Vai al contenuto

Chrysler - V6 Phoenix/Pentastar


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

discorso ovvio e logico. Ma mi chiedevo se, confrontanto i sistemi le differenze siano - in termini di giri e quindi di uso valvole - grandi (tipo 15% sotto il meccanico) o siano trascurabili (3% differenza). Per poi chiedere se é possibile nei motori a V di angolazione abbastanza stretta montare su tutti i due lati (valve in & out - che al momento viene solo applicato sull´in) il MA.

Grazie,

T!

non ho sottomano i numeri, bisognerebbe confrontare ad esempio il 1.4 turbo e il 1.4 MultiAir. Cosi' a naso, un problema potrebbe essere quello. Ormai ha poco senso comunque perche' tanto oltre i 6500 rpm tutti i motori con mini-turbo sono morti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Certo che anche solo 6000giri/' sono 100giri/". Quindi ogni centesimo di secondo le valvole (o di aspirazione o di scarico) di ogni cilindro si devono aprire.

Se non ho sbagliato, "son numeri che fanno girare la testa" come dice l'Ing. Cane:mrgreen:

Modificato da cooter

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema non sono quelle valvole, sono gli attuatori a solenoide e tutto il resto., Come gia' detto, ormai questione di lana caprina, io penso alla limitazione del range giri perche' penso agli aspirati, i turbo sono mediamente tutti morti a 6500 rpm, come gia' detto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Inviato (modificato)

la produzione sbarcherà mai in italia ?

News: Pentastar engines in Italy?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamo di riportare, ove possibile, l'articolo o almeno un suo riassunto.

Pentastar engines in Italy?

Sources have told us that a number of Pentastar engine blocks are on their way to a high-end Fiat division, along with parts from suppliers. While there are few details available yet, it appears that the block designed for a 3.0 liter variant of the Pentastar V6 — significantly, the size of the planned turbo and twin-turbo variants — is the one being shipped to Italy. We were told that the blocks are being sent as cast, and will be finished by an upper Fiat brand. When they’re done, presumably with different heads, fuel delivery, and valve activation, the engines may bear little resemblance to those used by Chrysler.

La notizia è un po' diversa da portare la produzione in Italia.

Quello che si sa è che stanno inviando in Italia una certa quantità di blocchi motore, ancora allo stato di fusioni non lavorate, e di altre parti del motore.

Vengono inviati ad una "divisione di alto livello di Fiat", quindi Maserati o Ferrari, dove sarano lavorati, forniti di testate e componentistiche specifiche.

In pratica stanno preparando la preserie dei V6 a benzina per la nuova Quattroporte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono i basamenti per la famosa linea motori per l'alto di gamma. Tutto il resto viene messo in italia.Mi pare che per la linea si parlasse di Maserati. Anche perché finirebbe su quelle auto.

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.