Vai al contenuto
  • 0

Clio II sostituzione cinghia distribuzione e varie...Pareri da esperti...


lucafox

Domanda

Salve a tutti pomeriggio ho ritirato la mia cliona 1.2 16v dall'officina renault dove hanno sostituito la cinghia di distribuzione e altri pezzi, ora vi scrivo tutto ciò che hanno sostituito con i vari prezzi. volevo sapere da voi esperti se ho pagato una cifra corretta.

Allora inizio:

KIT DISTRIBUZIONE : 94,96€

TENDI CINGHIA : 59,42€

POMPA ACQUA : 92,59€

LIQUIDO RAFFREDDAMENTO 5L : 18,68€

COURROIE STRIEE : 10,99€

COURROIE ALTERNAT : 8,54€

PASTICCHE FRENI : 42,18€

INTERRUTTORE 4 FRECCE : 22,19€

OR DIS-RIAT POMPA ACQUA :112,50€

OR SOSTIT PASTIGLIE FRENI : 16,80€

OS TEST VEICOLO : 8,40€

OR DIS-RIAT INTERR QUADRO STRUM : 5,60€

SMALTIMENTO ECOLOGICO RENAULT : 3,65€

Costo totale intervento 496,50 di cui 353,20€ RICAMBI e 143,30€ MANO D'OPERA

496,50€+

99,30 IVA =

----------

595,80€ :roll:

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quindi il prezzo me l'hanno fatto buono?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be' ti dico che sulla mia la sostituzione della cinghia della distribuzione (anche se si parla di un t.diesel ) (dove di solito la manutenzione e' gia' piu' costosa di suo )per la sostituzione di

cinghia servizi , cinghia distribuzione ,pattini tendicinghia e pompa dell'acqua non si sta sotto (almeno dalle mie parti ) ai 420 euro quindi direi che piu' o meno (visti anche gli altri interventi effettuati ) potremmo esserci ... magari potevi risparmiare 20-30 euro da qualcun' altro ma non penso di piu' !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo dico da sempre...

andare in concessionaria a fare i tagliandi o il gruppi distribuzione è costoso e inutile......

potevi tranquillamente portare la tua auto da un buon meccanico generico....la tua auto è molto diffusa e quindi QUALSIASI meccanico è in grado di fare le operazioni richieste

avresti risparmiato una quarantina di euro sulla manodpoera e almeno 150 euro sui ricambi....

solo la pompa acqua di marca GRAF che è la STESSA ED IDENTICA che trovi nello scatolo renault,l'avresti pagata 50 euro in meno......

cmq i prezzi che ti hanno applicato sono quelli in vigore alla renault....quindi non ti hanno "fregato"......

ovviamente il mio discorso vale sulle auto fuori garanzia..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le informazioni, ho preferito far fare questo tipo di lavoro direttamente in concessionaria per via della delicatezza dell'intervento anche perchè per rifarlo di nuovo ci vorrà molto ma molto tempo e poi nel prezzo mi hanno dato anche 3 mesi di assistenza stradale gratuita.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buonasera! avrei una questione da porvi: sono in possesso di una Renault Clio (II serie) del 2001 con 73 000 km. Dato che è stata l'auto di mia madre fino a pochi mesi fa e che lei non sa nemmeno da che parte si apre il cofano mi sono deciso io a farla sistemare: dischi e pastiglie cambiati perchè ovalizzati (erano quelli originali...), gomme davanti finite, liquidi... sistemati. Vengo al dunque: la cinghia: siamo all' ottavo anno abbondante - è ancora l'originale! - ma non ha tantissimi chilometri alle spalle (sul libretto la danno da fare a 120 000km o 5 anni...). La macchina non farà ancora tanti chilometri...arriverà si e no a 80-85 000... mi devo sentire un ***** a non averla ancora cambiata o può reggere l'usura?? mi ponevo questo problema x un ovvio discorso economico... a investire 400 euro ci pensavo un attimo... ah comunque riguardo all'utilizzo fatto della macchina rientra nelle condizioni peggiori dal punto di vista dell'usura: quasi esclusivamente città, tragitti brevi a motore freddo, mai autostrada... insomma ditemi voi, possibilmente con spiegazioni "tecniche"... ci arrivo da solo a leggere che dopo 5 anni andrebbe cambiata... ma loro ci guadagnano anche... scusate per la lunghezza del post... grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cambiala e magari tieni e usa la macchina per un altro paio di anni, è una macchina robusta e non rischi che si rompe lasciandoti a piedi e poi devi anche buttare il motore insieme alla macchina...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non capisco perché tutti si piscino in mano quando c'è da cambiare la cinghia..:|

è un lavoro di routine, non è niente di particolare..non stai rifacendo le canne dei pistoni:lol:

e poi subito subentra il discorso "costa"..perché cambiare le gomme non costa? e quanto durano le gomme rispetto alla cinghia?:|

cambiare la cinghia rientra nelle normali spese di gestione della vettura e, pur essendo fondamentale, il mantenimento della stessa è rimandato o visto come un lavoro inutile o troppo oneroso

non cambiare la cinghia oggi, significa ficcare al cesso al vettura domani

quindi, ti pongo la domanda, tu risparmieresti 400€ oggi per buttare via una macchina che non ha seghe e che può darti tranquillamente altro per altri anni ed andare a spendere qualche migliaio di euro dietro ad un altro veicolo per poi torvarsi nuovamente in questa situazione?

se avete paura di cambiare la cinghia, compratevi macchine che abbiano la distribuzione a catena e ve la dimenticate...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok ok, ma non volevo farne un discorso "va fatto\non va fatto": so anch'io che andrebbe fatto ma considerando che normalmente ne uso un'altra di macchina e che è la terza di famiglia (siamo in 4...) e che, non avendo clima ed essendo la più vecchia viene considerata l'estrema ratio, mi chiedevo se fosse così indispensabile: in altre parole se rischio che domani mattina, accendendola, mi lasci a piedi o se posso ancora confidare, considerando anche il chilometraggio abbastanza basso. ( E comunque le gomme le ho pagate un nulla al supermercato e me le sono montate...la cinghia devo farla fare e possibilmente con pezzi renault o equivalenti..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.