La presentazione della Leon TwinDrive EcoMotive è servita non solo per esporre le potenzialità del TwinDrive sulle auto di segmento C ma, anche, per sottolineare la sua peculiarità, cioè il fatto che sia il motore termico ad essere accoppiato alla propulsione elettrica e non viceversa. Il debutto di una Seat TwinDrive di serie è previsto per il 2014. Fino ad allora saranno risolti i problemi principali che questa soluzione comporta, quali impossibilità di una rapida ricarica e la bassa autonomia.

Via | Es.AutoBlog.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.